Mal d'Egitto

Realtà vs sogno..., domanda numero 1: città

« Older   Newer »
  Share  
_Isis_
icon4  view post Posted on 14/10/2005, 23:57




Questa cartella ha come scopo quello di conoscerci tutti/e un po' meglio, al di là delle nostre passioni per Egitto o Egizio, chedirsivoglia laugh.gif

Verranno fatte delle domandine più o meno complicate per toglierci curiosità l'uno dell'altro...

Cominciamo con questa domandina semplice semplice:



In quale città vivi? E in quale ti piacerebbe vivere?





Via con le risposte!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 15/10/2005, 00:07




Vivo a Napoli!

Mi piacerebbe vivere in una città straniera, dove fà sempre caldo, ovviamente sul mare e che non sia una metropoli ma che conservi ancora una certa semplicità e tradizione!

Direi che il Mar Rosso corrisponde perfettamente al mio ideale!

Cmq nn disdico il centro america, Caraibi....o qualche altro paese africano!! Insomma anche una capanna e una noce di cocco mi renderebbe felice!
 
Top
_Isis_
view post Posted on 15/10/2005, 00:11




Io vivo in provincia di Genova (Santa Margherita)... qui è bello e molto turistico ma vorrei vivere in un posto più grande, non una metropoli come dice Cleo... ma una città a misura d'uomo diciamo.

Io non disdegno nemmeno i paesi nordici... diciamo che per esempio Edimburgo mi piace tantissimo... solo che in effetti dopo un po' il freddo stanca... mah... vorrei cambiare città mille volte! Sono un'eterna indecisa


Edited by _Isis_ - 15/10/2005, 01:11
 
Top
yespa
view post Posted on 15/10/2005, 00:14




vivo in uno sperduto paese del trentino grande come l'atrio di malpensa.

stasera mi piacerebbe vivere ad antigua (guatemala).
ho appena finito il libro di marcela serrano che si intitola così e leggendolo è riuscita a farmi innamorare di questo posto anche se non ne so nulla...
 
Top
falak
view post Posted on 15/10/2005, 09:25




Io sono di Firenze,sicuramente una bellissima citta'...pero' a dover scegliere..sicuramente un posto al caldo,poter essere sempre in pareo e infradito...un sogno...
 
Top
duracell732005
view post Posted on 15/10/2005, 09:34




Io da 10 anni vivo in Germania, da sette a Francofrte sul meno , citta' immensa piena di colori di popoli. A parte il freddo.... nn mi posso lamentare.Cmq vorrei tanto tornare un giorno nella mia amata Sardegna , dove sono nata!!!
 
Top
hayaty
view post Posted on 15/10/2005, 11:44




Io invece vivo a Torino, amo molto la mia città e tutto sommato non la cambierei. Certo, ci fosse anche il mare e sole tutto l'anno non sarebbe male!

Piccolo off topic: guardate che Torino è una bella città, non è solo FIAT, nuvole e smog come purtroppo si dice in tutta Italia!
I miei primi passi nel settore turistico li ho mossi proprio nella mia città, quindi sarò lieta, se passate di qua, a farvi da guida.
Ad esempio, proprio voi non ditemi che non siete interessate a visitare il Museo Egizio, il più grande al mondo dopo quello del Cairo!!! wink.gif
 
Top
_Isis_
view post Posted on 15/10/2005, 12:07




CITAZIONE (hayaty @ 15/10/2005, 12:44)
Piccolo off topic: guardate che Torino è una bella città, non è solo FIAT, nuvole e smog come purtroppo si dice in tutta Italia!

E' vero... Torino è stupenda anche secondo me... Ci sono un sacco di giovani, negozi, e poi che belli tutti quei portici, la sera tutta illuminata... Ci sono stata solo una volta ma mi è piaciuta un sacco! (Anzi 2 volte ma la seconda non fa testo, ero troppo abbioccata tongue.gif )
Peccato non ci sia il mare... io sono nata sul mare e non riesco ad immaginare una città senza^^
 
Top
egyptely
view post Posted on 15/10/2005, 12:30




Io abito in provincia di Torino (vicino ad Ivrea) e il mio paese fa davvero tristezza..
E' piccolissimo...non una discoteca o un cinema e solo un pub!!
In 10 minuti hai finito il giro della citta' e le vetrine sono sempre le stesse..
Perche' non vivo in un posto di mare..pieno di turisti tutti i giorni...feste..cose da fare..negozi da vedere..
Che tristezzaaaaaa......

 
Top
lupenz64
view post Posted on 15/10/2005, 15:12




io abito a Bologna, da 12 anni in città, prima abitavo con la mia famiglia in provincia, in un paese distante circa 15 km.
Pensavo che non mi sarei mai abituata al caos cittadino, in realtà avendo sempre lavorato in pieno centro, trasferendomi mi sono risparmiata un bel pò di tempo e km spesi in trasferte...e devo dire la realtà di paese non mi manca!!
Comunque Bologna è una città molto gradevole, non troppo grande e caotica, poco turismo, decisamente vivibile!!!
E' poco distante dal mare, infatti nel week end giovani e non, si trasferiscono in massa sulla Riviera Romagnola dove abbondano locali, negozi, ristoranti, e tutto quanto di più modaiolo potete immaginare.
Inoltre è una località strategica per raggiungere comodamente tantissime altre città italiane più o meno famose.
io preferirei stare in una città sul mare, ma mi trovo bene anche qui, non conduco una vita molto mondana ma quando cerco un buon ristorante, cinema o negozi...bè li voglio a portata di mano!!
Una città che mi piace moltissimo è Salonicco, in Grecia...poco conosciuta ma fantastica, con tutte le caratteristiche che cerco...e chissà che un giorno non molto lontano...
 
Top
Lella78
view post Posted on 15/10/2005, 16:08




Io invece sono di Alghero, sulla costa nord-occidentale della Sardegna....che dire la mia cittadina è molto bella ( a detta non solo di chi ci vive ma anche dei turisti) , è particolare poichè qui non parliamo il sardo ma il catalano...e anche l'architettura rimanda un pò a Barcellona....tanto che la chiamano "Barcelloneta"...
Non mi posso lamentare, cmq è un posto ne troppo piccolo ne troppo grande con dei dintorni bellissimi, un mare stupendo, locali ecc. in estate poi si riempie di gente...pure troppa! Ci continuerei a vivere volentieri....ma x adesso sento di voler viaggiare e scoprire il mondo...vorrei essere una COSMOPOLITA in piena regola, innamorarmi diu tutti i posti che vedrò in modo da farne di ognuno "casa" mia.. non so quindi dove vorrei vivere...dappertutto probabilmente, di sicuro sul mare xkè ki è nato sul mare come me sa quanto sia impossibile doverne fare a meno!!!
 
Top
darahani
view post Posted on 16/10/2005, 22:11




Io sono di Ancona e come tutte ben sapete mi piacerebbe vivere in africa... a zanzibar.... perche' li regnano ancora i veri valori.... .... mi è stato insegnato tanto e ci sono delle persone che porto sempre nel cuore...
 
Top
Neferet
view post Posted on 17/10/2005, 12:56




Io sono di Trieste...anche se a volte preferirei abitare in un posto piu caldo non credo che riuscirei a lasciare per sempre la mia città...mi piace,ci sto bene anche se ovviamente ci sono dei contro! wub.gif
 
Top
crocca
view post Posted on 17/10/2005, 16:07




Io sono di Roma.. una città bellissima che non cambierei con nessun' altra..
Con un quarto d'ora posso raggiungere sia il centro che il mare (anche se non ha niente a che vedere con il Mar Rosso..)!! Una passeggiata tra monumenti antichi.. discoteche e vita notturna a go go.. strade affollatissime per fare shopping ma anche grandi e tranquillissimi parchi.. Direi che non mi manca niente, questa realtà mi piace davvero molto!!
Certo.. sognando ad occhi aperti.. a volte mi vedo in una fattoria sperduta a mungere mucche e rilassarmi guardando immense distese di verde e un ruscelletto che scorre.. altre volte mi vedo anch'io perfettamente a mio agio in un luogo caraibico, sempre soleggiato.. mi piacerebbe spendere le mie giornate su una bella barca.. il vento tra i capelli, il sole sulla pelle, la calma del mare fino all'orizzonte..
Credo però che il giorno in cui sentirò di essere felice e soddisfatta della mia vita, quando vedrò che tutte le persone che amo e sanno rendermi felice sono accanto a me... ....
ciascun luogo sarà perfetto per vivere.. perché il mio sogno sarà diventato realtà...
 
Top
Lella78
view post Posted on 17/10/2005, 17:07




che romanticona che sei Crocchetta happy.gif quasi quasi mi fai commuovere!!!
 
Top
85 replies since 14/10/2005, 23:57   1439 views
  Share