Mal d'Egitto

Sicurezza al Cairo

« Older   Newer »
  Share  
STERMINATOR VESEVO
view post Posted on 30/9/2010, 09:39




In tutto il forum, eccettuata la parte sul terrorismo, non ho trovato nulla che parli della Sicurezza spicciola in Egitto e in particolare la Cairo. essendo una città di oltre 10 milioni di abitanti, con bassissimi stipendi, ecc ecc. vorrei sapere da chi frequenta la città quali sono i reali pericoli in cui si può incorrere, oltre alle solite "truffe" che subisce il turista classico che viene assalito dal solito esercito di chi chiede soldi. grazie.
 
Top
hayaty
view post Posted on 30/9/2010, 15:22




Personalmente ritengo che il Cairo sia una città sicura, il popolo egiziano solitamente è abbastanza mite. Il tasso di criminalità al Cairo è ben più basso rispetto alle nostre città italiane.
Anche nella nostra sezione dedicata alla Diretta dall'Egitto, non si trovano praticamente notizie relative ad aggressioni, scippi o quant'altro nei confronti dei turisti.
Sai, il turista è sacro! Piuttosto, come già anticipavi tu, provano a "spennarlo lecitamente" gonfiando i prezzi delle loro merci!

Io ho passato 10 giorni al Cairo a luglio. E' pur vero che non ero da sola e abbandonata a me stessa, ma non ho ravvisato nulla di strano o che mi creasse disagio.
Ho girato tranquillamente in metropolitana, taxi, autobus e treno senza alcuna preoccupazione.
Non mi è capitato nemmeno di vedere altre persone litigare o arrivare alle mani, non ho visto la polizia inseguire qualcuno, tutto è stato sempre tranquillo anche nelle zone più periferiche.

Vai tranquillo quindi! Tanto, anche se hai organizzato un viaggio fai da te, hai comunque il tuo referente in loco che potrà darti una mano in caso di bisogno.
 
Top
STERMINATOR VESEVO
view post Posted on 30/9/2010, 21:33




Grazie per la risposta confortante!
Ma quanti sono sti poliziotti in Egitto? Sono in ogni angolo a tutte le ore del giorno?
C'è un rapporto 1:1 con i "civili"?
 
Top
hayaty
view post Posted on 30/9/2010, 23:04




Rapporto 1:1 direi che è un po' troppo eccessivo!!!
Comunque le forze dell'ordine si trovano sovente in ogni parte dell'Egitto.
Al Cairo, in particolare, i poliziotti sono concentrati prevalentemente nei pressi dei monumenti e dei siti archeologici.
 
Top
3 replies since 30/9/2010, 09:39   232 views
  Share