LeMarmotte: il catalogo L’Estate spedito ad oltre 10mila clienti
"Un’operazione di marketing che pianifichiamo volentieri e supportiamo completamente per conto dei nostri franchisee", commenta Manuela Marazzini
19/04/2012 - 12:17
E’ in agenzia da qualche settimana il catalogo L’Estate LeMarmotte, che è stato spedito ad oltre 10.000 clienti, affinchè possano sfogliarlo nelle proprie case. “E’ un’operazione di marketing che pianifichiamo volentieri e supportiamo completamente per conto dei nostri franchisee - dichiara Manuela Marazzini, responsabile marketing e prodotto -. Avere un bel catalogo non basta, sono necessari gli strumenti idonei per “portarlo” al potenziale cliente: accanto alla spedizione a casa, sono pronte newsletter e campagne sms attivabili direttamente dalla intranet aziendale, così come lay out grafici per affissioni o uscite sui giornali locali. La territorialità conta molto nella scelta degli strumenti più adatti per comunicare al mercato - continua Marazzini - così come la sensibilità dell’affiliato e la tipologia di clientela”.
Nel catalogo sono riportate un centinaio di proposte di soggiorni, una programmazione impostata in collaborazione con i fornitori partner.
Ampio spazio al medio raggio inclusi
l’Egitto e la Tunisia così come all’Italia, dalla Sicilia alla Sardegna fino ad Ischia e qualche soluzione di Emilia Romagna, Marche e montagna. Non manca qualche buona opportunità per il lungo raggio, dalle mete più conosciute fino a Cayo Levisa. Come sempre è inclusa una sintesi della programmazione mare Italia ed estero a date fisse con quote gruppi, racchiusa in modo dettagliato nel catalogo L’Estate a date fisse.
La brochure L’Estate si affianca agli altri cataloghi LeMarmotte già pubblicati: L’estate a date fisse, I Viaggi (alla sua prima edizione), i Summer Camp per ragazzi e il Catalogo Vacanze Insieme per comunità parrocchiali e/o gruppi di famiglia. “In questo 2012 abbiamo rafforzato l’importanza di avere programmazioni parallele, ciascuna con un proprio catalogo e con strumenti di promozione dedicati. Questo per consentire agli agenti di viaggi di cercare e soddisfare tutti i clienti, non solo quelli della vacanza estiva che tardano ad arrivare”.
Guida Viaggi