Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sex Pistols

di Tarako Kotobuki Edito in Italia dalla Magic Press

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frae
     
    .

    User deleted


    Ho voluto modifacare il messaggio iniziale, perchè mi è stato portato agli occhi l'errore di giudizio che ho fatto nel commettare questo manga, e per non destare ulteriori problemi o difondere informazioni errate, mi appresto a correggere gli errori che ho fatto.
    La storia di questo yaoi, quasi sconosciuto per molti, è assai complessa da spiegare in poche parole, non lasciatevi confondere dal titolo, che sinceramente non centra niente, il tratto del disegno, come avevo già detto, lascia molto a desiderare (Ve lo dice una a cui se non garba il tratto del manga lo lascia perdere senza troppe pretese <_< , ma questa è un'eccezione :lol: ) I primi due volumi sono intrisi di una comicità che con l'andare della storia lascerà posto a un'atmosfera sempre più cupa e seria, che non toglie per questo il gusto della lettura, anzi che attrae sempre più. Vi introduco la storia iniziale. (Questa è la parte comica)
    Allora la storia racconta di un ragazzo che dopo un incidente in moto (Che cretino, aveva ricevuto la sua patente da poco e va a schiantarsi contro il muro del giardino perchè aveva schiacciato il pedale dell'acceleratore e già qui uno si domanda se c'è o no <_< ) comincia a vedere gli uomini come animali, cioè, mi spiego meglio, lui riesce a vedere la forma animale insita negli uomini, da qui inizia un esilerante storia in cui il protagonista (Uomo, per di più con l'anima di gatto) deve partorire il figlio dell'altro protagonista (Uomo, con anima di giaguaro) ora come spiegarvi come ciò può accadere, mi è un pò di ficile :goccia: , Dato che la mia introduzione non può che far sorgere solo più confusione, vi spiego un pò meglio la questione dell'anima (Dato che l'ho duvuta leggere due volte)
    Noi, essere umani comuni, discendiandiamo dalle scimmie e attraverso una complessa evoluzione, siamo giunti a questa forma, ominide. Facciamo parte del genere mammifero (Avrò detto bene?) che a sua volta si suddivide in più generi (felino, rettile, ecc..) gli uomini scimmia, così si chiamono coloro che sono discendenti delle scimmie, quindi quasi tutti, non hanno doti particolari e sono i più presenti nel mondo, ma vi sono altri uomini, che ad esempio discendono dai felini (Non chiedetemi niente ^_^ ) e altri che sono uomini orsi o rettili, questi hanno la capacità di vedere l'anima animale che si nasconde in noi, queste "razze" fanno parte di una categoria di nome Madararui. Il protagonista era un uomo-scimmia i cui geni di felino, a causa del trauma dell'incidente,riemergono, infatti può accadere che se nella famiglia del nascituro vi è un antenato con geni differenti da quelli delle scimmie il suo successore può acquisire tali geni, ma è una cosa a sai rara.

    Questa la trama che si presenta all'inizio della storia, che, se già vi sembra complessa, lo diventerà sempre più. Nonostante non sia un manga del tutto comprensibile, data anche la serietà dei temi trattati più in seguito, consiglio di leggerlo perchè assai bello e meritevole, inoltre una volta che si inizia a leggere, non se ne potrà più fare a meno. Nonostante mi sia stato detto che è un manga troppo complicato e sconsigliato di leggere se una persona non vuole "rompersi" il capo cercando di capire la storia, io rimango dell'idea, invece, che sia un manga accessibile a tutti, purchè si abbiano un minimo di conoscenza dell'inglese (O giapponese per chi lo conosce -_-) con questo chiudo la presentazione, sperando di non aver, nuovamente, confuso le idee ulteriolmente.


    Edited by Juno Loire - 19/11/2011, 18:36
     
    Top
    .
  2. Frae
     
    .

    User deleted


    ops...... intendovo uomo-rettile ecc, non che i rettili fanno parte dei mammiferi, scusate ma son completamente rinco -_-


    Edited by Juno Loire - 19/11/2011, 18:36
     
    Top
    .
  3. byakko74
     
    .

    User deleted


    Allora, se non capisci un manga fai la cortesia di chiedere spiegazioni in un topic, non di dire panzane acute su un lavoro della Kotobuki, oltretutto parecchio drammatico e profondamente studiato...

    Edited by byakko74 - 15/11/2005, 00:29
     
    Top
    .
  4. byakko74
     
    .

    User deleted


    Tanto per capirci Sex Pistols è un manga dai toni altamente drammatici, non fatevi ingannare dalla storia buffa dei primi capitoli, si parla di famiglie disfunzionali, di problemi emotivi, di molti tipi di violenze sugli individui, siano esse a livello emotivo che fisico e di cuori spezzati. Tarako Kotobuki è un'autrice molto adulta che articola i suoi lavori ben oltre il 'ma dai che storia buffa', come successe già per storie come dogla+magla ci si trova ad aver a che fare con dati di non facile comprensione. Non è un lavoro che si possa consigliare a qualcuno che vuole ridere, il terzo volume credo abbia ridotto in lacrime quasi tutti, senza contare anche la difficolta di starci dietro, se non vi prendete appunti vi trovate a non capire un accidenti dopo qualche pagina, il manga è ricco di schemi di spiegazione e ha pure un albero genialogico, per stare dietro a tutte le coplicazioni di questo mondo. Prestate attenzione, non è un manga per tutti, non leggetelo se non volete perdere ore a tradurre pezzi su un pezzo di carta, in modo da avere un rimando comprensibile alla storia.
     
    Top
    .
  5. Frae
     
    .

    User deleted


    Scusa Byakko, ma come ho detto ho iniziato a leggerlo solo da un giorno e non sono arrivata al terzo volume, non volevo dare informazioni sbagliate, ma in giro per la rete non si trovano molte notizie su questo manga (O perlomeno io non ne ho trovate quasi punte sleep.gif ) per questo ho invitato chi ne sapeva di più a postare qualcosa.
    Non credo di aver fatto nulla di male, e sono felice di aver aperto il topic su questo manga, anche se ero partita con una conoscenza non completa di questo lavoro, ti ringrazio di aver specificato e coretto ciò che ho detto, ma non vedo perchè essere così duri. Chiedo scusa se ho sbagliato nell'argomentare un manga senza le dovute conoscenze, come già detto, ma il tono brusco con cui mi hai ripresa, non credo di essermelo meritato. Comunque rinnovo le scuse per un mio errore di inizio, e rinvito cortesemente a postare tutto ciò che volete ed a dare informazioni su questo manga.
    Inoltre, Byakko, visto che non conosco molto bene il manga e che ho già sbagliato, ti chiederei di intervenire per informare me come tutti gli altri su questo manga, dato che a mio avviso rimane ugualmente stupendo.
     
    Top
    .
  6. byakko74
     
    .

    User deleted


    No guarda è che io mi altero moltissimo quando si danno informazioni sbagliate sui forum, io credo che l'uso dei forum serva proprio per cercare di capire meglio un manga, chiedere, informarsi, discutere. Non ho mai sopportato bene giudizi molto affrettati, forse mi altero troppo, ma ho sentito fin troppo spesso giudizi assurdi.

    Sex Pistols è una storia effettivamente intrigante, ma ha delle particolarità facilmente comprensibili negli schemini che sono riportati in giro. quello che tu non hai compresto è l'evoluzione totemicoantropologica fatta dalla Kotobuki (l'evoluzione tra uomini e Madararui) I mammiferi si dividono in diverse categorie, chiamate ordine, categorie ulteriori vengono chiamate sotto ordini. Gli esseri umani fanno parte della sottocategoria dei primati o ordine della scimmia, i nostri progenitori si sono a loro volta evoluti in ominidi. gli ominidi si sono a loro volta suddivisi in razza umana e Madararui, questi ultimi hanno avuto una determianta evoluzione che aggiunge alla sua evoluzione i geni di altri mammiferi o insetti.

    Norio il protagonista è un ritornato, ovvero era una scimmia ma si è risvegliata la sua eredità di Madararui.

    Se siete interessati anche al resto, ovvero alla categorie interne basta dirlo.

    Edited by Juno Loire - 19/11/2011, 18:38
     
    Top
    .
  7. Frae
     
    .

    User deleted


    Questa parte l'ho capita solo successivamente, devo ammetterlo, all'inizio quando l'ho letto non c'avevo capito molto, in seguito, rilleggendola, mi sono chiarita le idee, ma avevo ancora dei punti non chiari e per questo ti ringrazio di aver chiarito ulteriolmente, per quanto riguarda il fatto di diffondere notizie non esatte, sono d'accordo con te, e mi sono già scusata per ciò, ma se ho aperto questo topic era proprio per discutere e avere informazioni su questo manga, dato che io non lo conoscevo, per tanto la mia intezione non era di diffondere notizie false ben sì di aver delle informazioni in più e farlo conoscere.
    Ho fatto un errore in buona fede, ti ho ringraziata per avermi ripresa, ma è stato il tono con cui l'hai fatto che è stato scortese, comunque la finisco qui.

    Comunque, dato che per ora non sono in molte a partecipare (Cioè per meglio dire siamo solo io e te, che partecipano) credo che sarebbe bello se tu potessi postare ulteriori informazioni.
    Spero che non ci siano più malintesi o discusioni.
     
    Top
    .
  8. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 18/11/2011, 14:01) 
    Ed il primo titolo è Sex Pistols!!!!

    Galloni ha tenuto fede a quanto aveva detto (di chiaro) in conferenza ovvero di avere un' autrice già pubblicata da altri.

    In pratica han preso la seconda cosa di tre pubblicabili di questa autrice. Sono contenta di questo annuncio :beota:

    oooooooooohhhh :sbrill:
    Che è un manga pucci ma pucci ma pucci (ci metti una vita a capire come funzionano le famiglie, ma quando lo fai è PUCCI! ) :corre: :corre: :corre:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Mmh... sarà pucci e tutto ma ci vedo troppi difetti: è in corso e anche lento ( quanti anni fa è cominciato? 2004?? ), i disegni non mi piacciono ( e più va avanti peggio diventano ), le ultime saghe tra cui l'attuale in corso sono di una noia mortale e l'autrice pare si sia dimenticata delle coppie principali che per me erano anche le più divertenti.

    Insomma non so, ci penserò su mentre attendo gli altri annunci :nfg:

    Edited by Hisoka - 18/11/2011, 15:34
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Chi è l'autrice di Sex Pistols?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    E' Tarako Kotobuchi, di lei abbiamo visto in Italia credo solo Concrete Garden

    @Hisoka.. io l'ultima parte non l'ho proprio letta quindi mi fido. I primi volumi però li ho trovati carucci, anche se il disegno è decisamente "ostico" imho. Poteva andarci peggio, diciamolo, per il meglio speriamo nella settimana prossima XDD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Per quel che ho letto di SP l'idea 'totemica' di fondo è stuzzichevole, ho qualche perplessità sulla getsione di alcune coppie... quella
    dello sceicco e del trans era abbastanza allucinante sul versante sindrome di Stoccolma
    . Lo stile di disegno è spigolosetto ma non mi dispiace. Di certo ha quel quid di particolare che potrebbe far gola a chi cerchi qualcosa di diverso. Negli ultimi capitoli peraltro se ben ricordo acquistava importanza anche una coppia di donne. E c'era la questione del ragazzo
    'sirena' e disturbatissimo che francamente mi incuriosiva non tanto per il personaggio in sè quanto - per quel che mi sembrava almeno - come metafora di accettare di avere/acquisire un corpo - in senso più largo assumere una forma , un'identità in qualche misura stabile - e di vivere nella realtà
    .
    Mi ha lasciato l'impressione di essere uno yaoi molto sui generis anche nel suo allargarsi a diversi tipi di relazioni e alle direzione presa nei capitoli che ho messo in spoiler...
     
    Top
    .
  13. ZellD
     
    .

    User deleted


    Non che Concrete Garden fosse uno yaoi "normale" eh...io l'ho trovato parecchio strano!

    Sex Pistol non lo conosco bene per poterlo valutare. Attenderò altri pareri...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @ZellD: eh, CG non l'ho letto, perciò non posso confrontare ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Zelld, sinceramente non ricordo quanto fosse "normale" Concrete Garden, però Sex Pistols è particolare e gradevole in molte sue parti, e in un certo qual modo ironico. Addirittura credo sia il primo titolo dove la coppia principale la trovo interessante o comunque alla pari rispetto alle altre

    Purtroppo questa autrice ha al suo attivo anche cose davvero pessime, dove lo shota più pesante impera, quindi attenzione!!
     
    Top
    .
44 replies since 14/11/2005, 18:20   2428 views
  Share  
.