Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

SbRiNaToRe PaRaBrEzZa, davvero cosi utile?

« Older   Newer »
  Share  
NicoTo
view post Posted on 13/11/2005, 21:23




qualcuno ha lo sbrinatore del parabrezza? ma si puo avere post-vendita? ma come funziona? ne vale la pena??? O è più comodo usare semplicemente le bocchette di areazione?
la parola a chi lo possiede....
 
Top
private_swiss
view post Posted on 14/11/2005, 08:49




QUOTE (NicoTo @ 13/11/2005, 21:23)
qualcuno ha lo sbrinatore del parabrezza? ma si puo avere post-vendita? ma come funziona? ne vale la pena??? O è più comodo usare semplicemente le bocchette di areazione?
la parola a chi lo possiede....

no, non si può avere post-vendita.

io personalmente al momento dell'acquisto l'ho ritenuto poco utile, ma poi mi sono ricreduto....pazenza....(cmq molto dipende da dove vivi....)
 
Top
fabiotdci
view post Posted on 14/11/2005, 10:37




se hai il climatizzatore non credo ti possa servire molto...credevo fosse abbinato alle vetture senza clima
 
Top
everest
view post Posted on 14/11/2005, 12:34




marcowrc se non ridordo male dovrebbe averlo chiedi a lui
 
Top
NicoTo
view post Posted on 14/11/2005, 20:52




ora che ci penso credo abbia ragione fabio....
 
Top
mpattera
view post Posted on 14/11/2005, 21:32




io ce l'ho ed è parecchio comodo, spece se lasciate l'auto fuori dal box.

quando c'è il parabrezza gelato in 3 minuti lo sgela completamente, hai voglia ad aspettare che si scaldi il motore e poi il parabrezza...e poi senza potersi neanche muovere perchè non si vede ci si mette una vita a scaldare il motore (specie se diesel!)

l'altra utilità si ha quando piove e c'è umido..si spanna velocemente senza dove buttare aria contro il vetro. e quando il motore è freddo si raffredda anche l'abitacolo per spannare il vetro..

concludendo per 100€ io l'ho preso..adesso costa 150€ cmq. per montarlo dopo oltre a dover cambiare il vetro anteriore c'è da predisporre il sistema elettrico..spesa enorme.

Edited by mpattera - 14/11/2005, 21:33
 
Top
xrelly
view post Posted on 14/11/2005, 22:58




siete sicuri che la spesa sia elevata in fin dei conti dovrebbe esserci tutto predisposto basta cambiare il vetro e mettere filo e tasto non penso che i cablaggi dell'impianto elettrico siano diversi da chi ce l'ha e chi no sarebbe un costo troppo elevato per ford produrre macchiene con impianti diversi anche se di pochissimo.....


ps. io dovro cambiarlo prima o poi si è formata una bella cricca e non vorrei che si allargasse per ora è ferma gli ho messo un apposito adesivo trovato in al volante e ragalato da dottorglass o roba del genere e da due più di un anno che è ferma ma alla revisione non passera e mi manca un anno e 3 mesi......aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaia
 
Top
Fede16V
view post Posted on 15/11/2005, 08:08




CITAZIONE (xrelly @ 14/11/2005, 22:58)
siete sicuri che la spesa sia elevata in fin dei conti dovrebbe esserci tutto predisposto basta cambiare il vetro e mettere filo e tasto non penso che i cablaggi dell'impianto elettrico siano diversi da chi ce l'ha e chi no sarebbe un costo troppo elevato per ford produrre macchiene con impianti diversi anche se di pochissimo.....


ps. io dovro cambiarlo prima o poi si è formata una bella cricca e non vorrei che si allargasse per ora è ferma gli ho messo un apposito adesivo trovato in al volante e ragalato da dottorglass o roba del genere e da due più di un anno che è ferma ma alla revisione non passera e mi manca un anno e 3 mesi......aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaia :_??: :_??: :_??: :ole: :ole:

Appunto! non pi pare che il parabrezza venga due euro.... tongue.gif
 
Top
xrelly
view post Posted on 15/11/2005, 17:12




sì il costo lo so che è elevato ma quello che intendevo io è che non penso ci sia questa enorme differenza fra cambiarlo e metterlo su normale e cambiarlo e mettere su quello con lo sbrinatore

forse mi ero spiegato male


ciao
 
Top
mpattera
view post Posted on 15/11/2005, 20:15




andranno fatti i cablaggi e mancherà il dispositivo che scalda le "lineette" del parabrezza...controlla nella scatola dei fusibili sei hai il posto per quello dello sbrinatore davanti...è da 30A!!!!

ps: poi ricordate che il climatizzatore quando c'è sottozero non funziona!
 
Top
xrelly
view post Posted on 15/11/2005, 20:23




il mio funziona anche sotto zero tanto che lo uso spesso anche d'inverno perchè toglie l'umidità se abbinato al riciclo
 
Top
mpattera
view post Posted on 15/11/2005, 20:53




allora sul libretto c'è scritto che sotto i 5° non funziona..in effetti non è vero perchè fino a circa 0° funziona. se tu lo accendi la luce si accende lo stesso, ma il compressore non va e te ne accorgi perchè il minimo del motore non viene innalzato.

questo perchè quando c'è troppo freddo è possibile che la condensa che si forma sull'evaporatore geli e per evitare questo i clima con pompa di calore (quelli fissi da casa) ogni tanto invertono il ciclo e fanno lo sbrinamento, quelli da macchina o comnque in generale quelli che fanno solo freddo non si attivano.

ps: mettere il ricircolo favorisce l'appannamento dei vetri in quanto l'aria che si espira contiene molta umidità.
 
Top
xrelly
view post Posted on 15/11/2005, 22:27




io ti dico la mia esperienza personale in inverno quando devo disappannare i vetri non sempre l'aria calda e basta funziona, anche perchè nella mia zona l'umidità fa da regina quindi attivo clima e riciclo e a macchina calda in 30 sec scarsi il vetro è bello che limpido sia che ci siano 15 gradi fuori sia che siamo sotto zero il compressore non pomperà il refrigerante ma il sistema funziona lo stesso almeno sulla mia è così ed è sempre stato così


non so che dirti perchè di quello che ho scritto sono sicuro al cento per cento

ciao
 
Top
mpattera
view post Posted on 16/11/2005, 18:37




se il compressore non funziona c'è comunque l'aria calda per deumidificare..con compressore acceso puoi benissimo usare la fredda. ma nel caso in cui la macchina sia fredda e il compressore non funzioni...ecco qui viene utile lo sbrinatore. cmq per il resto non metto assolutmente in dubbio la tua parola, solo dicevo che di norma l'umidità esterna è inferiore a quella interna (infatti i vetri si appannano all'interno wink.gif )
 
Top
xrelly
view post Posted on 16/11/2005, 22:37




quello che dico io è questo

l'impianto di climatizzazione delle auto ha installato all'inerno del circuito un filtro deumidificante tanto che va cambiato ogni tanto perchè si consuma, questo permette solo però a riciclo e clima attivo, penso indipendentemente dal fatto che il compressore si accende oppure no, di togliere l'umidità dell'aria dove abito io l'umidità in inverno e in autunno è talmente elevata che se ti fai qualche ora fuori, di sera, ti ritrovi con il giubbotto tutto umido, la macchina sembra uscita dall'autolavaggio tanto che quando la metto in garage mi gocciola sul pavimento, io abito nella bassa veronese una zona che originariamente era palude quindi è garantito che l'umidita esterna certe sere è molto di più di quella interna all'auto infatti da noi i vetri si appannano a volte dentro e spesso fuori......non ti dico quando c'è nebbia.......



comunque non sto dicendo che hai torto forse mi sbaglio io ........ quindi ....... chissà
 
Top
17 replies since 13/11/2005, 21:23   578 views
  Share