Cineforum Hollywood

The Mad Hatter - Fanart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2005, 13:35
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Una mia invenzione che ho improvvisato cosi', non sapendo cosa fare.
Mi piacerebbe vederlo sul grande schermo...forse mi son fatto un po' troppo condizionare dal videogioco "American McGee's Alice" ma mi ha sempre interessato l'idea di poter fare una versione alternativa del libro di Carrol (che per altro è uno dei miei preferiti).

Mad Hatter - Vuoi una tazza di te?
user posted image
Titolo originale: The Mad Hatter
Genere: Fantathriller
Produzione: Il Piccolo Popolo Pictures
Regia: Andrew S. Marini
Sceneggiatura: Andrew S. Marini e Chralie Kaufman
Interpreti principali:
Jim Carrey - Il cappellaio (doppiato da Tonino Accolla)
Amy Acker - Alice (doppiata da Francesca Manicone)
Julianne Moore - La regina di cuori (doppiata da Franca D'Amato)
Geoffrey Rush - Voce del gatto del Chesire (in Italia Carlo Valli)
Al Pacino - Voce del saggio coniglio bianco (in Italia Giancarlo Giannini)
Tim Curry - Voce narrante (in Italia Michele Kalamera)
Musiche: Jon Brion
Basato sull'universo creato da: Lewis Carrol
Scenografie: Dennis Gassner

Trama:
Wonderland, il paese delle meraviglie, dove tutto è possibile.
Alice , istruita ragazza inglese, conoscerà un mondo completamente nuovo, pieno di sorprese e di insidie.
Tra queste il cappellaio che, dopo averla invitata a bere un te' in sua compagnia, la accuserà di aver commesso un assassinio.
Quello della lepre Marzolina, trovata arrostita pochi giorni prima.
Alice fino a quel giorno era inconsapevole dell'esistenza del luogo dove in quel momento si trovava ma dovrà trovare testimoni per poterlo dimostrare, cosa infattibile poichè tutti coloro che possono provarlo non si trovano a Wonderland ma bensi' a Londra, città di provenienza della giovane.
Ha soltanto cinque ore prima che il cappellaio riveli tutto alla regina di cuori e che quindi la sentenza venga compiuta.
Ha inizio il conto alla rovescia.
L'aiuto le arriverà unicamente dal gatto del Chesire che la guiderà nell'assurda missione di raggiungere il saggio coniglio bianco, eremita padrone del tempo, unico a conoscere la verità a proposito dell'accaduto.
Ma per poterlo incontrare dovrà attraversare tutta Wonderland e superare i pericoli e gli ostacoli che essa ha in serbo per lei.

Commento:
Un film, benchè non originalissimo, entusiasmante ed intrigante.
Soprattutto nella seconda metà, una caccia al tempo contro il tempo.
Quello di Marini è un paese delle meraviglie diverso, allegro e colorato nelle sue ambientazioni ma inquietante e tormentante per i personaggi che lo abitano.
Jim Carrey da il meglio di se' nei panni di un cappellaio emblematico e maligno che elimina morale e ragione sostituendole con intuizione e cattiveria.
Amy Acker dolcissima ed inquietante e Julianne Moore magnificente in quella che interpretata da qualcun'altra sarebbe potuta essere una parte di secondo piano.
Stupendamente girate le scene del primo dialogo tra Alice ed il cappellaio seduti ai due diversi capi di una lunghissima tavola in legno ed il lento restringimento di essa fino a farli trovare l'uno di fronte all'altra per poter pronunciare la frase fatidica.
Finale aperto ad un seguito.

user posted image
ANDREW SEAS

Edited by AndrewSeas - 17/11/2005, 13:40
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 17/11/2005, 14:44




COMPLIMENTI ANDREW!!!!

La tua trama meraviglia...
Il cast è fantastico..
WOW!!! Voglio vederlo..
 
Top
view post Posted on 17/11/2005, 15:23
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Be', credo che vederlo sia l'unica cosa infattibile happy.gif !!
ANDREW SEAS
 
Web  Top
Ciro.84
view post Posted on 24/11/2005, 09:57




Sapete ragazzi, questo mi ricorda di un gioco divertentissimo che si fa due volte l'anno su www.oscarwatch.com, dove tutti i partecipanti inventano un film con tanto di regia, attori, poster ecc, e poi lo si scrive sotto forma di racconto breve (tipo dicendo "il personaggio fa questo, dice questo" ecc.) e poi tutti i film si mettono in competizione per un intera stagione di premi - da Cannes agli Oscar - votati dai vari membri di giuria (che si scelgono tra i partecipanti stessi, o anche tra chi non vuole scrivere un film ma vuole giocare lo stesso)

Se avessimo tanta gente che vuole farlo sarebbe carino proporre qualcosa di simile anche qui, oppure chi vuole può venire su Oscarwatch, la prossima edizione è ad Aprile.

Questo per esempio è il poster che ho fatto per il film con cui ho partecipato all'ultima edizione...

user posted image

Edited by Ciro.84 - 24/11/2005, 09:58
 
Top
view post Posted on 24/11/2005, 13:54
Avatar

Critico

Group:
Grafico
Posts:
7,234
Location:
Paese delle Meraviglie

Status:


Molto bravo Ciro, è davvero bello!!
A me non piace scendere a termini di competizione, comunque...il mio è solo un passatempo.
happy.gif
ANDREW SEAS
 
Web  Top
4 replies since 17/11/2005, 13:35   341 views
  Share