Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il piccolo principe

by Bompiani Illustrati, di Joann Sfar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    trovata ieri per caso la notizia dell'uscita di questa graphic novel.

    image

    tutte le informazioni che ho le ho trovate qui.
    CITAZIONE
    Una rilettura contemporanea del capolavoro di Saint-Exupéry, in cui lo stesso autore del Piccolo principe diventa compagno di avventure del piccolo aviatore. Il tratto di Sfar reinterpreta, in tutta la sua ricchezza, come mai accaduto prima, il mondo fantastico del Piccolo Principe.

    l'autore lo conosco solo di nome, non ho mai letto nulla di suo, ma se ne parla bene, e parlano bene anche di questo fumetto (chi l'ha già letto in francese), quindi per me va dritto dritto nella lista desideri!

    in italia l'uscita era prevista per il 24 novembre, ma ancora non risulta disponibile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Sarà mio, Sfar è un autore che apprezzo e anche molto eclettico se riesce a passare dal Piccolo Principe a Pascin...
     
    Top
    .
  3. Lavi-Schroeder
     
    .

    User deleted


    Può c'entrare qualcosa il fatto che è in lavorazione (o è già finito, non ricordo) un film d'animazione digitale sul Piccolo Principe? Ultimamente vedo fumetti del Piccolo Principe fiorire praticamente ovunque!
     
    Top
    .
  4. claclina
     
    .

    User deleted


    sì, mi pare che il film sia già uscito in francia, non ne sono sicurissima, però ho visto qualcosina, ed è proprio basato su questo fumetto o forse è stato l'autore stesso a lavorare al film... se trovo qualche informazione ve la passo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lavi-Schroeder @ 28/11/2010, 14:39) 
    Può c'entrare qualcosa il fatto che è in lavorazione (o è già finito, non ricordo) un film d'animazione digitale sul Piccolo Principe? Ultimamente vedo fumetti del Piccolo Principe fiorire praticamente ovunque!

    Non credo, risale a due o tre anni fa se non erro... e comunque in Francia e non solo, il P.P. è stato da sempre pubblicato, ripubblicato e reinterpretato...

    CITAZIONE (claclina @ 28/11/2010, 14:50) 
    sì, mi pare che il film sia già uscito in francia, non ne sono sicurissima, però ho visto qualcosina, ed è proprio basato su questo fumetto o forse è stato l'autore stesso a lavorare al film... se trovo qualche informazione ve la passo!

    Ah quindi è il film che deriva da questo...
     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    ecco, in effetti non c'entra, ho trovato delle notizie qui!

    edit: no scusa spaced, avevo letto male io ^^ credo proprio siano due progetti diversi.
     
    Top
    .
  7. claclina
     
    .

    User deleted


    eccolo qui, sul sito della feltrinelli è disponibile! speriamo lo sia anche in libreria, magari in questi giorni riesco a prenderlo! *_*
     
    Top
    .
  8. *Livio*
     
    .

    User deleted


    sì, l'ho visto io ieri...
    ad occhio l'edizione non è malvagia: rispetto alla francese, non è cartonata ed è in formato più piccolo -che sinceramente preferisco anche, sebbene il font utilizzato nei dialoghi ne risenta in leggibilità. E' un volumetto simile (per materiali, cover e formato) a Lady Oscar kids, più o meno.
    Non so se lo comprerò... sono un po' allergico al piccolo principe -___-
     
    Top
    .
  9. claclina
     
    .

    User deleted


    comprato quasi un mese fa, sono riuscita a leggerlo finalmente oggi.
    ok, io adoro il libro del piccolo principe, quindi non mi è riuscito difficile innamorarmi di questo fumetto qui, perchè la trascrizione è incredibilmente fedele. però c'è da dire che non è affatto facile trasformare un libro in un fumetto, renderlo così tanto autonomo e così legato al racconto originale. è uno splendido modo di rileggere la storia del piccolo principe, vedere alcune scene per come si erano immaginate e stupirsi per quelle che invece si pensavano in un altro modo...
    io mi sento di consigliarlo a chiunque, anche a chi non ha apprezzato tanto il libro, perchè a prescindere da quello, è un fumetto che ha parecchio senso di esistere anche senza essere una rilettura di un romanzo, e sopratutto chi invece, come me, è legato al libro, perchè rileggere la storia così è (fucilatemi dopo questa) emozionante.
    e poi ho trovato i disegni stupendi *_*

    promosso a pieni voti!!!
     
    Top
    .
  10. Larienel
     
    .

    User deleted


    Scusate se disturbo, ma forse ai fan del Piccolo Principe potrebbe piacere... e ci fareste un grande favore...
    Cliccate qui e aiutateci a farci conoscere, potrete vincere un bellissimo ciondolo a tema!!

    www.facebook.com/mythrilsgarden?fref=nf
     
    Top
    .
9 replies since 26/11/2010, 12:06   489 views
  Share  
.