Mal d'Egitto

Vivere ad Alessandria

« Older   Newer »
  Share  
Xintsia
view post Posted on 16/11/2005, 23:57




... medito la fuga da questi ritmi ormai insostenibili, disposta a vendere la casettina, lasciare il sicuro posto in banca e andarmene definitivamente. Mi hanno detto che ad Alessandria si può acquistare un bar con meno di diecimila euro... una casettina si compra con la metà... è tutto vero? Ditemi di sì... e se qualcuno con il mio stesso desiderio volesse unirsi... a gennaio vado a fare un sopralluogo... se mi piace torno, vendo tutto e mi ritiro!!! Che ne dite? è fattibile? il mio inglese è pessimo, ma mi hanno detto che l'italiano è piuttosto diffuso... datemi info, vi prego! soprattutto quelle negative... tutti cercano di dissuadermi... Voi che dite??
 
Top
egyptely
view post Posted on 18/11/2005, 23:10




Credo che Alessandria sia un posto molto vivibile anche se non ci sono mai stata personalmente..tempo fa ero in corrispondenza via mail con una ragazza egiziana di Alessandria..se ti puo' interessare cerco il suo indirizzo e-mail e il nome del suo sito web e te lo posto in questa sezione o ti mando un mp..
Fammi sapere e in bocca al lupo..
Ely
 
Top
cristina70
view post Posted on 19/5/2006, 10:08




Ciao...Ho trovatio questo forum e lo stavo guardando attentamente e come non finire qui?

Come è andata poi? Sei riuscita Xintsia a realizzare il tuo progetto?
 
Top
tut ankh amon
view post Posted on 16/2/2007, 22:23




Ciao!!
Io sono stata più volte ad Alexandria perchè mio marito è originario di là.
Alex è una città molto grande, la seconda dell'egitto, pensa che ha 20 km di lungomare...
Molto bella, i prezzi delle case si aggirano fra 9.000 Euro in su per delle case grandi (ma attenzione perchè non sono ben rifinite).
Solo pochi abitanti parlano inglese perchè non è una città propriamente turistica.
Ha comunque un fascino irresistibile, è piena di contrasti fra il vecchio e il nuovo, e il mare è incantatore.
L'ultima volta sono stata a gennaio scorso: avevamo affittato un appartamento proprio sul mare e la notte era una meraviglia stare accoccolati e sentire il rumore delle macchine che continuamente sfrecciano e le onde che si infrangono sui pontili.....
Ho divagato...
Se vuoi sapere qualcosa in particolare, dimmi...
Ciao :lol:
 
Top
Reda shaarawy
view post Posted on 18/2/2007, 22:51




ciao a tutti
io sono di alixandria anche se adesso vivo in italia (e ci sto bene) la mia città mi manca specialmente il mare
la gente e il mangiare
per chi vuole lavorare ad alissandria posso dire che per gli stranieri non è molto facile.
per essere sicuri meglio chiamare il proprio consolato


REDA SHAARAWY :51.gif:
 
Top
diaamenna
view post Posted on 13/3/2007, 02:09




per le case da 9.000 euro in su ho molti dubbi, innanzi tutto in Alessandria ci sono appartamenti e ville. di ville ce ne sono alcune molto belle altre fatiscenti perchè per legge bisogna lasciarle crollare da sole per poi poter ricostruire...cmq i prezzi sono alti. per gli appartamenti nuovi...bè è difficile trovare appartamenti nuovi da meno di 120 mq. e se vuoi risiedere in un quartiere ben abitato con bella visuale...diciamo con vista mare , si parte dai 40.000 euro, poi ci sono quartieri che hanno qualche bega col governo, il governo ritiene che sia proprietà sua, i costruttori costruiscono e poi devono pagarci delle tasse sopra. poi ci sono quartieri dove sono presenti acquitrigni, tipo quelli vicini al carfur e d'estate ci sono tante zanzare e cattivi odori, ovvio in qusti tipi di quartiere trovi appartamenti nuovi e grandi anche a 20.000 euro. poi adesso con il nuovo ministro ne stanno demolendo tanti che erano abusivi o per lo meno predisposti per 6 piani magari ne avevano 12, per cui stai attenta o ti ritrovi con qualche SOLA. stai attenta anche al contratto...può essere privato e il costruttore un bel giorno ti dice che è suo, oppure puoi farlo legale e paghi la tassa al governo , con l'aiuto di un buon avvocato stai tranquilla. ti dico queste cose non per scoraggiarti,perchè anche io sto prendendo appartamento in Alessandria per viverci e se non era per mio marito che è egiziano e conosce il posto...era un pò difficile cavarsela...ma non demordere ne vale la pena. image
 
Top
xalex85x
view post Posted on 16/4/2008, 13:12




ciao mi kiamo alessio e vivo ad alexandria per lavoro da ormai 6 mesi...devo dire ke questo posto è affscinante quanto strano,ke il modo di fare degli egiziani è completamente diverso dal nostro però sto cominciando ad ambientarmi anke se devo dire mi è stato un po difficile..volevo chiedervi se conoscete qualke posto bello per turisti dove andarsi a svagare un po la sera,magari a bere una birra visto che qui tranne ke neglio hotel o nei ristoranti nn riesco a trovare un locale dove sedersi e bere una semplice birra,magari anche frequentato da turisti..
ciao a tutti spero mi rispondiate
alessio
 
Top
Ida14
view post Posted on 23/4/2008, 15:10




ciao sono Ida e sto per trasferirmi in Egitto perche' il mio ragazzo e' di alessandria.tu Alessio che ci vivi,secondo te e' facile ambientarsi li' o meglio Sharm.come hai fatto a trovare lavoro li'?ciao.
 
Top
stefaniaboston
view post Posted on 9/8/2009, 11:45




ciao anche io ando' ad aLessndria da settrmbre e per cica un anno.
Qualcuo ha consigli da darmi?

alessio, tu sei ancora li?
 
Top
sayeditaly
view post Posted on 30/5/2013, 14:25




ciao ragazzi.sono Sayed e sono un ragazzo egizziano che vivo in italia.ce sono delle casa ad Alessandria con solo 17 milla euro.e anche in altri citta' con ancora men.se qualquno interessato mi fa sappere,,3895807240
 
Top
9 replies since 16/11/2005, 23:57   2327 views
  Share