Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vassalord

by GP Publishing, di Nanae Chrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline

    VASSALORD

    www.shoujoinitalia.net/2010/vassalord.htm

    di Nanae Chrono

    vassalord



    pubblicato in Giappone da Comic Blade Avarus (Mag Garden) 2006, ma iniziato nella rivista shoujo Zebel, quindi classificato come shoujo
    in corso

    Edizione italiana annunciata da GP ad ottobre 2010
    13X18, fumetteria
    €5.90


    Trama dell'editore:
    CITAZIONE
    Charley è un vampiro cyborg, e il suo lavoro è decisamente… oscuro. Il Vaticano ama affidargli i lavori “sporchi”, e lui non ama tirarsi indietro. D’altronde la sua vita è fatta di contrasti: brama il sangue pur essendo per metà macchina, ed è un vampiro che uccide vampiri. La vita di Charley è una vita a metà.

    Johnny è un “edonista vampirico”: il suo passatempo preferito è irritare il suo… partner involontario. Oltre, ovviamente, a essere l’unica persona su cui Charley può contare per nutrirsi. Nonostante le apparenze, Johnny vive di luce riflessa: la sua è un’esistenza a metà.

    I percorsi di Charley e Johnny sono destinati a intrecciarsi in modi impensabili: tra missioni totalmente fuori dal normale, incarichi meschini e terribili rivelazioni, chi avrà il coraggio di varcare le porte dell’inferno? A intralciare il cammino dei due, una principessa vampiro dalle fattezze di bimbo, una misteriosa e pericolosissima branca della Chiesa e… loro stessi.

    Da Nanae Chrono, autore di Peace Maker, un manga oscuro e inquietante disegnato con tratto dettagliato ed esplosivo!



    Edited by sayoko - 15/8/2011, 15:33
     
    Top
    .
  2. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ecco...ma siamo davvero sicuri che sia shojo?
    Cioè, già all'inizio di shojo mi pare abbia ben poco, poi con gli ultimi capitoli credo che si viri decisamente su tematiche shonen-ai...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    La pubblicazione è iniziata su Zebel che era shoujo, perciò abbiamo mantenuto la dicitura della prima rivista.

    Gp lo ha classificato come Horror e Mystery.
     
    Top
    .
  4. *Sora91*
     
    .

    User deleted


    Anche a me sinceramente sembra che abbia ben poco dello shoujo. Infatti se si controlla la bibliografia dell'autrice su baka-updates essa non ha realizzato neanche un titolo a tematiche shoujo, sono tutti shounen. Inoltre anche su BU, viene detto che Vassalord contiene anche leggeri elementi Shounen ai ed effettivamente le scene e le frasi dette dai protagonisti sono piuttosto ambigue.
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    Anche perche ora è su Avarus, che è rivista ibrida.
    Bho...va bhe...tanto per me l'importante è che esca! :joy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Non capisco cosa possa essere un vampiro cyborg... :bloo:
     
    Top
    .
  7. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sonoko @ 9/10/2010, 15:15)
    Non capisco cosa possa essere un vampiro cyborg... :bloo:

    eh, come potrei spiegartelo...
    Ora non mi ricordo la giusta sequenza delle "trasformazioni", però posso dirti che è da intendersi come un essere umano, diventato vampiro (perchè trasformato da altro vampiro, con la solita storia del morso) e successivamente diventato cyborg perchè trasformato in macchina.

     
    Top
    .
  8. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Passo anche questo, non mi dice niente .___.
     
    Top
    .
  9. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([.Harue.] @ 9/10/2010, 16:53)
    Passo anche questo, non mi dice niente .___.

    Devo dirti che la trama proposta dalla GP è assolutamente riduttiva.
    In realtà è tutto molto molto più complicato.
    Se ti piace il disegno e i generi coinvolti, io ti consiglio di porvare almeno il primo volume. :sun:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZellD @ 9/10/2010, 15:48)
    CITAZIONE (Sonoko @ 9/10/2010, 15:15)
    Non capisco cosa possa essere un vampiro cyborg... :bloo:

    eh, come potrei spiegartelo...
    Ora non mi ricordo la giusta sequenza delle "trasformazioni", però posso dirti che è da intendersi come un essere umano, diventato vampiro (perchè trasformato da altro vampiro, con la solita storia del morso) e successivamente diventato cyborg perchè trasformato in macchina.

    Capisco, però è strano... perché una macchina non dovrebbe nutrirsi e quindi nemmeno succhiare sangue, quindi lui non sarebbe più di fatto un vampiro... :spavento: Beh, in ogni caso la trovata è originale... :beota:
     
    Top
    .
  11. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZellD @ 9/10/2010, 19:30)
    CITAZIONE ([.Harue.] @ 9/10/2010, 16:53)
    Passo anche questo, non mi dice niente .___.

    Devo dirti che la trama proposta dalla GP è assolutamente riduttiva.
    In realtà è tutto molto molto più complicato.
    Se ti piace il disegno e i generi coinvolti, io ti consiglio di porvare almeno il primo volume. :sun:

    penso che il disegno possa piacermi, ma è il genere che non fa a caso mio :bloo: grazie mille lo stesso per il consiglio :joy:
     
    Top
    .
  12. *Sora91*
     
    .

    User deleted


    Io invece lo acquisterò ^^. Avevo già letto un paio di capitoli in scans e mi erano piaciuti molto. Inoltre anche se non ho letto il manga ho visto l'anime di un'altra opera dell'autrice ovvero Peace Maker Kurogane che mi è molto piaciuto, dunque avevo già deciso che avrei comprato quest'altro titolo della stessa autrice.
     
    Top
    .
  13. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    Letto il primo volume.
    Partiamo dalla fine: sono curiosa di leggere il seguito. Non che abbia trovato particolari pregi, ma sicuramente è riuscito ad incuriosirmi, quindi per poterlo inquadrare meglio comprerò anche il secondo.
    A parte i vampiri, cyborg o meno, c'è l'azione e qualche momento comico che mi ha divertito. E poi c'è da scoprire il passato dei protagonisti, con probabilmente qualche momento drammatico/sentimentale strappalacrime?...
    Però vorrei sapere se qualcuno, più avanti nella lettura, può chiarirmi il rapporto tra i due. Solitamente il fanservice non mi infastidisce, ma qui ce n'è in abbondanza tale da mettermi dei dubbi. Se poi salta fuori che i due protagonisti sono gay o nongaymainnamoratiinmodospeciale mi sta bene. Non sarebbe il primo shoujo/josei con protagonisti omosessuali. Ma quel poco di flasback che fan vedere mi ha messo il timore che salti fuori una relazione tipo padre-figlio ed allora si che mi metterebbe i brividi.... :sick:
    Piuttosto che lascino la questione in sospeso e ognuno pensa quello che vuole.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Ashura, considerando la rivista di pubblicazione (per un pubblico misto shoujo-shonen) penso che più di tanto non possano spingere su certi fattori. Il contenitore contiene... in tutti i sensi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ma sì, godiamoci il bel vampirlo così come viene! :perv:
     
    Top
    .
106 replies since 8/10/2010, 20:15   3103 views
  Share  
.