Mal d'Egitto

Università Italo-Egiziana (EIU)

« Older   Newer »
  Share  
ascipsut
icon14  view post Posted on 14/9/2010, 21:32




Ciao a tutti,
cerco maggiori dettagli su questo:

Protocollo di Attuazione per il Progetto di Università Italo-Egiziana (EIU)
L’Atto in parola fa seguito all’Accordo per la costituzione dell’Università italo-egiziana, sottoscritto in occasione del precedente Vertice bilaterale dai Ministri degli Affari Esteri, e costituisce un documento operativo nel quale si delineano le caratteristiche principali dell’ateneo e della sua organizzazione, una stima dei costi previsti per la costruzione della sede e l’avvio dei corsi, nonché le fasi previste per l’attuazione del progetto.

Ne sapete di più? Grazie!
 
Top
O t t a
view post Posted on 24/10/2010, 15:56




20 ottobre 2010

Stefania Craxi al Cairo: "Progetto università è prioritario"

Si è conclusa con un incontro col Ministro egiziano dell'Istruzione Hany Helal, all'università del Cairo, la visita di tre giorni del Sottosegretario Stefania Craxi.

Durante l'incontro è stato affrontato il tema della nascita della prima università italo-egiziana, progetto del quale hanno fatto riferimento Craxi e l'Ambasciatore d'Italia Claudio Pacifico durante la sessione di apertura della conferenza sull'internazionalizzazione del sistema universitario in Egitto. Si tratta di un progetto, ha osservato il Sottosegretario, sul quale Italia ed Egitto "stanno spendendo grandi energie con molta convinzione" e per il quale si sta lavorando sugli aspetti tecnico-giuridici, in vista del quarto vertice bilaterale italo-egiziano che si terrà a Luxor in febbraio. Stefania Craxisi è detta "molto fiduciosa" sul progetto dell'università che rappresenta una "priorità" della cooperazione italo-egiziana. L'Ambasciatore Pacifico ha parlato di un progetto "ambizioso e innovativo". "In Egitto - ha osservato - ci sono molte università straniere. Non ne vogliamo fare un'altra ma creare una università italo-egiziana con programmi comuni".

varese notizie
 
Top
1 replies since 14/9/2010, 21:32   177 views
  Share