Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Elettroshock Daisy

by Flashbook, di Kyousuke Motomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Lum§ @ 9/11/2010, 16:51) 
    Devo dire che questo titolo non mi ispirava più di tanto, ma a leggere questi commenti sono tentata di dargli una chance...

    una chanche a questo manga è d'obbligo :hua:

    CITAZIONE
    A chi non conosce la serie dico di non farsi ingannare dalla scoperta dell'identità di Daisy così precoce: il mistero è molto più fitto e complicato, per giunta pericoloso, e coinvolge anche degli insospettabili...

    Non c'è cosa più vera :amor: :sbrill:
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ero incuriosito da questo titolo già da diverso tempo, e così ho deciso di concedergli un'occasione sapendo ciò che mi aspettava: uno shoujo tradizionale sì, ma con classe. E tutto sommato, una lettura leggera di buon livello era proprio quello che cercavo, ed il fumettino in questione mi sembrava un'ottima proposta.
    Devo dire che non sono stato affatto deluso: è una graziosissima commedia (nella quale però germinano elementi interessanti: c'è un po' di giallo, un po' di mistery, è persino un po'... comico, LOL!!!) che ha dalla sua uno sviluppo estremamente dinamico e spiritoso. Mi sono piaciute tanto le gag, i personaggi -sia i protagonisti che i comprimari "sfigati" sono fantastici!- e la storia mi pare leggera e gradevole, ma soprattutto ben gestita. Insomma, nessun eccesso di saccarosio, nessun artificio narrativo, ed in più fa anche ridere. Ottimo!
    L'unico limite, per ora, sono i disegni. Raga', niente da fare: il tratto betsucomi mi è proprio indigesto, non ci posso fare niente. Certo, almeno questo lo digerisco già meglio rispetto a quello della Ashihara (che sarà anche più dotata, ma la smettesse di disegnare i profili!!! O le facce da pesce-lesso-emo dei suoi protagonisti!).
    Insomma, per ora mi piace e lo continuo!
    Ah, bella la cover italiana, anche la scelta del logo mi piace molto *_* (ho letto che non piace granché, ed il perché non mi è molto chiaro, a me sembra molto "moderno" e attraente -pfft, ma come scrivo?!) bellissimo poi quel punto di rosso, mi piace davvero tanto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([.Harue.] @ 9/11/2010, 11:25) 
    Una ventata d'aria fresca, insomma. Per chi cerca shoujo validi, non impegnativi ma al tempo stesso non banali, Elettroshock Daisy è qui per voi (ma cos'è, una pubblicità? XD)!
    Conclusione: dategli una possibilità, e non ve ne pentirete!

    Uff!
    Mi state facendo venire voglia di prenderlo, incuriosendomi molto (soprattutto con la storia del mistero :chee: ). L'unico problema è che non so se, in questo momento, io sia una in cerca di "shojo validi non impegnativi" :mhuaua:
    Cioè, sempre benvenuti i manga non banali, soprattutto shojo, sia chiaro, solo che questo è un periodo in cui sto soccombendo sotto la mucchia delle novità (mai preso tanti #1 manga come in 'ste settimane :spavento: ), ed aggiungercene un altro "solo" caruccio con una trama che mi incuriosisce soltanto a metà... non so.
    L'ho sfogliato un po' a Lucca, e il tratto non mi convince al 100% (nonostante io sia un'estimatrice della betsucomiana Ashihara), quindi intanto l'avevo passato (anche per rispetto del mio portafoglio). Però voialtri mi fate venire la voglia di provarlo. Bastardi! :pecche:

    Vabbè, 'sta settimana arriva pure nella mia fumetteria: domani lo ri-sfoglio e vedo. Però 7 volumi in corso... :chee:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    8. :bau:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 19/11/2010, 12:12) 
    8. :bau:

    Non mi incoraggi mica, a far così! :P
     
    Top
    .
  6. greycat
     
    .

    User deleted


    letto anche io e promosso.
    una commedia carina, divertente non banale.
    nessun biscione-poliposo (creatura mitologica diffusissima nel paese degli shojo) per protagonista, buon ritmo e personagi riuscitissimi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 19/11/2010, 12:31) 
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 19/11/2010, 12:12) 
    8. :bau:

    Non mi incoraggi mica, a far così! :P

    Tanto t'incoraggiano già i commenti che si leggono in giro... :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 19/11/2010, 11:31) 
    CITAZIONE ([.Harue.] @ 9/11/2010, 11:25) 
    Una ventata d'aria fresca, insomma. Per chi cerca shoujo validi, non impegnativi ma al tempo stesso non banali, Elettroshock Daisy è qui per voi (ma cos'è, una pubblicità? XD)!
    Conclusione: dategli una possibilità, e non ve ne pentirete!

    Uff!
    Mi state facendo venire voglia di prenderlo, incuriosendomi molto (soprattutto con la storia del mistero :chee: ). L'unico problema è che non so se, in questo momento, io sia una in cerca di "shojo validi non impegnativi" :mhuaua:
    Cioè, sempre benvenuti i manga non banali, soprattutto shojo, sia chiaro, solo che questo è un periodo in cui sto soccombendo sotto la mucchia delle novità (mai preso tanti #1 manga come in 'ste settimane :spavento: ), ed aggiungercene un altro "solo" caruccio con una trama che mi incuriosisce soltanto a metà... non so.
    L'ho sfogliato un po' a Lucca, e il tratto non mi convince al 100% (nonostante io sia un'estimatrice della betsucomiana Ashihara), quindi intanto l'avevo passato (anche per rispetto del mio portafoglio). Però voialtri mi fate venire la voglia di provarlo. Bastardi! :pecche:

    Vabbè, 'sta settimana arriva pure nella mia fumetteria: domani lo ri-sfoglio e vedo. Però 7 volumi in corso... :chee:

    eh eh eh.. dai dai *-* prova il primo numero, se non ti piace ti do il diritto di venirmi a cercare per tutta italia e uccidermi :bau:
    XD
    Scherzi a parte.. magari Daisy ad una prima occhiata può non convincere, ma quando lo si legge è tutt'altra cosa :sbrill:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([.Harue.] @ 19/11/2010, 17:14) 
    eh eh eh.. dai dai *-* prova il primo numero,

    Bon, il Posocco può ringraziare Famiglia Cristiana e la totale INCAPACITA' del relativo editore a farsi distribuire gli allegati in maniera decente: dopo 3 settimane di tentativi infruttuosi e di scalmane del mio edicolante per riuscire a rintracciare una copia dei volumi dedicati a Sergio Toppi (teoricamente allegati a FC e ilGiornalino una volta a settimana), gli ho detto di smetterla di provarci e che i soldi risparmiati me li sarei usati per altro.
    Detto fatto, stamattina in fumetteria me so' comprata Elettroshock Daisy #1 (a me il titolo non dispiace mica! Faccio solo fatica a scriverlo... °_°), così, per prova frivola.
    Appena lo leggo, vi faccio sapere! :P

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Siamo tutt'occhi. Confido che l'attesa del tuo parere la vivo con una certa suspence. :bau:
     
    Top
    .
  11. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Il primo numero mi è piaciuto -soprattutto la caratterizzazione dei due protagonisti- quindi continuerò ad acquistarlo.
    Avrei una domanda per Cristian o per chiunque sia in grado di rispondermi. In Giappone la storia si sta avviando verso la conclusione oppure c'è la possibilità che si superino i dieci volumi?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Boh? ^^"""
     
    Top
    .
  13. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    Ne deduco che l'autrice non ha ancora detto se si è entrati nell'arco finale della storia o no .... u_u;
    A questo punto il mio portafogli si augura che la serie non superi i 12 volumi....sta uscendo davvero troppa roba in questo periodo :pecche:

    Edited by Upelel & co. - 21/11/2010, 13:56
     
    Top
    .
  14. skadi solare
     
    .

    User deleted


    prenotato al momento dell'annucio, arrivato venerdì dal mio amico fumettaro di fiducia, acquistato ieri e subito letto! ^^

    già conoscevo il titolo e la trama, nonchè l'autrice, il suo stile e la tipologia di narrazione... :)

    e il mio commento quota esattamente quello che ha detto *Livio* poco sopra:
    CITAZIONE
    uno shoujo tradizionale sì, ma con classe.

    non avrei saputo trovare parole migliori per descriverlo!

    in questo titolo si trovano le classiche situazioni tipiche degli shojo: lei buona, pasticciona e sfortunata; lui prepotente, arrogante e con un cuore d'oro.
    il tutto mescolato bene ad intrighi, gag spassosissime, situazioni scolastiche abbastanza clichettate...per un risultato davvero accattivante e capace di tenere bene l'attenzione del lettore. :)

    personalmente, amo le scene umoristiche sparse con abilità nelle tavole: le facce dei personaggi mi fanno sempre scompisciare!!!! :gnegne:

    lo consiglio caldamente! e grazie al Pos e alla Flashbook per avercelo portato a casina nostra!!! ^^
     
    Top
    .
  15. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    amo le scene umoristiche sparse con abilità nelle tavole: le facce dei personaggi mi fanno sempre scompisciare!!!!

    la Motomi in questo è un genio XD le facce che disegna sono sempre TUTTE azzeccatissime, in ogni caso *-*
    CITAZIONE
    Appena lo leggo, vi faccio sapere!

    azz...XD *inizia a pregare. Fa che le piaccia >\\<*
     
    Top
    .
166 replies since 9/10/2010, 21:11   8224 views
  Share  
.