Africa Twin Emilia Romagna

lago trasimeno meta finale

« Older   Newer »
  Share  
taziononno
view post Posted on 12/11/2010, 10:50     +1   -1




Ciao a tutti,domani mattina si parte per il lago trasimeno,autostrada fino a Pieve di S.Stefano e poi misto on off.Il fuori strada è nuovo pertanto non sappiamo cosa ci aspetta,se troppo impegnativo si gira la moto per la strada asfaltata :( ritrovo al casello entrata autostrada di S.Lazzaro bologna ore 8,00 :D
ciao Rossano
 
Top
àntobol
view post Posted on 12/11/2010, 12:05     +1   -1




tremate gente Antò è tornato...
per tazio: porta con te la tua sempre tanta pazienza...torna in off uno storpietto quasi rinverginito...
 
Top
PietroGigio938
view post Posted on 12/11/2010, 18:29     +1   -1




Divertitevi! :D
 
Top
Egon
view post Posted on 12/11/2010, 22:10     +1   -1




bravi ragazzi......
 
Top
taziononno
view post Posted on 13/11/2010, 21:08     +1   -1




Ritornati e tutto ok,640 km in totale :cry: eccovi qualche foto :D








eccoci alla meta




ciao a Titti alla prossima :woot:
 
Top
Egon
view post Posted on 13/11/2010, 22:05     +1   -1




bentornato ad Antò..... vedo che porta gli adesivi di Bergamini....
suo figlio gioca a rugby con il mio.....
 
Top
àntobol
view post Posted on 15/11/2010, 11:39     +1   -1




Tutto comincia venerdì mattina in cui mi giunge un sms: Allora sei pronto per domattina??? Non sto più nella pelle…tazio “il Maestro” mi chiede di uscire e dopo tanto tempo riesco a dire “SIIIIIIII”..
Appuntamento all’entrata dell’autostrada di san lazzaro ore 8.00 di sabato, destinazione Lago Trasimeno.
La mattina mi sveglio presto..esco di casa alle 7.20..dopo aver salutato i bimbi ed Alessandra che mi prende in giro perché sembro un ragazzino per l’entusiasmo…è presto decido di andare al lavaggio, tazio mi sgridava sempre se la moto non fosse pulita..alle 7.40 sono già lì che aspetto…alle 7.55 puntuale come sempre lo vedo arrivare..petto che diventa tamburo dove l’emozione batte colpi ritmici..ci guardiamo negli occhi..un saluto che sa di un salto nel passato..come se quel filo che ci legava si fosse ricucito in un attimo..autostrada fino a cesena nord..poi e45 fino a pieve santo stefano..caffè..e …inizia l’immersione nell’abbraccio di un sentire il viaggio in maniera unica..come se fosse cucita sui miei desiderata..quel viaggiare che tazio mi aveva fatto conoscere e come droga poi non si riesce a desiderare altro…Pieve santo stefano: è qui che inizia il sogno..tra asfalto che regala carezze di guida e sterrati che aprono la visione a paesaggi sospesi tra il reale e l’irreale..VISIONI! un giro che “il maestro” sembra aver pensato per me..dolce non impegnativo..semplicemente godurioso…con soste per foto ma che io le consideravo soste per respirare quegli istanti..quei momenti di astrazione da ogni pensiero grigio…inspirare profumi autunnali…mentre sul viso il calore di un sole che irradiava e colorava d’arcobaleno l’anima..sole che come un faro apriva alla vista nuove suggestioni…
Poi come da rito..ci si ferma in trattoria..tagliatelle..buon vino e grigliata…e cantucci al vin santo…le nostre parole sembravano cavalcare onde di pensieri e cose che per tre anni e mezzo non ci siamo detti…parole e pensieri che hanno ripreso a confrontarsi ad ascoltarsi..io e il Maestro…un luogo come un altro..ma momenti intensi molto intensi!!
si riparte la destinazione è lago trasimeno..e tanta strada sa ancora da farsi..dopo un misto on/off eccoci…prendiamo uno sterrato che permette ai nostri occhi di vivere il lago nella sua bellezza più elevata…dall’alto un paesaggio che sa da sogno..il sole che illumina d’argento il trasimeno..mentre l’acqua argentea è leggermente increspata dalla carezza del libeccio.. ci fermiamo più volte ad ammirare…. restando incantati dalla bellezza di quel momento…ultimo tratto un po’ più impegnativo..sembrava che fosse la fine di un corso dove c’è la prova finale…quell’ansia adrenalinica..che da un lato rende umida la fronte..dall’altre apre a nuovi entusiasmi!!!poi si riprende la strada del ritorno…superstrada e autostrada …arrivo a bologna alle 19..dopo 600km esatti (san lazzaro-san lazzaro)..
a me è sembrato di abbandonarmi nell’abbraccio di un bel sogno..un sognare ad occhi aperti…un vivere la moto come da sempre desiderato…un desiderio che spero poter alimentare di nuovi viaggi..di nuove emozioni…
al Maestro, il mio grazie sentito..il disegno che traccia negli itinerari diventano mappe emozionali..che vanno vissuti con tutti i sensi per saperne cogliere l’anima più intima e vera…
anto
ps. non nascondo che ogni tanto sbirciavo dallo specchietto..sperando che comparisse paolino..
 
Top
jorgen
view post Posted on 15/11/2010, 11:40     +1   -1




Bravi Bravi e ancora Bravi!!! Quando la replica? che mi scappa di motorare.
 
Top
taziononno
view post Posted on 15/11/2010, 19:50     +1   -1




E bravo Antonio!!!! :woot: come sempre sei unico nel descrivere le sensazioni del viaggiare assieme alle emozioni dei singoli momenti dei luoghi visitati.


Quando lo vorremo sono pronto alla replica :D
 
Top
PietroGigio938
view post Posted on 15/11/2010, 21:08     +1   -1




Bravi! e beati voi! :D
 
Top
dobermann_
view post Posted on 15/11/2010, 21:56     +1   -1




Che famo replichiamo?????
 
Top
taziononno
view post Posted on 17/11/2010, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (dobermann_ @ 15/11/2010, 21:56) 
Che famo replichiamo?????

Anche questa domenica :woot:
 
Top
àntobol
view post Posted on 17/11/2010, 17:54     +1   -1




MAESTRO non mi tentare.... :wub: :wub: :wub:
 
Top
massimon
view post Posted on 17/11/2010, 21:59     +1   -1




Complimenti per il bel giro! Mi piacerebbe partecipare alla replica, ma sono incastrato anche sta domenica!!!
 
Top
taziononno
view post Posted on 18/11/2010, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (massimon @ 17/11/2010, 21:59) 
Complimenti per il bel giro! Mi piacerebbe partecipare alla replica, ma sono incastrato anche sta domenica!!!

Visto le previsioni :cry: dovremo rimandare
 
Top
18 replies since 12/11/2010, 10:50   97 views
  Share