JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.04 "Rhea Reynolds", Discussione ufficiale (USA 11/10/05 - ITALIA 24/01/06)

« Older   Newer »
  Share  
juliandreamer
view post Posted on 10/10/2005, 10:29




user posted image
(traduzione Ale the Slayer)

Eccoci di nuovo qui, con il quarto episodio di questa strabiliante terza season che ha letteralmente preso il volo Siamo già alla 4 puntata !!! blink.gif .

Seguiranno i promo.

Purtroppo il sito ufficiale della FX non li ha ancora messi on line.

Edited by Cole my love - 8/12/2005, 23:46
 
Top
ale_the_slayer
view post Posted on 10/10/2005, 17:01




user posted image

 
Top
view post Posted on 10/10/2005, 23:56
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Grazie a tutti e due.

Torna l'ombra del Carver
E per Christian torna un incubo, i ricordi dell'aggressione... sad.gif

E Sean denunciato da Matt? ohmy.gif
Non so cosa lo abbia spinto a un gesto simile, ma Sean non credo proprio meritasse una cosa del genere, e come fa Matt ad arrivare a un estremo simile, cos'è accaduto e cos'è diventato questo ragazzo? blink.gif

Qui per scaricare i promo. biggrin.gif

Promo 3.4 (WMV)
Promo 3.4 (MOV)
 
website  Top
view post Posted on 19/10/2005, 00:46
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Mi accorgo che non avevo ancora postato l'audience per questa puntata... unsure.gif

Totale spettatori = 3,424,000
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 20/10/2005, 22:37




E con questo commento vado in pari smile.gif smile.gif smile.gif

E anche questa volta ce n'è per tutti (tranne che per Quentin )

Christian soffre ancora per la violenza subita dal Carver. Era abbastanza prevedibile che Sean lo esaminasse e non riscontrasse niente. Il suo sarcasmo è molto pungente, sembra in tutto e per tutto il fratello gemello di John Grant, non solo nelle nostre fiction. Per questo motivo alcune battute sono memorabili, come nella prima serie.
Il mio povero Sean Sean è massacrato di brutto. La denuncia di Matt e la conseguente ordinanza restrittiva sono semplicemente assurde mad.gif mad.gif Posso comprendere la sua confusione, ma non che possa arrivare a tanto. Sean non è certo un padre modello, ma neanche lontanamente è arrivato, per fare un esempio, alle bassezze di un Mr. Troy. Matt si è preso un pugno che può anche far male al momento, ma ha provocato suo padre, il quale non ha avuto una reazione esagerata.
Purtroppo però intervengono gli assistenti sociali, che, come vicende di cronaca più o meno recenti testimoniano, prendono delle cantonate allucinanti.
Irrompono in casa McNamara mentre Sean sta preparando Annie per la scuola, fra l'altro in una delle poche scene affettuose fra padre e figlia (Annie c'è talmente poco). E' veramente irritante il modo in cui insinuano che Sean picchi la bambina. Dicono di volere il suo bene, ma non la stanno neanche a sentire quando dice che il papà non l'ha mai picchiata e che i lividi ce li ha perché gioca a calcio. La scena in cui la bambina urla e Sean entra nella stanza è terribile.
Matt alla fine ritira la denuncia, ma non perché capisce di aver preso un granchio colossale, ma solo perché gliel'ha chiesto Julia. Ma intanto la frittata è fatta: Annie ha subito un trauma mica da ridere e può solo ringraziare suo fratello. mad.gif
La vicenda di Allie, la donna col marito malato di Alzheimer è molto toccante. Mi è piaciuto molto Sean nel suo modo di rapportarsi con lei; più di altri può capire la sua esigenza di tornare com'era affinché il marito la riconosca. Anche Sean sta cercando di ricreare il rapporto con suo figlio, visto che ora più che mai sono come due estranei.
Purtroppo è tutto inutile: nemmeno dopo l'intervento il marito la riconosce, anzi, le presenza Trudie, la sua fidanzata, uguale a lei prima della cura La reazione di Allie mi è piaciuta molto: saluta Trudie facendo finta di niente e dimostra comunque di amare suo marito, rimanendogli accanto.
E veniamo alla paziente principale. Ho capito subito che non poteva essere una vittima del Carver perché non era attraente e ho sospettato subito che si era ferita da sola per farsi rifare pro bono e, prima ancora, per attirare l'attenzione su di sé.
La scena dell'intervento mi è piaciuta molto. All'inizio mi è venuta in mente la scena di Sean con la testa parlante di Adelle Coffin: pensavo che nella mente di Christian, mentre operava, affiorassero alcune considerazioni sulla sua aggressione. Solo successivamente ho capito che Rhea sentiva tutto, ma era paralizzata: la stessa lacrima che scorreva sul viso di Christian quando era stato aggredito. E chi c'era a operare? Guarda caso Quentin Costa. Secondo me è un'indizio in più per pensare che il Carver sia Quentin.
Però ho notato due inquadrature identiche: stessi pantaloni e stesse scarpe quando Christian si toglie i pantaloni per essere esaminato da Sean e quando il Carver si presenta a casa di Rhea Reynolds. Conoscendo Ryan Murphy, questo non è casuale

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
view post Posted on 28/11/2005, 02:22
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Sto recuperando le puntate... biggrin.gif

Non contento di tutte le cretinate fatte finora, Matt fa il passo più lungo della gamba arrivando a chiedere un ordine restrittivo per Sean
Non so come sia possibile una cosa del genere senza aver sentito ambo le parti, mi pare un vero abuso... un mitomane si inventa tutto e nessuno controlla che nelle sue parole ci sia qualcosa di vero? Avrebbero dovuto interrogare i genitori per verificare il fondamento dell'accusa, invece nè Julia nè Sean sapevano niente. dry.gif
E come se non bastasse, in seguito all'ordine restrittivo arrivano due assistenti sociali già pieni di pregiudizi, che non danno nemmeno retta a quello che la bambina dice, convinti che sia talmente spaventata dal padre da non riuscire a dire la verità. Eppure si vede bene che Annie non ha paura di suo padre, sia da come parla sia da come lo abbraccia... un assistente sociale dovrebbe per prima cosa essere anche psicologo, mentre questi due falliscono miseramente.
Certo, in una situazione simile Sean avrebbe dovuto star più calmo, ma non penso sarebbe servito a qualcosa, quei due sono arrivati con l'accusa per Sean già stampata sulla faccia. mad.gif
Ha fatto venire i nervi a me sentirli parlare con quei sorrisi melliflui, figuriamoci il povero Sean. Quando poi senti Annie gridare, come dargli torto se si arrabbia in quel modo?
Davanti alla bambina accusano Sean di averla picchiata, e Annie sa benissimo che non è vero, lo grida anche, loro che son li per proteggere i bambini, fanno proprio quanto di più dannoso poteva esserci per lei. mad.gif
Gente così andrebbe sospesa dal loro ruolo. E poi quando Matt ritira l'ordine restrittivo, improvvisamente si disinteressano di Annie, se davvero credevano alle loro accuse, direi che non avrebbero dovuto limitarsi semplicemente ad archiviare la pratica. Mah. sleep.gif
Sean certamente non meritava tutto questo, per quanti errori possa aver fatto.
E la reazione di Mat... invece di rendersi conto di quello che aveva fatto picchiando sua madre, reagisce con odio verso suo padre che ha osato dargli un pugno? blink.gif
Sicuramente tutto questo ha sconvolto Sean, ma... tentare il suicidio? Non c'è solo Matt, per quanto male possa avergli fatto... Sean dimentica ogni cosa, la moglie, gli amici, il lavoro... e Annie, povera piccola Annie. sad.gif
Certo che Sean doveva essere proprio demoralizzato per arrivare a questo.

Christian non ha ancora scacciato i fantasmi da sè, per lui è doppiamente dura se pensiamo a quello che ha vissuto da bambino. Ma fa forza su se stesso e decide ugualmente di aiutare una vittima del Carver. Rhea Reynolds sin dal primo colloquio pare un'esaltata, tanto che Christian comincia presto a intuire che qualcosa non va.
Quando decide di scusarsi per il suo comportamento sui deliri retorici di Rhea, si trova davanti a una reazione ancora più strana, il disagio di Rhea e la sua agitazione nel momento che capisce di aver di fronte una vera vittima del Carver. Qualcuno che può capire quanto lei sia millantatrice, e allora preferisce far credere di non sentirsela a parlare.... e comincia a domandare se può rifarsi il naso o la bocca, già che c'è. blink.gif
Christian resta sconcertato, e come dargli torto, era contenta di avere l'opportunità di rifarsi altre cose.
La scena dell'operazione sotto anestesia è magistrale, è come se Rhea venisse punita per essersi inflitta da sola le ferite per attirare l'attenzione su di sè, il suo urlo silenzioso è uno spaccato di regia eccezionale.
Perchè l'anestesia non ha avuto effetto su di lei? Probabilmente su Rhea l'anestesia ha avuto un effetto solo parziale, ci sono persone meno recettive, non credo che Liz abbia colpe, ma è stata generosa a chiedere di essere sospesa.

La storia di Allie è commovente, una delle poche pazienti che mi son davvero piaciute, come dice Sean, bella dentro e fuori.
A suo tempo avrà peccato di troppa ambizione, ma la reazione del marito a tratti sembra una vendetta. Non la riconosce, eppure quando la vede dopo l'operazione qualche esitazione ce l'ha. Ora il marito è affetto da Alzheimer, ma il modo come le presenta la sua nuova fidanzata sembra quasi mirato. biggrin.gif
Allie rivela una grande generosità restando accanto al marito nonostante Trudie. smile.gif

La puntata termina col colpo di scena del Carver che arriva a casa di Rhea... ma... come faceva il Carver a sapere? Forse ha intuito i motivi che hanno portato Rhea a fingersi una sua vittima, ma mi sembra un pò troppo sicuro di sè quando le dice che ora le darà il vero dolore che ha aspettato per tutto questo tempo...
E' come se fosse stato presente alla clinica durante la confessione di Rhea, nel momento in cui chiede a Christian perchè non ha voluto farla soffrire come se fosse stata vittima del Carver...
Ovviamente, Quentin c'era.
Ma forse ci sono troppi indizi verso Quentin, per poter essere davvero il Carver, o forse... chissà. biggrin.gif
 
website  Top
Yulianna
view post Posted on 28/11/2005, 16:55




complimenti per i commenti siete bravissime!

CITAZIONE
Non so come sia possibile una cosa del genere senza aver sentito ambo le parti, mi pare un vero abuso... un mitomane si inventa tutto e nessuno controlla che nelle sue parole ci sia qualcosa di vero? Avrebbero dovuto interrogare i genitori per verificare il fondamento dell'accusa, invece nè Julia nè Sean sapevano niente.  

hai ragione ma lo hanno visto tutto picchiato e poi in america sei colpevole fino a prova contraria, forse sean doveva dimostrare la sua innocenza

CITAZIONE
Davanti alla bambina accusano Sean di averla picchiata, e Annie sa benissimo che non è vero, lo grida anche, loro che son li per proteggere i bambini, fanno proprio quanto di più dannoso poteva esserci per lei.

annie che deve gridare per difendere il padre che choc per lei, e poi ora lei pensa che il padre sia colpevole di qualcosa perchè viene trattato come un criminale blink.gif

anche a me l'operazione a rhea ha ricordato adelle coffin biggrin.gif
io non ho notato i pantaloni e le scarpe ma non credo che christian sia il carver, povero christian non riesce a dimenticare cry.gif
però il carver potrebbe soffrire di sdoppiamento della personalità, allora potrebbe essere chiunque anche liz.
è vero che sa tutto quindi è qualcuno dentro la clinica
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/11/2005, 22:43




Nemmeno io credo che Christian sia il Carver, ho notato solo il particolare ... probabilmente il nostro caro Ryan Murphy voleva sollevare qualche sospetto. Comunque pantaloni neri e scarpe nere sono capi d'abbigliamento che chiunque può indossare, quindi tutto può essere

E veniamo a Sean smile.gif smile.gif Lui non deve dimostrare niente. In tutti gli ordinamenti giudiziari più evoluti l'onere della prova è a carico di chi accusa. Matt effettivamente poteva mostrare la prova fisica, cioè il naso rotto. Poco importa se poi era stata la banda di trans a ridurlo com'era.
Bisogna considerare anche che Sean non è sotto processo, quindi non è tanto per il sistema giudiziario che è colpevole, quanto per gli assistenti sociali. Magari sono semplicemente prevenuti e pescano nel torbido anche dove non c'è, o magari applicano delle procedure alla lettera senza tenere in considerazione i singoli casi.
Più che essere psicologi, basterebbe usare un minimo di buon senso. E molti psicologi dimostrano di non averne. Mi ricordo che in ufficio diversi anni avevo sentito uno psicologo parlare del proprio lavoro e dire che dai disegni dei bambini capiva se avevano dei problemi o meno. Ero rimasta sconcertata quando - con tutta tranquillità - aveva detto che lui i bambini non aveva bisogno di vederli
Dopo tutto Sean si è mostrato collaborativo e ha fatti entrare quei due figuri senza problemi. L'avrebbe fatto se avesse avuto qualcosa da nascondere? blink.gif blink.gif
Si è inalberato quando ha visto la bambina spaventata; qualunque padre affettuoso si sarebbe comportato come lui.

Baci baci

Ilaria Cole



 
Top
lovecole
view post Posted on 29/11/2005, 02:39




In ritardo aggiungo anche il mio commento.

Stò cominciando a non sopportare proprio Matt, stà oltrepassando ogni limite.
L'ordine restrittivo nei confronti di Sean è una carognata, ma chi si crede di essere?
Matt ha picchiato a sangue un travestito senza motivo, e poi ha il coraggio di perseguire legalmente il padre per un solo pugno, per di più meritatissimo!! mad.gif
Povero Sean, mi fà davvero pena.

E' pazzesco quello che i servizi sociali fanno a Sean, sono totalmente incompetenti, il loro compito è quello di salvaguardare le famiglie non distruggerle, non proteggono i minori ma li spaventano e creano in loro complessi che non esistevano.
Rivediamo la piccola Annie, ma come al solito è protagonista di una situazione negativa, da quello che abbiamo visto la sua vita è costellata di traumi. huh.gif
E' inconcepibile coinvolgere la piccola in questa situazione, crearle dei problemi che non aveva. Capisco che i servizi sociali debbano controllare la famiglia dopo la denuncia di Matt ma senza colpevolizzare Sean prima ancora di verificare la situazione.

Passando a Rhea, mi è apparsa subito un pò svitata durante il colloquio con Christian e Quentin....
Non avevo letto il riassunto della puntata tradotto da Ale e quindi non sapevo nulla riguardo ai dubbi che Christian nutre riguardo alla sincerità della donna. Spesso non li leggo e devo dire che ne sono contenta, è molto più interessante seguire gli eventi "in diretta", vedere la donna, che tutti credono vittima del carver, prima apparire piuttosto strana per poi scoprire piano piano insieme a Christian che la sua storia non regge.
Sono rimasta di stucco quando dice che la sua aggressione è stata un miracolo, Christian capisce subito che c'è qualcosa di strano mentre Quentin è al solito odioso.
Christian và poi da lei a scusarsi e questa di tutta risposta chiede anche un aggiustatina al naso e alle labbra.
Inoltre non vuole ascoltare la storia di Christian il quale decide di aprire il suo cuore e parlare della dolorosa esperienza con il carver, è una reazione impossibile per una persona che è stata realmente aggredita dal carver.

Ho poi trovato veramente agghiacciante la sequenza dell'operazione accompagnata dalle urla di Rhea. ohmy.gif

La storia della signora che vuole il lifting per farsi riconoscere dal marito è molto commovente, Sean come sempre è capace di tanta sensibilità ma non avrebbe dovuto accettare l'operazione, sapeva che non sarebbe servita a nulla.
D'altra parte il marito, come ha sottolineato Colemy, pare che del tutto svanito non sia. biggrin.gif Ne ha avuto di tempo per presentare la sua amica Trudy eppure ha scelto di farlo proprio quando la moglie arriva bella e ringiovanita dopo l'operazione.

Mi è piaciuto Christian quando, parlando con Liz, comprende il suo disagio e cerca di aiutarla a capire cosa è andato storto nell'anestesia a Rhea. Accetta di farsi paralizzare dopo la terribile esperienza con il carver cry.gif ......almeno ora sappiamo da dove vengono le immagini di Christian stradiato che abbiamo visto nei promo della season 3.

Terribile la scena finale quando il carver và davvero da Rhea ....l'intervento di Colemy al riguardo mi ha fatto pensare che in effetti è strano che il carver sia così informato sulla storia di Rhea, gli indizi vanno ancora una volta tutti verso Quentin o almento su qualcuno che ruota intorno al mondo della Mcnamara-Troy. unsure.gif

Rifacendomi ai vostri commenti anche io non credo che il carver sia Christian, non ho una grande fiducia in lui ma non penso arrivi a tanto. biggrin.gif

CITAZIONE (Yulianna @ 28/11/2005, 16:55)
...... il carver potrebbe soffrire di sdoppiamento della personalità, allora potrebbe essere chiunque anche liz.
è vero che sa tutto quindi è qualcuno dentro la clinica  

Penso proprio che sia qualcuno all'interno della clinica...Liz potrebbe comunque essere un sospetto. huh.gif

Edited by lovecole - 29/11/2005, 02:47
 
Top
SEXYMAN
view post Posted on 25/1/2006, 01:05




Grandissima puntata...mi ha dato da pensarci su davvero...Matt....quanti problemi...bahh....Rhea..mmm crisi esistenziali....Sean...sta rikadendo tutto su di lui...non sappiamo fino a quando le sue gambe reggeranno..Christian...Grande persona...Grande fragilita...grande forza...
Il macellaio...Provvidenziale XD

Dato che c'e' da pensare su qualkosa si rimanda a domani per il resto happy.gif

Coming Soon 3x05 !



Quentin ..quentin...Carver...ops...ma nooo sarebbe troppo scontato ? bah vedremoo ma ke sia Christian noooooooooo esclusoooooo
pero' mmm .....Dobbiam vedere la storia e' ben lunge dall'essere conclusa wink.gif
Reah dall'inizio mi aveva aperto le strade sulla sua persona...altra prova Sul mio studio centrato...sulle persone smile.gif azzekkato!

By SeXyMaN wink.gif
 
Top
accipippi
view post Posted on 25/1/2006, 10:12




l'episodio di ieri sera mi e' piaciuto, la storia di Allie e' molto commovente e molto bella anche se triste.In quanto a Matt e all'ordinanza restrittiva, devo dire che quel ragazzo non lo sopporto, fossi stata Sean gli avrei spaccato la faccia con una mazza da baseball. In quanto ai due tizi dei servizi sociali :veramente patetici nella loro idiozia.Quanto a Rhea e' evidente che ha gravi problemi mentali, le tocca una brutta fine poveraccia!!La scena finale con l'agressione del carver e' di grande effetto. Christian poi, e' grande a farsi drogare per provare su di se' l'anestetico.Mi e' piaciuto molto in questo episodio
 
Top
Magic Saphira
view post Posted on 25/1/2006, 11:55




E' dalla prima puntata della prima stagione che affermo che Matt è un deficiente,e in queste puntate ne ho conferma...Dopo tutte le c*****e che ha fatto,Sean finalmente fa quello che avrebbe fatto un qualunque genitore e lui LO DENUNCIA?!?! E' da quando è iniziata la 3° serie che guardando gli episodi spero che qualcuno si svegli e cominci a menare Matt di santa ragione,e ora che il mio desiderio s è realizzato Matt mi è caduto ancora più in basso...
Sean...adorabile quando sente Annie urlare e si precipita da lei...avrei voluto prendere a calci quell'assistente sociale quando non ha creduto che si fosse procurata quei lividi giocando a calcio! Poi è stato fantastico con Allie, soprattutto quando le ha detto che gli avrebbe fatto piacere uscire con lei...
Christian è sempre il solito grande!un mito!Ed è stato molto dolce con Liz alla fine...
Sono semprer stata convinta fosse Quentin il Carver,ma se fosse stato lui dopo aver visto la ragazza avrebbe dovuto avere una qualsiasi reazione,ma non è sembrato stupito di vedere quella ragazza...quindi o è un ottimo attore o non è il Carver...
 
Top
Segar
view post Posted on 25/1/2006, 12:10




grande puntata anche ieri!

per i dati auditel.....

sono andato su www.mediaset.it/auditel ma l'ultimo programma che mettono è la pres. delle Iene show con 1.537.000.......

volete dirmi che ha fatto meni di 1.500.000 spettatori?? sad.gif
sempre meno...il cambio di giorni è stata una mazzata si vede!
 
Top
accipippi
view post Posted on 25/1/2006, 14:19




forse se ora lo lasciano fisso al martedi' gli ascolti risaliranno, e' il cambiamento di serate che provoca danni a mio parere
 
Top
venerexia
view post Posted on 25/1/2006, 15:43




Qualcosa non mi sfugge qui.
Quando il Carver e' andato a casa di Rhea prima di ucciderla le ha ripetuto la stessa frase che lei ha detto in clinica solo davanti a Christian, Quientin e l'avvocato di lei, escludo in primis l'avvocato e far cadere la colpa su Christian mi sembra un po' troppo scontato, Liz e' stata raggirata secondo me e caso vuole che l'anestetico che ha usato per Rhea aveva gli stessi effetti che ha avuto su Christian quando il Carver l'ha colpito: il suo corpo era completamente paralizzato ma il suo cervello no.
A voi l'ardua sentenza.
 
Top
32 replies since 10/10/2005, 10:29   2294 views
  Share