Cineforum Hollywood


3D: pro o contro?
Poll choicesVotesStatistics
Contro3 [100.00%]
Pro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

3D: pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2010, 18:31
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Apro questo sondaggio vista la sempre crescente espansione di questa tecnologia nel campo cinematografico...


In un primo momento mi sarei schierato pro, ma negli ultimi tempi ho cambiato totalmente idea: tra riconversioni di film 2D fatte con i piedi e impianti scadenti in alcune sale, mi sono decisamente stancato di andare a spendere 10€ per ogni film...
Poche (rare) volte il 3D viene messo al servizio della storia...


Spero in un'inversione di tendenza, anche se, arrivati a questo punto, mi pare molto difficile.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2010, 18:37
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,467
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Allo stato attuale solo (e sono) contro
Non ho mai visto un film che valesse la spesa (ci si è avvicinato Avatar ela fornace di Toy Story3)
La maggior parte è 2D con qualche scena un po' più profonda.
Il 3D applicato alle TV (probabilmente grazie ad occhiali migliori) sembra promettere di più
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 19:06
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


ad oggi spesso il 3d rovina i film con inutili scene ideate solo per la profondità

inoltre in assoluto lo vedo cmq uno strumento sempre limitati a pochi generi


bocciato
 
Top
view post Posted on 6/12/2010, 20:35
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (immondo @ 6/12/2010, 19:06) 
ad oggi spesso il 3d rovina i film con inutili scene ideate solo per la profondità

inoltre in assoluto lo vedo cmq uno strumento sempre limitati a pochi generi


bocciato

Concordo in toto,ma è anche vero,come sosteneva il sabonide,che il cinema deve fare qualcosa per sopravanzare l'home,secondo me,il fatto che in giro ci sia gente che non ha rispetto della roba altrui secondo me è fortemente limitante,inoltre non sottovaluterei il fatto che,ad oggi,il 3D sforza notevolmente gli occhi,va migliorato in tutti gli aspetti e applicato solo ad alcuni film catastrofici e/o fantascientifici
 
Top
Myrtle Gordon
view post Posted on 6/12/2010, 20:50




Come è strutturato adesso direi contro, tra le altre cose mi pare che l'effetto 3D non serva a far vedere un cinema del futuro di alta definizione, ma è solo un modo per spillare più soldi dato che la maggior parte dei film in 3D che ho visto di effetto a tre dimensioni hanno proprio poco se non il volume delle palle degli spettatori in sala che pagano 10 euro per vedere un film che visto in 2d avrebbe avuto lo stesso effetto.

Inoltre, burgmeister, ora anche l'homevideo si sta attrezzando del 3D, come sempre il Cinema è avanti, ma di poco rispetto all'homevideo.

Comunque, il cinema 3D appartiene alle major che di soldi già ne hanno in abbondanza con o senza la pirateria. Il problema nasce nel tutelare il cinema d'autore che naviga in pessima acque anche senza la pirateria.
 
Top
Mrs_Dalloway_1988
view post Posted on 6/12/2010, 22:03




mi associo a quanto detto un po' da tutti, anche se mi rendo conto che cambio spesso idea a questo proposito. ad ogni modo quello che penso al momento è che il 3d troppo spesso diventa una giustificazione ulteriore per film di scarso livello: trame ancora più insignificanti, personaggi sempre meno realistici, "tanto il 3D tira lo stesso"! [non che la colpa dei film scadenti sia tutta del 3D, per carità! quelli esistono e esisteranno sempre, indipendente dal numero di dimensioni in cui saranno proiettati, e continueranno ad essere quelli che ottengono il successo]

inoltre - annotazione estremamente soggettiva - il 3d mi fa venire la nausea e comunque la qualità video mi sembra essere più scarsa... oppure sarò io che ho delle difficoltà a mettere a fuoco! bah...

mi associo comunque a quanto detto sopra che si può applicare sensatamente solo ad alcuni generi (anche se la cosa viene seguita tra sì e no... ormai faranno il remake anche di mamma ho perso l'areo in 3d, con la scena delle lattine attaccate alla ringhiera delle scale che anzichè sbattere sul muso dei due ladri arriva in sala tra gli spettatori... BAH!)
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 08:22
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,561
Location:
Ariminum

Status:


CITAZIONE (Myrtle Gordon @ 6/12/2010, 20:50) 
Come è strutturato adesso direi contro, tra le altre cose mi pare che l'effetto 3D non serva a far vedere un cinema del futuro di alta definizione, ma è solo un modo per spillare più soldi dato che la maggior parte dei film in 3D che ho visto di effetto a tre dimensioni hanno proprio poco se non il volume delle palle degli spettatori in sala che pagano 10 euro per vedere un film che visto in 2d avrebbe avuto lo stesso effetto.

Inoltre, burgmeister, ora anche l'homevideo si sta attrezzando del 3D, come sempre il Cinema è avanti, ma di poco rispetto all'homevideo.

Comunque, il cinema 3D appartiene alle major che di soldi già ne hanno in abbondanza con o senza la pirateria. Il problema nasce nel tutelare il cinema d'autore che naviga in pessima acque anche senza la pirateria.

Sullo spillamento di soldi concordo,poi qua a Rimini anche per il digitale ti fanno pagare di più,ora vorrei dire ma non si era fatto il digitale per risparmiare sulla pellicola tra le altre cose?E perchè dovrei pagare di più una cosa che a te costa meno? <_<

L'home video si starà anche attrezzando per il 3d ma se permetto 1000 e passa € per la televisione più 30 a botta per il blu ray non è che siano tanto economici...Ancora è una tecnologia molto costosa
comunque secondo me il problema di fondo è che i cinema non hanno capito,per me,che se facessero prezzi più popolari sul biglietto incasserebbero di più con le schifezze tipo pop corn su cui hanno un margine maggiore.Ma questo è un altro discorso.
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 14:06
Avatar

il cerchio si chiude, ed appaiono 3 stelle

Group:
Cerebrolesi
Posts:
125,795

Status:


appena si allargasse il consumo aumeterebbe anche la pirateria connessa e si abbasserrebbe il costo delle tv
 
Top
7 replies since 6/12/2010, 18:31   40 views
  Share