Cagliari-Sampdoria 1-1

c.italia - ottavi di finale andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tabellino e cronaca:

    Edited by Tore* - 12/9/2011, 16:11
     
    .
  2. Niphargus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco5003 @ 8/12/2005, 11:13)
    Bello sapere che non gioca Suazo :P

    Ha giocato, ha giocato.....
    ma stavolta ha giocato anche la Samp ^_^ peccato il gol all'ultimo minuto, evitabilissimo. Ma così va il calcio.

    A proposito, ma non era una squadra stanca questa? Che bello, si sono svegliati?! :lol:

    Buona partita (secondo me) :rolleyes: :P

    Edited by Tore* - 12/9/2011, 16:13
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sono tornato da poco dallo stadio. Giornata bella passata con gli ultras dalla mattina alle 11 fino alle 20, prima in agriturismo e poi allo stadio. Per quanto riguarda la partita, solita buona volontà della Samp, che ha cercato di fare la partita ma ha spesso sbattuto sulla muraglia rossoblu ed ha anche rischiato di prendere gol. Nel complesso mi hanno un pò deluso anche oggim, sembra proprio che a Cagliari non si riesca a vedere una buonissima Samp, comunque stavamo vincendo a mio avviso anche con merito, ma un errorino finale (rilancio sbagliato e due uomini soli di fronte a Castellazzi) ci ha castigato. Peccato, un pò di delusione ma in chiave qualificazione ai quarti di Finale questo risultato ci va di lusso. Il Cagliari ricordo negli ultimi 2 anni e mezzo ha perso in casa solo 2 volte col Milan. Credo sia il campo meno battuto del calcio italiano, incredibile!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Niphargus @ 8/12/2005, 20:42)
    A proposito, ma non era una squadra stanca questa? Che bello, si sono svegliati?! :lol:

    Chi l'ha detto? Ma svegliati da cosa? :o:

    Edited by Tore* - 12/9/2011, 16:14
     
    .
  5. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lietissima sorpresa Zamboni! bene Simone Pavan anche se un po' insicuro, Tonetto centrale un po' troppo ardito! Bene Foti bene Castellazzi! molto bravo il 12 di Antonioli, male Kutuzov azione personale a parte e bravo Dalla Bona i fischi l'hanno svegliato, lui si che ne aveva bisogno!
     
    .
  6. Niphargus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 8/12/2005, 21:09)
    Chi l'ha detto? Ma svegliati da cosa?  :o:

    Chi l'ha detto, mi chiedi? Bah, mi sembrava di averlo letto un po' qua, un po' sui giornali... cioè, a chi come me contestava un rendimento sotto le giuste possibilità nelle partite precedenti qualcuno ;) rispondeva facilmente che la squadra, fra le altre cose ma soprattutto, era stanca: stanchezza di coppa qua, di campionato là, di ricoppa qui...
    or mi pare che nel bel mezzo di questo tour-de-force migliorino a visto d'occhio in rendimento, forza, resistenza e concentrazione.... E non volendo necessariamente contestare le voci di stanchezza parrebbe quindi che dopo l'Hertha essa (la stanchezza, intendo) sia passata: quindi se non sono più stanchi vuol dire che si sarebbero svegliati (nel senso buono!!)

    Capito? Pensate sempre male voi!! <_< :rolleyes:





    C'è anche chi ha affermato che forse questo collettivo non sia all'altezza di fare tre partite a settimana, prerogativa solo delle grandi.... può darsi, ma per ora a me non sembra.... anche oggi han corso e si sono impegnati contro un buon Cagliari, chiuso e attento a centrocampo e là davanti...

    Edited by Tore* - 12/9/2011, 16:14
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ecco le mie pagelle di Cagliari-Samp:

    Castellazzi 6+. Esce con tempestività su Cossu chiudendogli lo specchio, per il resto ordinaria amministrazione.
    Zamboni 6,5. Difende bene e sbaglia poco. Non si sgancia quasi mai.
    Falcone 6,5. Anche per lui normale amministrazione. Spegne sul nascere le possibili penetrazioni del Cagliari.
    Pavan 7. Stessa puntualità di Pavan ma segna un gol molto importante, il primo in maglia blucerchiata.
    Pisano 6,5. Bravo come sempre, puntuale in chiusura, propositivo in azione offensiva, sbaglia pochissimo.
    Diana 6-. Non incide ne a destra ne a sinistra. Alla fine gioca al centro, senza infamia e senza lode.
    Volpi 6. Meno ispirato del solito.
    Tonetto 6. Da centrale alterna cose buone e spunti in velocità a qualche errore di imprecisione.
    Gasbarroni 5,5. Mi è parso poco pungente stasera, e di fronte non aveva dei campioni.
    Kutuzov 6-. Cose molto belle alternate ad errori ingenui per il voler portare troppo palla. Innesca due contropiede per il Cagliari.
    Borriello 6+. Lotta e cerca il gol per tutta la partita, tutto sommato prova positiva.

    Foti 6. Alcune buone sponde, se la cava nello schieramento a tre punte del secondo tempo.
    Dalla Bona 6+. Batte tre punizioni tagliatissime che avrebbero meritato miglior sfruttamento. In miglioramento.
    Zenoni 6. Entra nel finale senza demeritare.



    CITAZIONE (Niphargus @ 8/12/2005, 22:06)
    Chi l'ha detto, mi chiedi? Bah, mi sembrava di averlo letto un po' qua, un po' sui giornali... cioè, a chi come me contestava un rendimento sotto le giuste possibilità nelle partite precedenti qualcuno ;) rispondeva facilmente che la squadra, fra le altre cose ma soprattutto, era stanca: stanchezza di coppa qua, di campionato là, di ricoppa qui...

    Solite cavolate dei giornalisti non dargli retta. Non ho visto mai particolari cali fisici della squadra.



    CITAZIONE (Niphargus @ 8/12/2005, 22:06)
    C'è anche chi ha affermato che forse questo collettivo non sia all'altezza di fare tre partite a settimana, prerogativa solo delle grandi.... può darsi, ma per ora a me non sembra.... anche oggi han corso e si sono impegnati contro un buon Cagliari, chiuso e attento a centrocampo e là davanti...

    Ehm, ma non eri tu che dopo le partite di Cagliari e con l'Herta avevi criticato pesantemente la squadra? Ora sei già soddisfatto?
    Un nuovo Tosatti? :P

    Edited by Tore* - 12/9/2011, 16:14
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho visto la partita - ma va bene cosi'. 1-1 e in casa dovrebbe essere una formalita'.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 9/12/2005, 00:30)
    Non ho visto la partita - ma va bene cosi'. 1-1 e in casa dovrebbe essere una formalita'.

    Beh formalità no, ma siamo largamente favoriti. Comunque partita da giocare, non certo aspettare lo 0-0 finale che ci darebbe il passaggio del turno. Il Cagliari schiererà di nuovo molte riserve quanto e più di noi...

    Edited by Tore* - 12/9/2011, 16:15
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    946

    Status
    OFFLINE
    Sperem ben!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Partita ben diversa da quella di campionato.Alla fine la partita non è stata giocata male,forse il gioco era un pò lento,ma si sono impegnati bene.
    Ho visto un buon Zamboni, quasi quasi mi ricredo,dopo che ho detto che a Gennaio dovrebbe andar via di corsa...se dovesse essere sempre il livello con cui ha giocato,alla Samp potrebbe far comodo!Buona la partita anche di Borriello,nonostante le continue proteste è stato il più pericoloso della squadra in più di qualche situazione;bello poi il cross per il gol di Pavan. Kutuzov si è visto solo a sprazzi e Foti si è difeso bene. Nel complesso la prova della squadra supera tranquillamente la sufficienza.
     
    .
  12. Niphargus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 8/12/2005, 22:16)
    Ehm, ma non eri tu che dopo le partite di Cagliari e con l'Herta avevi criticato pesantemente la squadra? Ora sei già soddisfatto?
    Un nuovo Tosatti?  :P

    Rileggi bene le mie critiche!! :P Dicevo che la squadra non correva, non si trovava, non aveva fantasia: insomma, giocava male. Quelle partite le ho criticate perchè la Samp ha giocato sotto le proprie possibilità, secondo me.
    Sono soddisfatto di quest'ultima partita, così come di quelle giocate prima di Cagliari ed Hertha, vale a dire Inter, Halmstad, Juve ed altre, esattamente perchè la Samp quelle le ha giocate come volevo. Ovviamente tu puoi essere meno soddisfatto se ti aspettavi più azioni d'attacco, più gioco (attento non ti sto criticando ma prendo atto che ognuno può avere idee diverse), ma a me interessa il gioco: a Cagliari domenica non mi è piaciuto, Hertha mercoledì non piaciuto più di tanto, Empoli piaciutissimo, Cagliari coppa molto bene. Poi se a Parma dormono di nuovo mi rilamenterò, salvo poi riesserci il giovedì dopo. :D
    Sempre secondo me ieri la Samp col Cagliari ha giocato meglio che in campionato, così come ho visto una partita migliore dei rossoblu; così come avevo visto la Samp cresciuta dopo il 2-0 di Suazo l'altra volta. Se vuoi contestami questo, ma non la mia instabilità commentatoria ( :P che bello inventar termini nuovi come Tosatti & c.).
    Se la Samp gioca partite diverse è chiaro che io farò commenti diversi... oggi gioca bene e sono soddisfatto, domani gioca male e sono deluso.... è strano questo? :alienff:







    C'è stata una sola volta che ho dubitato sul potenziale della squadra. Ma poi m'hanno fatto ricredere, tant'è che adesso non dubito più tanto sul potenziale (che più volte in seguito ho definito ottimo), quanto sulla continuità.

    Edited by Tore* - 17/9/2013, 12:02
     
    .
  13. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti la continuità di rendimento sembra essere il problema principale quest'anno. Onestamente non saprei se sia più un problema fisico, soprattutto legato magari a qualche appannamento di Volpi che è la luce della squadra e risente più di altri delle gare ravvicinate, o un problema mentale. Lo stesso Novellino si lamentava qualche giorno fa di non essere riuscito a preparare la partita con l'Empoli sul piano tattico; lui è un grande motivatore, e non avere il tempo, tra spostamenti, partite e quant'altro, di preparare le partite come vorrebbe, può darsi che causi un calo di tensione.



    Forese la società e il mister si aspettavano che Dalla Bona potesse permettere a Sergio di tirare il fiato ogni tanto, ma finora, complice anche l'infortunio a Palombo, il capitano ha sempre dovuto tirare la carretta, e Dalla Bona, finora, non si è mostrato secondo le aspettative
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,709
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Niphargus @ 9/12/2005, 11:58)
    C'è stata una sola volta che ho dubitato sul potenziale della squadra. Ma poi m'hanno fatto ricredere, tant'è che adesso non dubito più tanto sul potenziale (che più volte in seguito ho definito ottimo), quanto sulla continuità.

    Io comunque la Samp dormire non l'ho mai vista e sono contentissimo dell'andamento generale, lo ero anche dopo il buon pari in casa con il forte Herta Berlino. Ci si dimentica troppo facilmente che la Samp ha un budget ed un monte ingaggi non molto superiore a squadre come Cagliari e Parma per dirne qualcuna ed è invece distante anni luce dalle tre grandi e pure dalla Roma tanto per dirne qualcuna, quindi non si può pretendere di giocare sempre bene e vincere sempre o non perdere mai.

    Ci sta di perdere ad Ascoli e Cagliari, come ci sta di pareggiare (senza prendere gol) con due squadre, a mio avviso anche un pelo più forti della Samp, come Steaua ed Herta. Non dimentico assolutamente che siamo imbattuti sia in Uefa che in Coppa Italia (2 vittorie e 4 pareggi), siamo in corsa per passare il turno in entrambe le competizioni ed in campionato abbiamo 5 punti in più. Certe critiche "globali" motivandole con un "dormono" vista la siituazione sarebbero da risparmiare anche dopo una sconfitta come quella di Cagliari.



    Dai ragazzi, nessuno si sbliancia a fare le pagelle di ieri?

    Edited by Tore* - 17/9/2013, 12:02
     
    .
  15. Niphargus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso contestarti una cosa? Il monte ingaggi non centra un cavolo coll'effettivo rendimento in campo, semmai col potenziale presunto. Presunto, non reale. Non è che il Milan è a 8 punti dalla Juve perchè i milanisti costano di meno o perchè potenzialmente Kakà è inferiore a Del Piero, ma solo perchè finora i bianconeri hanno reso di più. L'Inter è da anni che spende miliardi e coglie poco, e il mitico Paolo ha costruito dei signori squadroni con poco budget.
    Con lo stesso budget del Cagliari e del Parma abbiamo un parco giocatori tecnicamente e potenzialmente superiori, dai quali con orgoglio penso sia lecito aspettarsi quello che possono dare: non un grande slam, non tredici vittorie di fila, ma solo un normale gioco e impegno.

    Ci sta benissimo perdere qua e là, ma ci sono tre modi di perdere (o pareggiare): 1) l'avversario è troppo superiore (Juve); 2) le due squadre sono pari e decide un episodio (Cagliari ieri); 3) "rinunci" o non riesci a giocare (quello che per molti di voi, per esempio, sarebbe stato l'Empoli domenica).
    Dove io penso che alcune partite siano andate male per minor impegno (cause n. 3), non per palese inferiorità o per episodi, azzardo critiche. cool.gif
    Se poi il gioco della samp mi convince, nessuna critica.
    Avrete notato che io non do mai pagelle. Senza volere offendere nessuno, perchè non sto criticando nessuno, non lo faccio perchè ritengo che solo i maestri le diano, e io non mi ritengo uno di loro. Quando avrò fatto i miei bravi 10 campionati in serie A darò giudizi tecnici.
    Per ora mi accontento di guardare il rendimento collettivo della squadra e gioire quando giocano da campioni e storcere il naso quando giocano più svogliati. Mi limito più che altro a chiedermi come mai (vabbè, più che a chiedere a protestare!! wub.gif ) questo gruppo una volta funziona, l'altra volta sembra aver le pile scariche, poi di colpo si ricaricano alla grande..

    Edited by Niphargus - 9/12/2005, 17:19
     
    .
23 replies since 7/12/2005, 16:53   732 views
  Share  
.