JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

3.07 "Ben White", Discussione ufficiale (USA 1/11/05 - ITALIA 14/2/06)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2005, 01:00
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


user posted image

(Traduzione di Ale the Slayer)

Le strade di Christian e Sean si separano... cry.gif

Qui il promo da scaricare:

Promo 3.7 (WMV)
Promo 3.7 (MOV)
 
website  Top
view post Posted on 5/11/2005, 04:11
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Il rating della puntata è di 3.332.000 spettatori. smile.gif
 
website  Top
view post Posted on 13/12/2005, 01:33
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Puntata fortina ma bella e con parallelismi interessanti biggrin.gif

Già all'apertura fa un certo effetto vedere la coppia Christian - Quentin chiedere al cliente cosa non gli piace di se stesso... sad.gif
Le parti sembrano essersi invertite, ora chi si fa scrupoli è Christian mentre l'amorale è Quentin... in realtà il cinismo di Quentin è qualcosa a cui Christian non è mai arrivato!
Ben White per star bene con se stesso ha bisogno di perdere qualcosa che per lui è fonte di disagio, e chiede l'amputazione della gamba ... il dilemma di Ben White è una metafora delle diverse situazioni di Christian, Sean e Julia.
Ognuno di loro scopre di ritrovare se stesso proprio nel momento in cui deve rinunciare a qualcosa.

La più soddisfatta è Julia, insieme a Joan Rivers produce un nuovo prodotto che fa miracoli per la pelle (eheheh mi domando se sia vero... non è che alcune delle creme che si trovano in giro sono così composte senza essere rivelato negli ingredienti? biggrin.gif ), la fama di Joan Rivers costituisce il trampolino di lancio, e finalmente il Centro comincia a ingranare.
Parlando con Sean, Julia gli rivela che non pensava di ritrovare se stessa perdendo il matrimonio, in parte è vero.... ma è una questione sua, se ha mollato gli studi e non ha proseguito nelle sue aspirazioni, è stata una scelta solo sua.
In realtà non era il matrimonio l'impedimento a realizzarsi, ma la dipendenza che si era creata tra lei e Sean. Ora che si è realizzata potrebbe però vivere il suo matrimonio in modo più maturo, senza vittimismi e rinunce, e continuando a sentirsi una persona completa, anche di più.

Sean non è tanto allegro all'idea che lei si senti così bene lontano da lui, e poveraccio... lo credo, vedere l'amore che li legava come una menomazione a realizzarsi, è abbastanza deprimente. sad.gif
Sean è rimasto solo, e cerca di ritrovare lo scopo per cui ha iniziato a fare il medico decidendo di collaborare con l'FBI nel programma protezione testimoni. Il lato econonico non gli interessa, quel che conta è salvare vite... subito gli viene messo in chiaro che non ci sarà alcun rapporto medico-paziente, nessun calore... appena avrà modificato l'aspetto di un paziente, ogni contatto cesserà. Non c'è spazio per emozioni, discussioni, crisi di mezza età, tutto quello che l'ha travolto e l'ha lasciato svuotato, va dimenticato. E' proprio quello che ci vuole a Sean per ritrovarsi, si capisce quant'è smarrito dalla risposta che dà a Christian... non può aiutarlo nei suoi dilemmi morali perchè lui stesso non sa più cosa fare.
Ma ora che come medico Sean ha uno scopo che non è il denaro, comincia a sentirsi di nuovo bene e soddisfatto di sè. smile.gif

Christian non avrebbe tanti dubbi sull'intervento a Ben White se non fosse per il suo partner la sua prima reazione è negativa, ha fatto un giuramento come medico, e rifiuta di eseguire l'intervento... senonchè Quentin soffia sulla sua ambizione, rinfacciandogli di essere diventato come Sean. In realtà il motivo dell'incertezza di Christian non è per i soldi o le aspirazioni, ma per l'equilibrio di Ben White... è pronto a congelarsi la gamba per potersela amputare da solo se Christian non l'aiuterà.
Quella serpe di Quentin intanto ha già schedato Ben per l'operazione e di fronte all'ennesimo no di Christian, Ben cede alla disperazione e spara... non su Christian come sembrava voler fare ma sulla gamba! Alla fine ottiene quello che vuole Christian accetta di operarlo... io non capisco perchè invece non l'hanno ricoverato... non alla McNamara-Troy... in manicomio! blink.gif

Il dialogo tra Christian e Kimber è davvero toccante... Christian sconfortato dopo il colloquio con Sean, le dice che è come se lui e Sean non si fossero mai conosciuti, non riescono a ritrovarsi e per lui è come perdere una parte di se stesso, quella che vedeva allo specchio... Sean era il suo specchio. E' proprio Kimber che gli risponde? L'abbiamo conosciuta come un'ochetta, ma ora le sue parole sono un refrigerio per l'anima di Christian, lei lo vede come una persona migliore di quanto lo specchio di Sean non abbia saputo riflettere... gli dice dolcemente di abituarsi al dolore della perdita dell'amico e di lasciarlo andare. cry.gif
Anche qui, come per Sean e Julia, la separazione è un modo per crescere da soli e poter poi tornare insieme più forti e più capaci di aiutarsi reciprocamente (almeno spero di rivedere presto Christian e Sean di nuovo uniti)
Ma ora Christian ha bisogno di Kimber... la scena finale è bellissima. wub.gif
E' dalla prima season, dal primo incontro tra Christian e Kimber, che aspetto questo momento. Sentire Christian dire a Kimber "noi, tu ed io, finchè morte non ci separi" mi ha davvero commossa
Questa volta non le chiede di sposarlo per non star solo, ma perchè la ama. E questa volta, proprio perchè è per amore, lei dice di si. wub.gif... wub.gif
 
website  Top
lovecole
view post Posted on 14/12/2005, 17:05




Christian in questa puntata si è "Seanizzato", è più buono, si preoccupa del paziente di turno come prima faceva Sean e soprattutto è di una dolcezza infinita con Kimber. wub.gif
Inoltre in questo episodio mi è apparso particolarmente bello. biggrin.gif
La scena finale è stata emozionante, non avevamo mai visto un Christian del genere, finalmente Kimber si sente dire quello che desiderava da tanto tempo da Christian "ti amo". wub.gif Non riesco quasi a riconoscere il vecchio Christian.....

Non faccio commenti sul paziente di turno, di svitati ne abbiamo già visti fin troppi in Nip/Tuck.... sleep.gif

Il povero Sean è sempre più solo e confuso, ormai non può più contare sui punti fermi della sua vita cioè Christian e la famiglia, le parole di Julia sono un'altro duro colpo per lui.
Julia da parte sua mi pare far troppo la vittima, dà tutte le colpe a Sean per i suoi insuccessi, ricorda sempre (anche se non in questa puntata) di aver smesso di studiare per occuparsi dei figli...ma dico io, da come è cresciuto Matt direi che lasciare il lavoro e l'università per crescerlo non ha dato i frutti sperati. sleep.gif

Per non parlare delle 3 "compari": Julia, Gina e Liz...ottengono il successo sperato ma grazie ad un prodotto un pò "particolare", nel caso qualcuno analizzasse la crema di bellezza scoprirebbe il loro ingrediente segreto e chissà come reagirebbe l'opinione pubblica..... tongue.gif
CITAZIONE
(eheheh mi domando se sia vero... non è che alcune delle creme che si trovano in giro sono così composte senza essere rivelato negli ingredienti? biggrin.gif )
......me lo sono chiesta anche io. shifty.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 14/12/2005, 17:21




CITAZIONE (Cole my love @ 13/12/2005, 01:33)
Alla fine ottiene quello che vuole Christian accetta di operarlo... io non capisco perchè invece non l'hanno ricoverato... non alla McNamara-Troy... in manicomio! blink.gif


Io avevo capito che non lo operava Christian, che gli diceva solo che nell'ospedale dove lo aveva accompagnato prendevano in considerazione prima di tutto le richieste dei pazienti blink.gif
Però la puntata l'ho vista da un po' e forse i miei ricordi sono un po' sfumati blink.gif

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
view post Posted on 14/12/2005, 22:39
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (Ilaria Cole @ 14/12/2005, 17:21)
Io avevo capito che non lo operava Christian, che gli diceva solo che nell'ospedale dove lo aveva accompagnato prendevano in considerazione prima di tutto le richieste dei pazienti  blink.gif
Però la puntata l'ho vista da un po' e forse i miei ricordi sono un po' sfumati  blink.gif

Purtroppo non è cosi....
Gli chiede se è sicuro di volerlo fare, perchè una volta tolta la gamba, non la potrà più riavere. Ben non cambia idea, e allora Christian dice:
Ok.
Asportiamola




Edited by Cole my love - 14/12/2005, 23:07
 
website  Top
patata83
view post Posted on 3/2/2006, 19:04




ragazze una domanda che sono curiosa ma da cosa erano composte queste creme?wink.gif
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/2/2006, 01:08




L'ingrediente fondamentale era lo sperma del marito di una delle ospiti della Spa, che garantiva che faceva miracoli smile.gif smile.gif

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
patata83
view post Posted on 4/2/2006, 15:02




AH! ALLORA AVEVO INTUTITO BENE...
CMQ C'ERA UNA CONOSCENTE DI FAMIGLIA CHE UNA VOLTA TANTI ANNI FA CONFESSO A MIA MAMMA CHE LEI STESSA DOPO I RAPPORTI SESSUALI CON IL MARITO SI SPALMAVA IN FACCIA LO SPERMA.... smile.gif DICENDO CHE ERA UN OTTIMA CURA.....

biggrin.gif:d:d:d:d:d:d
 
Top
lovecole
view post Posted on 4/2/2006, 16:33




OMG rolleyes.gif

Quindi le 3 grazie (Julia, Gina e Liz) non sono le prime ad aver scoperto l'azione miracolosa di questo ingrediente. blink.gif laugh.gif
 
Top
patata83
view post Posted on 4/2/2006, 16:51




..................................................................................................................

sarà anche così ma non so perchè io non ho molta voglia di provarci....

Ecco perchè kimber ha il viso così bello..... con il mestiere che fa sai quanti lavaggi....

biggrin.gif

a parte gli scherzi non vedo l'ora di arrivare a questa puntata.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/2/2006, 01:57




CITAZIONE (patata83 @ 4/2/2006, 16:51)

Ecco perchè kimber ha il viso così bello..... con il mestiere che fa sai quanti lavaggi....

biggrin.gif




Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Spidey
view post Posted on 12/2/2006, 14:28




CITAZIONE (patata83 @ 4/2/2006, 16:51)
Ecco perchè kimber ha il viso così bello..... con il mestiere che fa sai quanti lavaggi....

Anche Gina ha un bel faccino!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 13/2/2006, 00:53




biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Infatti E' un bel match fra loro due biggrin.gif

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Spidey
view post Posted on 13/2/2006, 01:24




CITAZIONE (Ilaria Cole @ 4/2/2006, 01:08)
L'ingrediente fondamentale era lo sperma del marito di una delle ospiti della Spa, che garantiva che faceva miracoli smile.gif smile.gif

Baci baci

Ilaria Cole

Premettendo che la puntata non l'ho ancora visto, spero che questo sperma fosse mischiato ad altre sostanze, perchè quando il sperma è fuori, si secca velocemente e pi fa anche un certo "odorino"... Sono stato troppo "diretto"? tongue.gif
 
Top
46 replies since 2/11/2005, 01:00   4038 views
  Share