Mal d'Egitto

Dove siamo nel mondo, per non perdere mai la bussola...

« Older   Newer »
  Share  
M U R P H Y
view post Posted on 27/10/2005, 22:42




"DOVE SIAMO NEL MONDO" è un servizio dell'Unità di Crisi Ministero degli Affari Esteri che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, al fine di permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso. In tali circostanze di particolare gravità è evidente l'importanza di essere rintracciati con la massima consentita tempestività e - se necessario - soccorsi.
L'Egitto non (?) risulta essere un paese a rischio ma ritengo che questo possa essere un servizio comunque importante... magari per chi preferisce i viaggi "fai da te" a quelli organizzati.
I dati forniti al sito del Ministero degli Affari Esteri vengono automaticamente cancellati dopo due giorni dalla fine del viaggio così come indicata.
Perchè non utilizzare un servizio del genere?
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/10/2005, 00:47




CITAZIONE (M U R P H Y @ 27/10/2005, 22:42)
Perchè non utilizzare un servizio del genere?

Per nn tirarsi la sfiga addosso.....
 
Top
_Isis_
view post Posted on 1/11/2005, 18:37




Io lo trovo un progetto intelligente!
 
Top
blu profondo
view post Posted on 1/7/2006, 15:54




è un bel servizio comunque può servire al fai da te chi viaggia in un tutto organizzato non gli serve ha nulla visto che i tour operetor anno i tuoi dati e sanno dove sei
 
Top
ilafabio
view post Posted on 5/7/2006, 12:29




Credo che anche chi viaggia con il tour operator debba registrarsi quando parte. Nonostante abbiano tutto registrato, quando succede qualcosa la farnesina si abilita più velocemente se appare tutto nei loro pc; sarebbe una cosa più lunga farsi passare tutto da T.O. O no?
 
Top
blu profondo
view post Posted on 9/7/2006, 15:01




non ci avevo pensato forse ai ragione ila
 
Top
ilafabio
view post Posted on 9/7/2006, 15:13




E' una supposizione... io credo che quest'anno mi registrerò dato che... Sharm è zona che scotta...
 
Top
hayaty
view post Posted on 10/7/2006, 10:33




Registrarsi non fa male comunque, se vogliamo è anche una sorta di scaramanzia.
Io andando a Sharm senza assistenza dei TO mi sono sempre registrata...(scoperta dell'acqua calda!!!!!)
 
Top
blu profondo
view post Posted on 18/7/2006, 15:46




penso però che se vai con un tour operetor non importi poi se uno per paura lo vuole fare faccia certo se uno fa il turista fai da te allora può essere utile
 
Top
falak
view post Posted on 6/8/2006, 11:20




....questa volta non usando neppure per il solo volo un tour operator...ho deciso e mi sono registrata...non si sa' mai...!!!image
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 6/8/2006, 17:40




Questo tipo di servizio è un pò che esiste e comunque io l'ho sempre effettuata la segnalazione del viagio...in fin dei conti non costa nulla. Come buona norma sarebbe segnarsi prima di partire i recapiti dell'Ambasciata o Consolato Italiano presente nel paese estero visitato!
 
Top
ilafabio
view post Posted on 6/8/2006, 18:44




Io mi sono registrata. Ed ho registrato anche Fabio. Cioè... partendo in due ho fatto due registrazioni, una mia ed una sua. Non si sa mai...

Dove si può trovare il numero di telefono delle varie ambasciate in Egitto?
 
Top
hayaty
view post Posted on 7/8/2006, 09:09




Ambasciata d'Italia al Cairo

15, Abdel Rahman Fahmy Str.
Garden City - Cairo

Tel: +20 (0)2 7943194 - 7943195 - 7940658
Fax: +20 (0)2 7940657
E-Mail: [email protected]


Comunque Ila, a Sharm c'è una specie di consolato per i turisti presso l'hotel Domina Coral Bay.


In realtà Ila, siccome viaggi con un TO, tutte queste informazioni sono relativamente superflue perchè per qualsiasi cosa se ne occuperà l'assistenza in loco. Parti tranquilla, non ti crucciare! BUSAH!!!!!!!!!!
 
Top
Sniper_RM
view post Posted on 7/8/2006, 11:15




Ha ragione hayaty....partiamo tranquilli. :w:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 7/8/2006, 12:26




Sono tranquillissima e felicissima di partire! Ma è sempre meglio prevenire... data la mia giovane età...
 
Top
16 replies since 27/10/2005, 22:42   648 views
  Share