Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Notizie dal Giappone

in merito al terremoto di oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    EDIT DEL MODERATORE CON I VARI LINK, SEGNALATI NEL CORSO DEL TOPIC, PER EFFETTUARE DONAZIONI:

    Segnaliamo la raccolta di links organizzati in Anime News Network per raccogliere fondi
    www.animenewsnetwork.com/interest/2...sunami-in-japan

    inoltre

    tramite Google è possibile mandare soldi alla Croce Rossa Giapponese:

    www.google.com/crisisresponse/japanquake2011.html




    -------------------------------------------------------------

    Viva, ma continua a ballare tutto...non sta smettendo e ci stanno dicendo che potrebbe arrivarne un'altro grosso...
    Da me é stato del sesto grado, ero in un edificio al sesto piano e tutti gli scaffali con le robe sopra sono crollati...mi sembrava di essere in uno di quei film futuristici...

    Scusate per l'ot, grazie per l'interessamento!

    Edited by Rey Arkady99 - 13/3/2011, 19:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Grazie, anche qui tutto bene! Da me e` stato 5 ed ero solo al primo piano, quindi l'ho sentito meno di Ale ma mi e` sembrato bello forte lo stesso! E soprattutto lungo, non finiva piu`...
    Ale stai tranquilla, non e` affatto detto che ci sia un'altra scossa forte anche se e` probabile che le scosse di assestamento continuino ancora per un po'.
     
    Top
    .
  3. lLuca
     
    .

    User deleted


    Auh meno male Ale, Enju, leggo che spaventante, ma state bene, ero proprio entrato nel forum per scrivervi un MP per sapere se era tutto ok!

    Accidenti che situazione!!!
     
    Top
    .
  4. robynoel
     
    .

    User deleted


    meno male che state bene... posso solo immaginare che paura abbiate avuto, vi ho pensate subito.
    Suppongo che ora tutto verrà rallentato con le uscite visto che i danni a quanto ho sentito non sono lievi... che sia colpa della miuchi? (lo dico solo per sdrammatizzare un po').
     
    Top
    .
  5. Aiya
     
    .

    User deleted


    ... devo iniziare a seguire i telegiornali anche in settimana (a casa mia le mie coinquiline monopolizzano la tv per vedere cose come il grande fratello... e praticamente non passo neanche + vicino alla sala) ..non ne sapevo nulla!! mi raccomando, state attente!! anche se sembra strano detto da me che scrivo poco sul forum.... credo di esprimere un pensiero comune a tutti: VI VOGLIAMO BENE, quindi mi raccomando... la prudenza prima di tutto....e informateci di tanto in tanto altrimenti stiamo in ansia!!

    aiya
     
    Top
    .
  6. druga
     
    .

    User deleted


    mamma mie ale ed enju mi sono spaventata a morte! ho pensato subito a voi e mi sono precipitata appena ho potuto sul forum! che spavento cavoli! adesso posso tirare un sospiro però cavoli che situazione!
     
    Top
    .
  7. luna74
     
    .

    User deleted


    Ragazze, sono contenta che stiate bene..qui in Italia arrivano notizie sempre più terribili...si parla di circa 100 morti. Un abbraccio forte Paola
    Scusate per l'OT
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,916
    Location
    che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

    Status
    Anonymous
    ok siamo temporaneamente in OT, la cnn ha detto che son stati trovato cica 300 corpi nella costa del sendai..

    ragazze sul serio teneteci aggiornate...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per l'interessamento che state dimostrando! Comunque qui a Tokyo la situazione non e` preoccupante, l'unico problema al momento ce l'ha chi non riesce ancora a tornare a casa a causa del blocco di treni e metropolitane. Purtroppo e` arrivata la notizia di 200-300 morti a Sendai a causa dello tsunami, e a Miyagi si parla di numerosi dispersi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Il treno inghiottito dallo tsunami mi ha rabbrividito...i conbini sono stati presi d'assalto perchè qui (anche da me) hanno tolto il gas e quindi niente acqua per preparare cibo...la gente torna a casa a piedi facendosi anche 30 km a piedi al freddo perchè i treni sono fermi...
     
    Top
    .
  11. stella72
     
    .

    User deleted


    Ragazze per fortuna state bene .
    Anche se purtroppo non possiamo fare niente , con il cuore vi siamo vicine....
    Speriamo che la situazione migliori al più presto...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    www.ustream.tv/channel/foxtokimekitonight

    Questo è lo stream della tv giapponese se qualcuno volesse tenersi aggiornato sulle vicende che sono seguite al tremendo terremoto di oggi!

    Mi raccomando fateci sapere come state, un abbraccio!
    Anche se non possiamo fare molto, siamo vicini a tutti i giapponesi forza e coraggio :hero:
     
    Top
    .
  13. clare30
     
    .

    User deleted


    Davvero ragazze vi siamo vicine
    forza ...non ci sono parole purtroppo ....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Lady Eos @ 11/3/2011, 15:07) 
    Mi raccomando fateci sapere come state, un abbraccio!
    Anche se non possiamo fare molto, siamo vicini a tutti i giapponesi forza e coraggio :hero:

    Qui da Tokyo tutto bene, grazie! Pero` ci sono ancora molti disagi a causa del blocco dei trasporti.
    Purtroppo il bilancio dei morti a Miyagi e Sendai e` in continuo aumento, lo tsunami a quanto pare ha fatto grossi danni.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,916
    Location
    che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

    Status
    Anonymous
    ho letto che sono state registrate altre socsse minori mag 5,5 nella costa est del giappone.. tutto bene?
     
    Top
    .
305 replies since 11/3/2011, 12:09   11270 views
  Share  
.