Mal d'Egitto

Erbavoglio

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 1/9/2010, 15:05




Erbavoglio

Sito internet
Assistenza Clienti: 848 000 965

Siamo una Società con sede a Milano, in Corso Lodi 47, nata nel dicembre 2009 dalla volontà di un gruppo di imprenditori bolognesi e di alcuni manager del settore.

Siamo on line da aprile 2010 come web tour operator, e proponiamo una gamma diversificata e costantemente aggiornata di pacchetti turistici, confezionati “in casa”, per le destinazioni di corto, medio e lungo raggio.

La nostra mission è quella di coniugare soluzioni low cost con un buon livello di qualità e servizi per il cliente, e per raggiungere questi obiettivi ci siamo dotati di una struttura, formata da uno staff di una decina di professionisti con pluriennale esperienza nel settore del turismo.

La tecnologia hardware e la piattaforma software adottati sono di altissimo livello e all’avanguardia, per cui siamo in grado di rispondere, anche in tempi brevissimi, alle diverse esigenze espresse dal mercato, sia attuali sia future.

Come web tour operator possiamo inoltre garantire al nostro cliente una disponibilità “on line” 7 giorni su 7, 24 ore su 24 per “sfogliare” in tutta comodità il catalogo e prenotare in qualsiasi momento, senza vincoli di orario e in totale sicurezza, in quanto le misure adottate per evitare le frodi telematiche sono di primissimo livello.

Per completare il servizio, un call center con personale qualificato è comunque a disposizione, dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 per fornire assistenza telefonica, e quant’altro … al costo di una semplice chiamata urbana.

Tutto questo è Erbavoglio, così come efficacemente sintetizzato nel claim della società: navigare nel web, viaggiare nel mondo.
 
Top
hayaty
view post Posted on 1/9/2010, 15:28




Erbavoglio, vacanze invernali tra Egitto e Caraibi

Mercoledì, 01 Settembre 2010

Per la stagione invernale Erbavoglio raddoppia il suo impegno in mar Rosso (Sharm El Sheikh e Marsa Alam) e nelle crociere sul Nilo. Previste inoltre partenze invernali per le Canarie (Fuerteventura, Lanzarote e Tenerife) mentre per il lungo raggio si rinnovano Santo Domingo, Cuba e il Messico. Novità per la stagione invernale 2010/2011 è la vendita del solo soggiorno, che si aggiunge alla vendita del solo volo, alle nuove destinazioni in appartamento per New York e Miami, alle nuove destinazioni per le vacanze in Kenya e a Zanzibar, oltre a Maldive e Mauritius. «Siamo al nostro primo anno e non nascondiamo una certa difficoltà riscontrata per la stagione estiva - dichiara l'operatore -. Tuttavia, grazie al lancio di alcune promozioni, abbiamo raggiunto il 90% del budget che ci eravamo prefissati, con particolare successo su Lampedusa e una buonissima ripresa delle isole greche dopo un inizio non promettente. La migliore iniziativa rimane l’iscrizione al nostro sito per le agenzie di viaggio: 15 mila contatti giornalieri entrano a vedere le nostre offerte e su quei clienti che decidono per l'acquisto, più del 70% sceglie poi di prenotare in agenzia».


Travel Quotidiano
 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/9/2010, 18:36




Attenti a questo tour operator!!!


ERBAVOGLIO A MI MANDA RAI3

9 aprile 2010 at 08:52

-3 -2 -1… GO! Da oggi è ufficialmente attivo il portale di ERBAVOGLIO, nuovo T.O. on-line dedicato a chi desidera “navigare nel web e viaggiare nel mondo”. Da parte nostra non possiamo far altro che dire… Speriamo! Infatti, navigare nel web è semplice ma viaggiare nel mondo è parecchio più difficile.

Ne sanno qualcosa i tanti turisti “paccati” da Todomondo lo scorso anno, tanti da aver addirittura costituito un comitato che pare conti circa 2.000 adesioni e da rappresentare una vera e propria spina nel fianco dell’ancor giovane Ministero del Turismo, chiamato ad arrampicarsi sugli specchi con il Fondo di Garanzia tristemente vuoto e di pressoché impossibile riempimento.

Ma torniamo a ERBAVOGLIO. Nasce, per alcuni versi, proprio dalle ceneri di Todomondo con il quale condivide un ex amministratore – Silvano Favarato –, la tecnologia, alcuni collaboratori e la parte del sito destinata alle Condizioni Generali di Contratto per nulla corrispondente ai dettati di Legge ai quali l’operatore dichiara di attenersi.

Per queste ultime cose ci auguriamo siano solo peccati di gioventù rimediabili col tempo (poco, speriamo…). Per le prime, vediamo di ragionare.

La storia di Todomondo è pressoché conosciuta da tutti (molti servizi su www.autotutela.it ) ma vale la pena ripercorrerla. Siamo convinti che la decisione di arrivare a quanto è accaduto nel luglio 2009 sia maturata almeno due anni prima, e siamo altrettanto convinti che il “disegno” sia stato tratteggiato non certo dalla famiglia Scotti (troppo ben articolato) ma da qualche professionista della contabilità creativa.

E’ infatti dalla fine del 2007 che ai servizi piuttosto validi e sempre a buon mercato si sostituiscono servizi sempre meno graditi, inadempimenti sempre più gravi, commenti dei clienti sempre più negativi. E prezzi sempre più bassi. Prezzi praticati grazie alla possibilità di acquistare a “condizioni uniche” dal supermercato Teorema, sempre aperto e sempre disponibile a vendere a prezzi inferiori a quelli sostenuti per acquistare i servizi. E pazienza se poi non si pagano i fornitori. Si sa, i figli so’ piezz’e core…

Nel 2009 ci rendiamo conto che qualcosa non va e ne chiediamo ragione alle Provincie interessati, Enti Pubblici che “avrebbero” avuto il compito di vigilare ma che, di questo compito, se ne sono bellamente fregati. Insisti e insisti, ecco che saltano i primi bulloni e l’intero castello inizia a crollare. I giornali si riempiono di articoli, le TV si interessano a questa potenziale “sola” multimilionaria, Max Laudadio corre il rischio di prendere le botte da un Vittoriano Scotti incazzatissimo. Un vero disastro.

Ma ecco il colpo di scena: arriva la cordata dell’alta finanza, quella che porta i soldi. E arriva con il classico annuncio shock proclamato direttamente davanti alle telecamere di “Mi Manda Rai3” da un portavoce della IA Partners: “La società è talmente sana che ci abbiamo messo sette milioni di euro!”.

Questo annuncio galvanizza i Todomondini più accesi che si affrettano, quindi, a comprare, confermare, pagare. La IA Partners chiama una delle più famose società del mondo – la PWH – per la due diligence ed il risultato è più che positivo. Vento in poppa e si procede!

E si fallisce. Ma come… C’era la finanza, la PWH, i soldoni… No, tutto farlocco. Diciamo che, probabilmente, la PWH ha visto solo quello che hanno voluto fargli vedere e diciamo anche che la IA Partners non ha visto – o non ha voluto vedere – tutto quello che era li, in bella mostra e visibile a tutti: il disastro imminente.

Il risultato finale è un buco di circa 10.000.000 di euro verso i soli viaggiatori, oltre ad un fallimento il cui iter si è già fermato davanti a quindici milioni di passivo e a quindicimila euro recuperati. Pochi anche per soddisfare la donna delle pulizie.

Oggi nasce ERBAVOGLIO, un nuovo tour operator on-line intenzionato a fare “buon business”. Poco importa che l’amministratore sia un ex amministratore di Todomondo. Poco importa che il portale cambi colore, ma solo quello, rispetto a quello di Todomondo. Poco importa se i collaboratori siano quelli che lavoravano in Todomondo. L’importante – e ce lo auguriamo per loro – è che sia “buon business”.

Comunque, la nascita di ERBAVOGLIO è talmente curiosa che “Mi Manda Rai3” le dedicherà spazio nella puntata di questa sera – 9 aprile -, una puntata alla quale parteciperanno clienti “trombati” da Todomondo, probabilmente l’amministratore Silvano Favarato e certamente Autotutela.

E stiamo a vedere cosa succede…



Autotula



Edited by Minea 313 - 21/10/2010, 21:58
 
Top
Minea 313
view post Posted on 21/10/2010, 21:00




Erbavoglio lancia la stagione invernale

21/10/2010 - 12:41

Kenya ed Egitto tra le destinazioni più richieste

Erbavoglio lancia le nuove destinazioni e offerte per la stagione invernale. Il Kenya è sicuramente una delle destinazioni che corre maggiormente per l’incremento di richiesta che sta avendo, di oltre il 30 per cento, nel 2010, rispetto solamente all’anno precedente. Erbavoglio propone altri viaggi scontati per il Messico e offerte per Cuba, Santo Domingo e Maldive, e si prepara a promuovere la programmazione di pacchetti promozionali per le festività natalizie, con le quali preventiva di raggiungere gli obiettivi prefissati per le vendite dell’ultimo mese dell’anno. Continua l’impegno per incrementare la varietà delle destinazioni e, allo stesso tempo, per potenziare e incentivare la programmazione per le destinazioni già consolidate. L’Egitto rimane una delle mete preferite di Erbavoglio, con Sharm El Sheikh in pole position.



Guida Viaggi

 
Top
O t t a
view post Posted on 28/11/2010, 23:08




Erbavoglio aggiunge nuovi prodotti

Giovedì, 25 Novembre 2010

A qualche settimana dall'insediamento ufficiale in qualità di direttore di Erbavoglio, Marco Lorenzini traccia un primo bilancio dell'attività del web tour operator. «Il mio obiettivo - spiega - è quello di coordinare il lavoro di uno staff giovane e motivato. Intendo sviluppare e ampliare la gamma dei prodotti proposti, non solo quanto a mete ma anche come tipologia di offerta. Procedendo a piccoli passi, vorrei introdurre strutture dalle 3 stelle all'appartamento, senza dimenticare che potremmo in un futuro aprirci anche a un target più elevato». Attualmente il segmento di riferimento di Erbavoglio è quello dei giovani, ma «non escludo di concretizzare idee che possano mettere a frutto la mia passata esperienza su mete come Africa, Grecia o Maldive». Intanto, il primo bilancio che si chiuderà il 30 novembre ha sancito il successo di Lampedusa.

travelquotidiano
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/6/2011, 23:20





13/06/2011 - 11:00

Erbavoglio si trasferisce e apre al pubblico

Da corso Lodi a via Lambro a Milano

Erbavoglio Viaggi cambia sede a Milano e trasloca da corso Lodi 47 a via Lambro 9, vicino a Porta Venezia. “Abbiamo voluto renderci ancora più disponibili nei confronti della clientela, con una sede aperta al pubblico che rende possibile un rapporto realmente diretto – spiegano Paolo Mazzola e Claudio Spelta, presidente e vicepresidente del t.o. -. Erbavoglio Viaggi è un web tour operator che opera anche in agenzia, con circa 600 adv affiliate, ed ora, finalmente, avrà anche un punto vendita diretto, in modo da essere ancora di più di riferimento per i propri clienti”.





Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 31/8/2011, 14:47




31/08/2011 - 14:20

Nasce Erbavoglio Avventure
Viaggi di esplorazione in Algeria, Egitto, Mali, Marocco, Mauritania, Tunisia, Niger, Argentina


Da settembre si affianca Erbavoglio Avventure all’offerta dell’omonimo web operator. Un proprio sito dedicato promuoverà lo spirito del viaggio pionieristico ed esplorativo. I viaggi di Erbavoglio Avventura sono preceduti da spedizioni esplorative che hanno lo scopo di studiare i luoghi, acquisire informazioni fondamentali e verificare i livelli di sicurezza degli itinerari. Tra le mete interessate: Algeria, Egitto, Mali, Marocco, Mauritania, Tunisia, Niger, Argentina, e anche la Libia, non appena la situazione del paese lo permetterà. “L’assistenza tecnica di Erbavoglio Avventure – spiega una nota aziendale - fa tesoro dell’esperienza sportiva e di viaggio del suo staff. Luigi Algeri è il pilota italiano con al suo attivo il maggior numero di partecipazioni alla Dakar (16). Mauro Guadagnin è esperto e appassionato d'Africa e da più di trent'anni viaggia per le impervie piste sahariane. Con loro, Abdu Alayat, esperta guida libica, collabora e accompagna i viaggiatori negli itinerari più impegnativi in Libia, Tunisia e Marocco”. Le tipologie di vacanza comprendono: raid moto/quad, raid 4x4, trekking. I periodi prescelti per i viaggi sono selezionati con attenzione, nel rispetto delle caratteristiche metereologiche e igienico-sanitarie migliori. Tutti i viveri, gli approvvigionamenti e soprattutto l’acqua, sono portati integralmente dall’Italia.

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 5/12/2011, 09:21




Al via la sezione 'Viaggi avventura' di Erbavoglio

05/12/2011 - 08.24

Un nuovo brand per Erbavoglio Viaggi. Si chiama Erbavoglio Avventure la nuova divisione del web tour operator, nato a inizio 2010, che propone viaggi in stile pioneristico ed esplorativo con itinerari da percorrere a piedi, in moto, in auto 4x4 o in quad. "Abbiamo deciso di lanciare questa novità - spiega Paolo Mazzoli, presidente Erbavoglio Viaggi -, grazie alla presenza in organico di un team di professionisti, con alle spalle anni di esperienza nell'organizzazione e nella guida di questa tipologia di viaggi, coordinati dall'Italia nella massima sicurezza". Fra le destinazioni figurano Algeria, Marocco, Egitto, Mali, Mauritania, Tunisia, Libia e Argentina, proposte che Erbavoglio intende presentare alle adv a breve. Una novità di prodotto che si affianca alla 'Gift Box' firmata Erbavoglio Viaggi, con soggiorni tematici suddivisi nelle sezioni 'Terme e Benessere', 'Capitali Europee' e 'Terme e Montagna'. "Tutte proposte che possono essere modificate dal destinatario del regalo all'atto della prenotazione".

TTG
 
Top
7 replies since 1/9/2010, 15:05   448 views
  Share