FREEAIR o CASSA REFLEX?
Poll choicesVotesStatistics
CASSA REFLEX10 [83.33%]
FREEAIR2 [16.67%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

FREEAIR o CASSA REFLEX?

« Older   Newer »
  Share  
davide_qv
view post Posted on 9/11/2005, 09:51




domandina domandona visto l'eterna discussione su questo argomento...

quindi...in un auto come la 156 che ha il baule che è un volume a parte rispetto all'abitacolo ma un baracciolo sul divano posteriore che rende comunicante il sub con l'abitacolo cosa ci vedete meglio? happy.gif

FREEAIR o CASSA REFLEX ovviamente non per SPL per un ascolto di musica rock, pop o metal e pochissima disco

via alle risposte
 
Top
Skoda T
view post Posted on 9/11/2005, 11:28




refloex, con il freeair, non avresti la risposta del sub per delle canzoni metal abbastanza rapide. avresti troppa coda.

votato ovviamnete reflex!!
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 16/11/2005, 23:50




se ci fosse voterei per la cassa chiusa invece... per il rock o meglio heavy metal non c'è niente di meglio
 
Top
puntomjet
view post Posted on 19/12/2005, 00:18




freeair..non lo mai sentita..mi fido del reflex...ke rende molto molto bene..
 
Top
leyla_83
view post Posted on 19/12/2005, 19:15




Freeair significa "aria libera", cioè il subwoofer montato senza cassa, o meglio, è il baule a fare da cassa di risonanza! happy.gif
 
Top
puntomjet
view post Posted on 20/12/2005, 17:07




CITAZIONE (leyla_83 @ 19/12/2005, 19:15)
Freeair significa "aria libera", cioè il subwoofer montato senza cassa, o meglio, è il baule a fare da cassa di risonanza! happy.gif

intendevo la cassa non l'ho mai sentita..suonare cioe non mi sono messo li..a provarla x bene...
 
Top
leyla_83
view post Posted on 21/12/2005, 20:47




Beh allora diciamo che non c'è una differenza netta tra cassa e aria libera, anche perchè acusticamente parlando entrambi i sistemi sono dotati di cassa di risonanza.
Dipende dalla potenza e dalla grandezza del cono, dalla grandezza del bagagliaio o della cassa reflex, dall'insonorizzazione dell'auto, dalla potenza dell'amplificatore...
Diciamo che un sub in aria libera avrà più possibilità di "suonare" perché il litraggio di aria è maggiore, ma poi tutto sta nella configurazione delgi elementi dell'impianto.
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 23/12/2005, 23:52




Però devi avere un bel bagagliaio per farla suonare bene in freeair.. deve essere quasi stagno.

x PuntoMJET: il pacchetto lo spedisco il 27 che finalmente sono in ferie e riesco a fare tutti i miei giretti...
 
Top
MrDan82
view post Posted on 10/1/2006, 18:38




di sicuro la cassa chiusa ha un suono piu secco come il freeair, pero' un sub in freeair non e' un sub ma un woofer, perche il sub nasce per morire dentro una scatola wink.gif
 
Top
foxgun
view post Posted on 12/1/2006, 16:52




secondo me meglio è un bass reflex che lo senti anche a bassi volumi!!!
 
Top
leyla_83
view post Posted on 12/1/2006, 16:53




Mica vero... dipende da cosa stai ascoltando, da come lo stai ascoltando, e da come hai regolato equalizzatore e volumi!
 
Top
MrDan82
view post Posted on 12/1/2006, 20:16




non ce cassa migliore o peggiore, ogni persona ha il suo orecchio ed il suo gusto musicale,ce a chi piace un suono secco che a chi piace un suono piu lungo, piu profondo piu metallico piu legnoso, piu freddo, piu caldo, piu forte,insomma ci sono svariate tipologie di suono, conosco anche tanti che vogliono far vedere di sapere cose che non sanno, quelli e' bello prenderli in giro tongue.gif
naturalmente non parlavo di voi
 
Top
leyla_83
view post Posted on 13/1/2006, 14:10




Hai pienamente ragione! Pensa che ci sono anche venditori che ti vogliono far credere di tutti i colori e quando chiedi una cosa più tecnica (metti ad esempio...non so, che litraggio d'aria mi serve per un cono in reflex da 12', oppure se è meglio reflex o doppio reflex o come monto 2 sub nella stessa cassa e infiniti esempi del genere) non ti sanno minimamente rispondere!
 
Top
Giova Sporting
view post Posted on 16/1/2006, 01:37




Sapessi quanti ce ne sono in giro di istallatori del genere
 
Top
mikele86
view post Posted on 8/2/2006, 17:29




io voto x la reflex...
è quella ke rende maggiormente, va + in profondità e a seconda di come la costruisci puoi accordarla dove vuoi...cmq x la velocità basta avere un woofer rigido e leggero
cmq l'importante è sempre avere un bel fronte x battere forte !!!
il sub deve fare il suo lavoro di sub non da woofer !!!

nella maggiorparte delle auto si sentono i bassi nel bagagliaio e tt il resto davanti

o ankora peggio i maledettissimi PIANALIIIIIIII !!!! sick.gif
nulla di peggio...è come sentire un concerto di skiena
 
Top
23 replies since 9/11/2005, 09:51   520 views
  Share