Mal d'Egitto

alexandria e cairo

« Older   Newer »
  Share  
lovealexandria
icon12  view post Posted on 14/11/2010, 15:02




io sono stata in Egitto per un mese e mezzo per lavoro.
Studio archeologia ed è una delle mete più belle che potessero capitarmi.
Appena scesa dall'aereo me ne sono innamorata, le persone, l'aria, gli odori, il deserto, tutto è così magico. adoro i suk, adoro le persone che sono così ospitali. ma ho visto anche i luoghi più poveri di Alessandria e sono rimasta scioccata, ci lamentiamo dei disagi che abbiamo qui, ma dovremmo vedere tutti quella parte del mondo per renderci conto della fortuna che abbiamo. Ho riscoperto valori che avevo dimenticato perchè lì dove non hanno niente puoi cibarti dell'affetto e dell'amore delle persone che te ne danno a quantità industriali. Nella loro povertà sono felici. ricordo come ci guardavano e per una volta eravamo noi gli estranei, quelli diversi, strani, immaginate come si sentono loro qui. è stata l'esperienza più bella della mia vita. è lì, in quei paesaggi meravigliosi fatti di sabbia, di minareti, di moschee, di fari distrutti e di tanta ma tanta cultura che ho trovato la persona che amo...lui non è arabo, non vive in egitto ma quell'atmosfera ci ha fatto innamorare... ci ritornerò tra pochi mesi e non vedo l'ora perchè la nostalgia è così forte! :egitto:
 
Top
0 replies since 14/11/2010, 15:02   23 views
  Share