Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Scott Pilgrim vs. the world

by Rizzoli Lizard, di Bryan Lee O'Malley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    nessuno ha letto scott pilgrim? nessuno ne parla?
    francamente, dopo anni di astinenza da fumetti, questo titolo mi è sembrato un ottimo modo per tornare alle vecchie cattive abitudini!

    image

    la storia in breve: scott pilgrim è un fancazzista da medaglia d'oro, non studia, non lavora, vive con un coinquilino gay a cui scrocca tutto il possibile, suona come bassista nei sex bomb omb ed esce con una liceale. tutto questo fino al momento in cui nella sua vita (o per meglio dire, nella sua testa!) piomba ramona flowers! scott si innamora cotto di lei, ed è disposto a sconfiggere i suoi sette ex malvagi pur di uscire con la sua bella!
    fondamentalmente molto nerd, pieno di scazzottamenti, punti bonus e vite extra, all'inizio a leggere la trama mi sembrava una boiata, ringrazio di aver vinto il primo numero, altrimenti non avrei mai iniziato a leggerlo!

    personalmente mi piacciono moltissimo i disegni, a livello grafico supera di gran lunga un buon 80% dei fumetti che stanno in giro ultimamente, la storia è divertente e assurda ma anche lineare, non perde mai un colpo. sono al quarto di sei volumetti e non c'è stato un solo momento di noia!

    bellina anche l'edizione, decisamente troppo caro il prezzo, però sicuramente merita!
     
    Top
    .
  2. Ace_PugnoDiFuoco
     
    .

    User deleted


    Ho letto fino al 4. Il 5 e il 6 li prendo Sabato...
    E' davvero una ficata!
    Peccato per il prezzo che insomma, è tanto.

    Vorrei vedere anche il film ma al cinema da me non l'ho danno in orario serale... :(
     
    Top
    .
  3. claclina
     
    .

    User deleted


    a me il film francamente non ispira tantissimo, non so, ho paura che sia un po' una porcata rispetto al fumetto, fatto tanto per fare soldi...
    in ogni caso penso lo cercherò dopo la fine della lettura, non voglio spoilerarmi il fumetto >_<
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    Il film segue il fumetto in maniera pedissequa, almeno per il primo volume... poi un po' si discosta (ma sono dettagli) il finale e' leggermente diverso ma questo perche' e' stato realizzato prima che il fumetto uscisse col finale. E' prodotto low budget e gli effetti speciali sono da videogames... questo perche' comunque il fumetto e' uno spoof che prende in giro fumetti, videogiochi, cinema... lettori... tutto.

    alcune scene sono piu' chiare nel film - storyboard piu' stabile certo che
    SPOILER (click to view)
    la prima battaglia bolliwood vs. boy band si e' persa, soprattutto perche' manca la formazione di Pilgrim in fazione opposta


    altra pecca del film e' che il protagonista e' un looser sfigato... quando scott e' catalogato awesome (chissa' come mai il pubblico non perdona mai che lo sfigato di turno possa essere uno gnocco da paura).

    per curiosita' in italiano come hanno tradotto:
    SPOILER (click to view)
    in lesbians e la battutaccia sul I was bi-curious.... and I am bi-furious?
    e ci sono altre due o tre cose intradicubili e incredibilmente canadesi in quel fumetto che penso si siano perse.
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    oggi mi mancavano due euro per prendere il 6°... ho letto il 5° in autobus e ora sto per morire... voglio sapere come finisceeee!!! guai a chi fa spoiler, potrei uccidere.
     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    ok, ho letto anche il sesto. ci sono rimasta un po'... così. cioè, un po' affrettata come conclusione, no? però ramona e scott sono la coppia del secolo. belle le ultime pagine.
    in complesso uno dei fumetti migliori che ho letto nelle ultime ere.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    mi sa che era difficile spoilerarti. Da quello che ho capito lo abbiamo letto in tre ed e' un vero peccato!
     
    Top
    .
  8. claclina
     
    .

    User deleted


    beh sì, vedere in questo forum solo tre persone che l'abbiano letto mi fa un po' strano in effetti... magari non tutti si sono accorti della discussione? ha avuto davvero un sacco di successo @_@!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Lo sto leggendo in inglese, pian piano XD. Visto come sono messa non so quanto ci metterò a finirlo però XD.
    Come prima impressione è ottima però, sia il disegno sia... l'atmosfera? non saprei bene come definirla. Il fantastico nel quotidiano - che comunque tanto ordinario non è - ? Devo leggere di più prima di pronunciarmi.
    Mi piace che lui sia un figo con problemi e l'amico suo gay è adorabile XD, da questo punto di vista sapere che nel film Scott è un nerdone un po' mi smonta. Per carità, viva il riscatto del nerdone un po' nerd sono pure io, ma per un fumetto così particolare mi sembra un po' un tradimento per via di stereotipo. Mah.
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi piace che lui sia un figo con problemi e l'amico suo gay è adorabile XD, da questo punto di vista sapere che nel film Scott è un nerdone un po' mi smonta. Per carità, viva il riscatto del nerdone un po' nerd sono pure io, ma per un fumetto così particolare mi sembra un po' un tradimento per via di stereotipo. Mah.

    oh beh, ma nel fumetto scott è nerd più del necessario! XD sono tutti nerd @_@"!
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    si' ma e' un nerd rated awesome... cioe' ha una band ed e' considerato un figo, acchiappa pure. Il punto e' che il tizio del film non e' un nerd... e' un loser di quelli con la L maiuscola, e' bruttarello, sfigatissimo, impacciato (per cui quando compare la ex non capisci come facesse a starci insieme). Pure il dialogo alla festa con Ramona... nel film perde punti perche' anche se le battute sono le stesse viene contestualizzato in maniera differente. Da alcuni dialoghi, almeno in inglese, lui viene fuori come un womanizer... - si' e' appena uscito da una storia catastrofica - pero' ci sono degli elementi di dialogo da parte delle ragazze che veramente lo dipingono come il nemico delle donne XDDD la sorella di lui lo fa tacco e chiodo in questo senso.

    Per cui e' interessante vedere come, nonostante la figaggine, ogni tanto perda colpi e abbia i suoi momenti di impaccio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @clacca: nerd figo (fumetto) vs nerd sfigato (nel film, basandomi sui commenti nei post più sopra visto che non l'ho visto ancora il movie), chiedo venia se non era chiaro prima XD.


    EDIT:

    @Deda: nuuuu, Loser nuuu :sniff: XD. Ok, eviterò di guardare il film finché non ho finito di leggere :gnegne:
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    no ma soprattutto non guardarlo per non spoilerarti perché segue il fumetto tanto da vicino.

    A proposito... non so a quanti di voi piacciano i cubeecrafts... ma questi sono fighissimi da assemblare:
    www.cubeecraft.com/blog/scott-pilgrim-cubeecraft-wave-3/
     
    Top
    .
  14. claclina
     
    .

    User deleted


    bellissimi! grazie! mi sa che mi faccio stampare i due piccioncini!
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    montati sono una figata... io ho knives in ufficio!
     
    Top
    .
14 replies since 22/11/2010, 19:37   270 views
  Share  
.