aiuto!!!!

info trasferimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alya Luna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,chi di voi può aiutarmi?
    Sto cercando casa(quello è il problema meno grosso),lavoro per me,qualsiasi,e per mio marito (problema più grosso) elettricista,falegname,fabbro.
    Ho bisogno aiuto per quanto riguarda info permessi,scuole primarie e secondarie internazionali...
    Come muovermi al meglio?
    Grazie a tutti!!!

    Alya
     
    .
  2. kiccasinai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Alya Luna, sarei felice di aiutarti dandoti qualche info ma sei stata molto vaga... :blink:
    parli di un trasferimento e visto che questo e' un forum sull'Egitto suppongo tu vorresti trasferirti qui....ma l'Egitto e' molto grande :wacko: :P
    Cerchi casa ma non specificichi se intentdi una in affitto o in vendita.
    Siete entrambi italiani? Parlate un po' di inglese?
    Avete figli e che eta' anno?
    A seconda di dove vorresti andare a vivere hai diverse possiblita' con le scuole.
    Ovviamente in citta' come Il Cairo o Alessandria troverai tutti i tipi di scuole. Quelle private sono molto care rispetto agli standards di vita.
    Ultimamanete e' stata approvata una legge per diminuire la disoccupazione in Egitto, con la quale per gli stranieri sara' molto difficile lavorare ed essere in regola coi permessi di lavoro, perche' questi al momento sono praticamente bloccati image
    Ma al momento le notizie sull'applicazione della legge sono ancora vaghe.
     
    .
  3. Alya Luna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Kikkasinai,grazie x la risposta :D !
    Dunque...
    Conosco Marsa Alam,Ell Gouna,Safaga,El Quseir...e ho buone amicizie locali e non residenti in Egitto;sono oramai 6 anni che vado e vengo dall'Egitto;conosco l'inglese.
    Siamo entrambi italiani,mio figlio ha 8 anni
    Sto cercando una soluzione abitativa e lavorativa lungo la costa sud,oppure a nord verso Marsa Mathrou(la casa per il momento preferirei prenderla in affitto),con ovviamente la scuola piu' vicino possibile,visto che le strade nn sono il massimo della vita <_<
    L'ambasciata italiana mi avrebbe già dovuto mandare una mail con la lista delle scuole,ma nn ho piu' sentito nessuno :angry:
    La casa è il male minore (costruiscono continuamente),quello che mi preme di piu' è la scuola internazionale.
    Lo so che al Cairo ci sono buone scuole,ma nn mi va di finire in città...
    Se devo abbandonare la campagna,la abbandono per il mare...
    Per ora,grazie e resto in attesa di tue dritte!
    Cordialmente
    Alya
     
    .
2 replies since 24/3/2011, 17:00   109 views
  Share  
.