(¯·.¸ BSWORLD.COM ¸.·´¯) - Britney Spears Forum

Le 10 donne che hanno cambiato il mondo della musica pop

« Older   Newer »
  Share  
britneyspearsiloveyou
view post Posted on 20/10/2010, 12:07




L’ultimo numero della rivista statunitense “Entertainment Weekly” ha pubblicato la classifica delle 10 donne che hannno cambiato il mondo della musica con il loro enorme impatto sulla scena musicale dell’ultimo decennio. Britney Spears si è classificata al primo posto, seguita da Christina Aguilera. Seguono Beyoncé al terzo posto e P!nk al quarto. Ecco la Top 10 completa:



image




01 – Britney Spears

02 – Christina Aguilera

03 – Beyoncé

04 – P!nk

05 – Lady Gaga

06 – Shakira

07 – Amy Winehouse

08 – Avril Lavigne

09 – Rihanna

10 – Katy Perry



fonte:
http://forum.mtv.it/Topic338122-32-1.aspx
http://britneyspears.fansblog.it/2010/10/1...e-della-musica/
 
Top
°°Alby-berto°°
view post Posted on 20/10/2010, 13:14




Mah vorrei vedere sulla base di coosa hanno fatto questa classifica... xke direi ke manca qualcuno e sinceramente nn trovo nessun cambiamento prodotto da avri lavigne -.- o katy perry o rihanna o lady gaga -.-
 
Top
Noemy_91
view post Posted on 20/10/2010, 13:34




Katy Perry?! BAH -.-
e Kelly Clarkson dov'è??? che classifiche di minchia!
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 20/10/2010, 13:45




Madonna non ha fatto niente in questi 10 anni, vero? No, per carità, Music e Confessions non li ha fatti lei. Li ha fatti Katy. Kylie in questi 10 anni non ha fatto niente, vero? Macchè, Spinning Around, Love at First Sight e Can't Get You Out of My Head sono solo le canzoni del decennio, perchè dovrebbero inserirla in questa classifica? Meglio Katy, ovviamente.

Nel caso non si fosse capito, sono ironica. :lol:
 
Top
LordRichard91
view post Posted on 20/10/2010, 15:41




Vero, è fatta con i piedi. Avril e Katy non c'azzeccano un tubo! Bah!
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 20/10/2010, 16:41




Cioè ma vogliamo parlarne? Mancano Madonna, Kylie Minogue e Nelly Furtado e ci sono Lady Gaga, Rihanna e Katy Perry? A 'sto punto manca decisamente anche Jennifer Lopez...
Per non parlare del cambiamento inesistente apportato da quelle 3 e della Lavigne. O magari si tratta di cambiamenti in negativo, tipo copiare spudoratamente un album ed uno stile e cose simili... XD

Ok che Madonna probabilmente non l'hanno inclusa perché è sul trono da quasi 30 anni e blablabla ma minchia dal 2000 ha fatto 4 album di cui almeno un paio sono già Storia.
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 20/10/2010, 16:51




QUOTE (Lord Malekith86 @ 20/10/2010, 17:41)
Cioè ma vogliamo parlarne? Mancano Madonna, Kylie Minogue e Nelly Furtado e ci sono Lady Gaga, Rihanna e Katy Perry? A 'sto punto manca decisamente anche Jennifer Lopez...
Per non parlare del cambiamento inesistente apportato da quelle 3 e della Lavigne. O magari si tratta di cambiamenti in negativo, tipo copiare spudoratamente un album ed uno stile e cose simili... XD

Ok che Madonna probabilmente non l'hanno inclusa perché è sul trono da quasi 30 anni e blablabla ma minchia dal 2000 ha fatto 4 album di cui almeno un paio sono già Storia.

Rihanna c'è e merita di esserci per millemila ragioni, primo il fatto che a livello di qualità è forse quella che, in questa strana Top 10, ha regalato l'album migliore (parlo di Rated R, ovviamente).
 
Top
°°Alby-berto°°
view post Posted on 21/10/2010, 22:03




Mah in una classigfica di 10 forse nn ci starebbe neanke Britney...x nn parlare di quelle "nate ieri"
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 22/10/2010, 11:47




CITAZIONE (°°Alby-berto°° @ 21/10/2010, 23:03)
Mah in una classigfica di 10 forse nn ci starebbe neanke Britney...x nn parlare di quelle "nate ieri"

Bhé no dai Alby Brit è sicuramente nella top10 tra quelle di sempre, inoltre 'sta classifica si basa sul decennio... Essere "best selling artist of the decade" è già un motivo più che valido per stare al top, ma Britney ci sta anche per ben altro...
Alla 2 e 3 ci stan piuttosto bene l'Aguilera e Bee, il divario tra Britney e loro resta comunque abbastanza vasto.
Quando vedi una nuova "nata ieri" la prima persona da cui potrebbe aver copiato sappiamo bene chi è...
;)

CITAZIONE (»Bad Girl @ 20/10/2010, 17:51)
Rihanna c'è e merita di esserci per millemila ragioni, primo il fatto che a livello di qualità è forse quella che, in questa strana Top 10, ha regalato l'album migliore (parlo di Rated R, ovviamente).

Oddio... Sicuramente è meglio di Katy Perry e Avril Lavigne, forse di Lady Gaga e magari anche Shakira... Ma migliore alle altre qualitativamente parlando? :blink:
Riguardo Rated R son proprio i gusti di un fan. Io in mezzo a 'ste dieci trovo parecchi album recenti molto migliori di Rated R, che imho non è niente di particolare, di certo non innovativo.

La classifica pur strana si basa sulle novità ed i cambiamenti apportati, cmq prima intendevo dire che rispetto a Rihanna avrei messo prima Kylie ecc, ben più influenti sul panorama musicale.
Quindi Riri sarebbe "dovuta scendere" dalla 9 alla 11/12 o ancora più in basso.
Mi son già dilungato abbastanza! :woot:
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 22/10/2010, 13:22




Sono gusti, ovvio. Ma non essendo fan di Rihanna (per me Rihanna pre-Rated R non esistente, in questo caso sono fan della Rihanna dell'ultimo anno e basta), sono molto obiettiva su di lei, di più di quanto potrei esserlo con Britney ad esempio, per la quale Blackout mi sembra un capolavoro, quando magari a conti fatti non è proprio oro colato. Però insomma, Rated R ha ricevuto delle critiche eccellenti dappertutto, Rihanna sta facendo un percorso artistico ottimo, è partita da Pon de Replay, ed è arrivata a Fire Bomb. Non so se mi spiego...

Forse a livello di "importanza", meritava di stare un po' indietro, considerando gente come Madonna e Kylie che dovevano entrare in classifica, ma la qualità di certo non le manca. L'età nemmeno, a 23 anni una con un percorso artistico di questo genere non la trovi così facilmente... Rihanna ha tutte le carte in regola, secondo me, per diventare una delle nuove Madonne/Kylie. Sono lei, Britney, Christina (non dico Kylie perchè è già al livello di Madonna) e qualche possibilità per la Gaga, quando deciderà di smettere con le cretinate.
 
Top
LordRichard91
view post Posted on 22/10/2010, 19:21




Vero, anche a me la Riri sta piacendo ultimamente. L'ho odiata profondamente nel periodo di Umbrella ma adesso mi piace di nuovo.
 
Top
unusual78
view post Posted on 22/10/2010, 19:29




ma molto meglio pon de replay che rude boy !!!!a me rihanna piaceva piu' prima ma cmq mai molto..poi kylie gia' a livelli di madonna non si puo' sentire,brit invece ancora no???fever e' stata una bella era ma le ultime canzoni sono bruttine e hanno il classico stile alla kyile gia' sentito mille volte che odio.Cmq condivido molte delle posizioni di questa chart
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 22/10/2010, 19:40




QUOTE (unusual78 @ 22/10/2010, 20:29)
ma molto meglio pon de replay che rude boy !!!!a me rihanna piaceva piu' prima ma cmq mai molto..poi kylie gia' a livelli di madonna non si puo' sentire,brit invece ancora no???fever e' stata una bella era ma le ultime canzoni sono bruttine e hanno il classico stile alla kyile gia' sentito mille volte che odio.Cmq condivido molte delle posizioni di questa chart

Esiste anche una Kylie prima di Fever, lo sapevI? Fever è il suo ottavo album, pensa un po'... xD
 
Top
unusual78
view post Posted on 22/10/2010, 19:53




guarda io ho alcuni anni piu' di te,quindi ho vissuto in prima persona alcune ere precedenti a fever,ma non mi piacciono eccetto qualche canzone come on a night like this x esempio.Lo stile di musica con cui esordi' negli anni 80 non e' il mio genere,secondo me il max lo raggiunse con can't get you out of my head.Non capisco una cosa,ma credi che ci vuole molto a fare una canzone tipo say hey???Guarda che la musica non la fa lei ma un produttore,e basta dire che brit non ha mai fatto un genere come quello come se fosse la musica migliore al mondo,dovresti capire che i tuoi gusti non sono parametri x valutare dei lavori discografici
 
Top
»Bad Girl
view post Posted on 22/10/2010, 20:02




Non ci vuole tanto, in effetti ci vuole molto poco. E questo dovrebbe far riflettere ancora di più sul perchè Britney non ha proposto un lavoro di questo spessore. xD Sinceramente i gusti personali arrivano fino ad un certo punto, o volete dirmi che Circus può essere considerato un capolavoro, e Ray of Light una mezza ciofeca? E non è solo la musica che conta: un lavoro si dovrebbe valutare anche in base ai testi (Britney ha mai fatto testi come Dreams o Flower di Kylie? Non mi risulta), al coraggio che viene messo nell'affrontare nuovi generi e nuovi stili (e che coraggio che ha dimostrato Britney fino ad'ora...), al coraggio che si trova nel mandare a quel paese il successo per puntare sulla crescita artistica, e alla passione che si mette dietro ogni album.

E comunque Say Hey è uno dei tanti esempi di una tipologia di canzone, di genere e di crescita artistica, che gente come Britney (ovviamente prendo lei come esempio, ma lo stesso discorso vale un po' per tutte, tranne Madonna) ancora non ci ha fatto vedere...
 
Top
17 replies since 20/10/2010, 12:07   211 views
  Share