Gay si fa sbattezzare per protesta contro Ruini

Lo fareste anche voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ashmael
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...gaychiesa.shtml
     
    .
  2. PaulieOster
     
    .

    User deleted


    Io sono battezzata, anche se non sono credente.. i miei hanno ritenuto giusto farlo, ( e penso che battezzare un bambino sia la cosa peggiore da fare, dato che non si sa ancora la sua fede se porterà o no a quella religione ], ma poichè non sono credente non do il minimo peso al mio battesimo, quindi per cui no, non andrei a cancellarmi, non mi fa ne caldo ne freddo.. Ma se lui ha ritenuto giusto farlo ha fatto benissimo.
     
    .
  3. Taliban
     
    .

    User deleted


    HA FATTO BENE!
    Anch'io rinfaccio ai miei questa scelta che hanno voluto fare per me. A mio padre quando in una discussione glielo dissi, ha fatto malissimo la mia uscita.
    "Non ti facevo così bestia.." è stato capace di rispondermi! "se fossi morto bambino, non saresti potuto andare in paradiso altrimenti!" XD

    Ebbene, la stavo pensando anch'io da un pò questa cosa della scelta di sbattezzarsi, come presa di distanze netta e anche formale dalla Chiesa Cattolica. Perchè non ci si organizza in gruppo e ci si fa sbattezzare anche noi?


     
    .
  4. =SweetAddiction=
     
    .

    User deleted


    credo ci fossero già altre discussioni che parlavano di questo. Sono abbastanza sicura che Nonaprite fosse in favore dello sbattezzo e avesse postato tutte le informazioni necessarie a farlo.
    Io ormai sono già due anni che sono tentata di farlo. Ma per uno che lo fa ce ne sono 100 che scelgono di no o ne ignorano la possibilità. La mia ragazza è di un'altra religione eppure non ha nessun interesse per lo sbattezzo.

    Però sì, penso proprio che dovremmo farlo, il più possibile di noi dovrebbe.
     
    .
  5. *-Alaris-*
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe farlo, perchè mi sono allontanata anchio dalla religione cattolica (Ho sempre odiato andare all'oratorio XD).
    Però in fondo non me ne frega nulla.
     
    .
  6. GhostHunter77
     
    .

    User deleted


    Nei tempi antichi ci si battezzava da adulti. successivamente la massiccia morìa infantile ha fatto sì che si iniziasse a battezzare i neonati per permetter loro l'ingresso in "paradiso". Ormai la mortalita' neonatale è bassissima, la Chiesa dovrebbe tornare alle vecchie maniere, ma sarebbe comunque controproducente per loro!





    E comunquenon credo che Dio, professato come infinita bonta' dal cattolicesimo, terrebbe fuori dal "regno dei cieli" un neonato solo perche' non è stato battezzato...sarebbe una cosa crudelissima e quindi è una contraddizione in termini.
     
    .
  7. Ashmael
     
    .

    User deleted


    Su quest'ultima osservazione sono d'accordo,ma "sbattezzarsi" mi sembra più che altro un gesto plateale. Che fa, si scomunica e si discresima, anche?
    Io sono cristiano, nel senso che seguo l'insegnamento di amore e carità di Gesù nei Vangeli, ma non sono cattolico, e non me ne potrebbe importare meno dll'opinione di Ruini e Ratzinger.
     
    .
  8. tomz87r
     
    .

    User deleted


    io non sono battezzato...e vi dirò, sono contento di non esserlo!! Altrimenti provvederei immediatamente...
     
    .
  9. PiperTurko
     
    .

    User deleted


    sbattezare?!?!ma perchè se può?!? io so ateo convinto... anche se la mi mamma non ci crede... e sono stato battezzato per mia sfiga... e se avrò mai un figlio (anche che se vado avanti così mi sa che sarà difficile) non lo battezzerò mai... lascerò che sia lui a scegliere cosa vuole...

    non come ha fatto mi madre-_-
     
    .
  10. GhostHunter77
     
    .

    User deleted


    Beh ma tutto sommato se sei ateo, il battesimo e' acqua fresca... quindi non ti dovresti porre il problema. Qui chi si sbattezza non lo fa per credo religioso ma per dissentire dalla Chiesa attuale, è un gesto di tutt'altro tipo. Concordo con Ashmael nel dire che non per forza il credere a Gesu' e a Dio significhi esser cattolici.
     
    .
  11. SunChubby
     
    .

    User deleted


    tongue.gif Come provocazione non sarebbe male(anche se mi pare di capire che non è solo un idea,ma che il ragazzo lo abbia fatto sul serio),ma una tale sottigliezza lascia il tempo che trova di fronte a coloro che giocano a fare i duri con i veti e che da secoli minacciano l'umanita con presunte presenze di demoni e fuochi del peccato e(come un pò fa la mafia quando non sei della "famiglia" o sgarri) con roghi e scomuniche..
    In linea di massima è una cosa che consiglierei a chiunque non si trovasse d'accordo col potere cattolico in Italia,ma siamo una società di cagasotto e questo coraggioso ragazzo rischia di essere una noce nel sacco o "una pallottola di carta"(per dirla alla Ruini) che alla chiesa non interessa minimamente perdere.. shifty.gif


    OT: Ragazzi vogliamo ringraziare il cardinale Ruini che tramite i tg(oramai un divo,lui!) ci ha fatto sapere che la chiesa romperà le pal....ssscatole per tutto quello che è "morale"(concetto di un relativismo e di una relatività che la chiesa non potrà mai concepire),ma per il referendum sulla devolution tacerà..ma avrà capito costui che lo Stato dovrebbe essere laico?..e lo avrà capito Casini??...ma soprattutto...lo Stato lo sa questo???

    Edited by SunChubby - 18/11/2005, 20:05
     
    .
  12. SunChubby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=SweetAddiction= @ 18/11/2005, 15:31)
    credo ci fossero già altre discussioni che parlavano di questo. Sono abbastanza sicura che Nonaprite fosse in favore dello sbattezzo e avesse postato tutte le informazioni necessarie a farlo.

    Ho letto appena un momento fa su un altro forum dove è stata riportata la notizia che chi volesse fare quest'operazione puoi rivolgersi al sito:http://www.uaar.it/ rolleyes.gif
     
    .
  13. RichardIII
     
    .

    User deleted


    Se sono ateo per me il fatto che sia battezzato non ha molto significato. Posso trasformare il battesimo in un simbolo di una decisione presa per me da qualcun'altro.
    I simboli di per se non trasportano contenuti, quindi se decido di sbattezzarmi nel piccolo della mia cameretta, tutto ciò, per me ateo, non avrà alcun senso.

    Se poi do risalto mediatico al fatto di essermi sbattezzato la situazione cambia e diventa un gesto plateale, teatrale che continua a non avere nessun valore pratico se non quello di aprire una discussione.

    La domanda è, se io sono ateo e non sono la persona in questione, perchè dovrei volermi sbattezzare?
     
    .
  14. -Alee-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RichardIII @ 18/11/2005, 22:26)
    Se sono ateo per me il fatto che sia battezzato non ha molto significato. Posso trasformare il battesimo in un simbolo di una decisione presa per me da qualcun'altro.
    I simboli di per se non trasportano contenuti, quindi se decido di sbattezzarmi nel piccolo della mia cameretta, tutto ciò, per me ateo, non avrà alcun senso.

    Se poi do risalto mediatico al fatto di essermi sbattezzato la situazione cambia e diventa un gesto plateale, teatrale che continua a non avere nessun valore pratico se non quello di aprire una discussione.

    La domanda è, se io sono ateo e non sono la persona in questione, perchè dovrei volermi sbattezzare?

    concordo...io la trovo una cosa un po inutile...sbattezzarsi mi sembra un po una cosa di conformismo a qual tipo piuttosto che una decisione profonda e sentita. io che credo nn sento la mia libertà minacciata dal pensiero del cardinal ruini. lo ignoro e basta..nn vado di certo a citarli in giudizio se nn mi cancellano dall'elenco battezzati

    e poi...se per voi la religione nn ha valore, nn ne ha neppure il battesimo, quindi perchè cancellarlo? ignoratelo e basta nO?
     
    .
  15. SunChubby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Alee- @ 18/11/2005, 23:21)
    e poi...se per voi la religione nn ha valore, nn ne ha neppure il battesimo, quindi perchè cancellarlo? ignoratelo e basta nO?

    ...ma io sarei meno severo e disponibile a credere più ad una provocazione che ad un gesto plateale o pubblicitario ed è logico che un pò d'acqua fresca non può che aver fatto di te null'altro che un bimbo bagnato dal liquido e non un cattolico o quant'altro..
    Che sia un gesto inutile non so,ma sono cero lo diventa se la noce del sacco è solo una..
     
    .
39 replies since 18/11/2005, 12:16   603 views
  Share  
.