Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Reimei no Arcana

by Flashbook, di Rei Toma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Titolo: Reimei no Arcana
    (down of the Arcana)

    Autore: Rei Toma

    Volumi: 4 in corso

    Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale

    image

    trama presa da animeclick

    ""quel giorno sono diventata una proprietà del mio nemico" Ha pensato Nakaba mentre era lì, sapendo che il suo destino sarebbe stato quello di sposare Cesare, principe di Belquat, per suggellare la pace con Senan, suo paese natale e confinante. Dopo 200 anni di guerra Nabaka sembra l'unica a poter fermare la carneficina, offrendosi in sposa, ma è una sposa poco gradita. I suoi capelli rossi e il suo mezzo sangue animale non la rendono ideale per il matrimonio. Nabaka, che possiede anche il dono della veggenza, prevede la morte del principe Cesare. Che fare? Salvarlo o lasciarlo morire per essere nuovamente libera e vendicarsi dell'odio che prova per Belquat?"



    Che ne pensate? :love:
    lo sto leggendo in inglese, lo adoro :imbarazzo: :shy:
     
    Top
    .
  2. emanuela massafra
     
    .

    User deleted


    in ita nn ci sn?mi piacerebbe leggerlo :cuute:
     
    Top
    .
  3. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Uhm, ho dato un'occhiata al primo capitolo e ho desistito dopo 10 pagine, forse...
    il disegno è quasi imbarazzante: la classica grafica dilettantistica, presente? Attenzione... non parlo delle tavole scarne e povere di sfondi (molti disegnatori che amo molto lesinano al massimo sui tratti, eppure creano tavole di una comunicatività altissima!), parlo proprio dell'insieme, della povertà del tratto, delle anatomie rigide e un po' inventate... poi che palle 'sti manga super retinati! Con i retini a cammuffare la pochezza artistica!
    Insomma, la storia mi sembrava miserella ma non sono stato invogliato ad indagare sugli sviluppi, per me un manghino proprio insulso °_°
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @emanuela: come da regolamento del forum invitiamo a rispettare l'italiano ed ad evitare quindi il linguaggio sms, trovi il regolamento in cima all'elenco topic di ogni sezione del forum. Grazie :inchino:
     
    Top
    .
  5. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Livio* @ 2/3/2011, 17:17) 
    Uhm, ho dato un'occhiata al primo capitolo e ho desistito dopo 10 pagine, forse...
    il disegno è quasi imbarazzante: la classica grafica dilettantistica, presente? Attenzione... non parlo delle tavole scarne e povere di sfondi (molti disegnatori che amo molto lesinano al massimo sui tratti, eppure creano tavole di una comunicatività altissima!), parlo proprio dell'insieme, della povertà del tratto, delle anatomie rigide e un po' inventate... poi che palle 'sti manga super retinati! Con i retini a cammuffare la pochezza artistica!
    Insomma, la storia mi sembrava miserella ma non sono stato invogliato ad indagare sugli sviluppi, per me un manghino proprio insulso °_°

    è bello leggere opinione diverse XD prima di tutto, devo dire che spesso anche a me il tratto lascia a desiderare, infatti ancora non sono riuscita ad inquadrarlo bene, ma devo dire che -almeno per me- le cover sono favolose x'D Riguardo la storia invece, credo che all'inizio vada a rilento, purtroppo non lo leggo da un po' e non ricordo più le varie situazioni, quindi commento un po' alla cieca, ma ricordo che m'era piaciuto per vari fattori che -non ricordandoli- non posso dire X'D :pecche: dovrei ridargli una letta :shy:
    Sì lo so è imbarazzante, ma io e la memoria siamo... siamo molto, ahem, incompatibili? :pecche:
     
    Top
    .
  6. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Una buona notizia! Questo bel manga è uscito il 28 aprile in francese col titolo di "L'arcane de l'aube" per Kazé Manga al prezzo di 6,50€
    In attesa che arrivi in Italia, almeno se uno vuole è reperibile in una lingua che non sia il giapponese e facilmente reperibile (grazie ad Amazon), io un pensierino ce lo faccio ^_^

    Fonte: mangaverse
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bene bene, c'è un topic su questo manga. Io l'ho letto a balzi, e devo dire che lo trovo bellino: una volta tanto un fantasy di stampo quasi classico con una protagonista femminile, tra l'altro neanche troppo piagnucolosa (almeno fin dove ho letto io; non è Fantaghirò, ma non è neanche la solita princiFessa); bello il mondo costruito dall'autrice: mi è piaciuta parecchio l'idea degli essere metà umani e metà animali, non troppo originale ma resa in modo molto kawaii. La storia è abbastanza coinvolgente senza essere inutilmente epica o tragica, segue pochi personaggi evitando il sovraffollamento. Purtroppo sono d'accordo con chi ha detto che il disegno è abbastanza brutto: i personaggi hanno delle anatomie davvero impossibili...questo è un particolare non troppo trascurabile, nel senso che più volte mi ha impedito di immergermi come si deve nella lettura.
    Sicuramente prima o poi questo titolo arriverà in Italia (in patria sono arrivati al settimo volumetto); per allora deciderò se prenderlo in considerazione o meno.
     
    Top
    .
  8. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    segue pochi personaggi evitando il sovraffollamento.

    E' una cosa che avevo molto apprezzato anche io, quando lo lessi!
    Posso ricollegare la protagonista ad Hikaru, di Rayearth? :D Non so perché, sarà la treccia rossa, ma mi ricorda troppo lei. XD
     
    Top
    .
  9. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Il topic andrebbe spostato in Shoujo in Italia... :-P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    fatto! :D

    nessuno ha letto il primo volume? e la recensione dello SMO? io sono indecisa sull'acquisto, ma ci sono diversi elementi che mi attirano: il matrimonio tra casate nemiche, intrighi vari, mi intriga meno il triangolo amoroso :summer:

     
    Top
    .
  11. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto, per un giudizio più completo aspetto almeno un paio di numeri.
    Per ora sono indeciso, ha dei punti a suo vantaggio e sicuramente mi invoglia a proseguirne la lettura, ma è davvero lento... non mi aspetto che succedano grandi cose nei primi volumi, ecco.
    Detto questo, continuo a non amare particolarmente i disegni (anche se riconosco abbiano un certo fascino, specie nelle illustrazioni) ma confesso che la trama ha dei punti che se ben sviluppati potrebbero rendere il fumetto ben più interessante di quanto possa apparire.
    Sul "triangolo" non mi pronuncio, ma il servitore Loki è caratterizzato ben meglio rispetto al principino!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ma i commenti firmati Livio sono stati scritti da due Livio diversi?!? :P
     
    Top
    .
  13. *Livio*
     
    .

    User deleted


    No, lo stesso, ma il primo commento è il Livio post lettura prime pagine, il secondo è post lettura due volumi...
     
    Top
    .
  14. MissPrice
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto!
    mette curiosità non ci sono dubbi, anche perchè ambientazioni medieval-fantasy a me personalmente mi affascinano non poco! e quando qualcosa mi piaciucchia non resisto e vado in cerca di spoiler...mi sembra di capire che sarà una sorta di Gung vs Escaflowne, quindi se il mix di romanticismo e di fantasy è dosato sapientemente penso possa essere davvero un fumetto interessante.
    mi auguro solo che 1) non diventi ripetitivo 2) non diventi una sorta di Fushiji yuugi o Anatolia storye, nel primo caso perchè i brodi allungati sono insapori, nel secondo perchè un alltro harmony travestito da manga fanta-storico non ho voglia di leggerlo :inchino:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Letto anche io! Concordo molto con quello che dice Livio: la storia ha delle premesse che se sviluppate come si deve potranno essere molto interessanti, ma è davvero leeeento, leeeeento, leeeeeeeeeeeento...... I disegni sono nella media per me: non arrivano alle brutture che ho visto in giro, ma non mi fanno certo gridare al miracolo, e certe tavolte sono molto rigide... Ho curiosità e fiducia per il seguito :)
     
    Top
    .
21 replies since 14/10/2010, 14:14   1273 views
  Share  
.