Africa Twin Emilia Romagna

Fine settimana 30 Aprile - 1 maggio, 700 km in due giorni - EROICA!

« Older   Newer »
  Share  
AhMario!
view post Posted on 18/4/2011, 14:34     +1   -1




Sto organizzando un giro con pernottamento per il fine settimana del 30 aprile. Si va a fare l'eroica, nel senese. È un anello di 200 km di cui 70 non asfaltati. L'anno scorso l'ho fatta a pezzi ed è incredibile, troppo
bello.

Sto mettendo in piedi una cosa low profile: moto, tenda e
grigliata serale.

Programma di massima:
700 km in due giorni.
Partenza sabato primo pomeriggio (edit: sabato mattina ho un impegno di lavoro) da Bologna, arrivo a Gaiole in Chianti per pranzo facendo il muraglione.
Discesa lungo l'eroica fino a montalcino

Grigliata e pernottamento IN TENDA presso un agriturismo

Domenica mattina si finisce l'eorica e poi si rientra via passo dei mandrioli.

Per il dormire queste sono le condizioni: si spendono 10€ a testa e oltre al posto tenda abbiamo diritto a usare dei bagni e delle docce. L'agriturismo si trova in un'ottima posizione (Montalcino) sia per il panorama che per il giro: partendo da Gaiole in Chianti, montalcino è a metà esatta del percorso. Inutile dire che producono vino e lo fanno assaggiare :o)

Per i pasti ci si organizza così:
pranzo sabato: panini
cena: grigliatona con carne portata da casa
colazione: ognun per se
pranzo della domenica: là da qualche parte, senza spendere tanto (< 15€ a testa).


Vi prego di osservare che chi viene al giro ne condivide lo spirito spartano, quindi, ad esempio, le soste per pranzo saranno molto brevi.

Edited by AhMario! - 19/4/2011, 13:53
 
Top
àntobol
view post Posted on 18/4/2011, 15:40     +1   -1




bravo ahmario...purtroppo ho già organizzato un giretto in camper coi bimbi altrimenti mi sarebbe piaciuto..
a proposito sabato 9 aprile ti ho visto in quel di san lazzaro ore 15.25 che partivi in escursione...gran bella moto la tua africona..
 
Top
Egon
view post Posted on 18/4/2011, 20:34     +1   -1




la settimana dopo saremmo ancora in toscana da alce nero....
 
Top
dakota kid
view post Posted on 18/4/2011, 21:44     +1   -1




ciao mario non abbiamo avuto ilpiacere di conoscersi ancora ma se venite qui' in toscana se posso verrei volentieri a trovarvi , dato che abito molto vicino al percorso dell'eroica che ho proposto anno scorso ad ottobre . mi puoi dire in che successione vuoi fare i vari pezzi e se sei gia' stato qua' ?per la parte culinaria ,fermati in qualsiasi piccola macelleria di un paese del chianti senese e acquissta carne per la griglia vedrai che troverai qualita' ad un prezzo giusto e salumi saporiti ciao fammi sapere alce nero gianni



 
Top
AhMario!
view post Posted on 19/4/2011, 12:52     +1   -1




@antobo: mannaggia, non riusciamo mai a beccarci! Grazie per i complimenti, in effetti sono molto fiero della mia africa: esteticamente è originale, sotto la pellaccia però ha delle soluzioni interessanti ^_^

@Egon: mi dispiace, non sapevo del fine settimana successivo. Io comunque non posso. Se questa mia proposto risulta in competizione con quella di andare da alce nero, mi dispiace molto. Se lo reputi opportuno cancella pure, non voglio dar fastidio a nessuno.

@dakota kid: al momento siamo in due, non so se verremo davvero... Quando ho la certezza te lo dico. Sono stato da quelle parti l'anno scorso. La mia intenzione è di partire dai Gaiole e andare verso sud (passando da Brolio) arrivando a Montalcino verso sera.
 
Top
Egon
view post Posted on 19/4/2011, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (AhMario! @ 19/4/2011, 13:52) 
@Egon: mi dispiace, non sapevo del fine settimana successivo. Io comunque non posso. Se questa mia proposto risulta in competizione con quella di andare da alce nero, mi dispiace molto. Se lo reputi opportuno cancella pure, non voglio dar fastidio a nessuno.

Mario, frequentaci di più, è evidente che non ci conosci...... :D
tutte le proposte sono accette, tutte sono interessanti.
particolare riguardo alle soluzioni ove non vi è scopo di lucro da parte di chi organizza, ecco perchè i giri o le manifestazioni organizzate non incontrano tanto entusiasmo....

per noi andare in moto è passione, lo stare con amici con la stessa passione ripaga più di ogni iscrizione.....

P.S. la data è in evoluzione, siamo in trattative strette.....
 
Top
AhMario!
view post Posted on 20/4/2011, 14:28     +1   -1




QUOTE
particolare riguardo alle soluzioni ove non vi è scopo di lucro da parte di chi organizza, ecco perchè i giri o le manifestazioni organizzate non incontrano tanto entusiasmo....

Scusa ma non capisco cosa dici. Spero che tu non volessi dire che il giro che ho organizzato è a scopo di lucro, perché leggendo quello che ho scritto si capisce chiaramente che io non ci guadagno proprio niente, anzi ho speso un po' di tempo per specificare la logistica.

Lo scrivo chiaramente: io vado a fare il giro che ho descritto alle condizioni che ho descritto. Se qualcuno si vuole unire è il benvenuto, altrimenti vado da solo.

Riguardo al frequentarvi di più non sono tipo da motoclub, quindi non credo che succederà. Se la proposta di giro che ho fatto non è in linea con la politica di gestione di questo forum, mi dispiace e vi prego di cancellare il messaggio.
 
Top
taziononno
view post Posted on 20/4/2011, 20:50     +1   -1




Ciao,bella iniziativa!!!!!!! :) :woot:
purtroppo io sono andato a debito con le uscite di più di un giorno,pertanto anche a quella di Doberman è in sospeso???????
 
Top
dakota kid
view post Posted on 20/4/2011, 21:29     +1   -1




mario scusami,spero che le tue parole siano nate da piu' equivoci o fraintendimenti perche' nessuno ti ha detto niente che possa essere scortese tantomeno egon che tutti conoscono per la sua serieta' e correttezza . tu parli di motoclub.......e li' gia' sbagli se permetti. qui' non ci sono iscrizioni o quote annuali da pagare ,c'e' un gruppo di persone che secondo i propri impegni o libere scelte partecipa a giri o ritrovi proposti spontaneamente da altri . quando uno decide di partecipare lo fa' liberamente per il piacere di sedersi a tavola con un gruppo di amici con la cornice di un bel giro in moto dove nessuno ti chiede di mostrare mirabolanti abilita' motoristiche . e' l'amicizia la semplice amicizia che unisce il gruppo . te lo dice un toscano come me intrufolato piacevolmente in una banda di emiliani e dire che lo straniero sarei io . per il tempo che hai speso per la logistica vuol dire forse che ti andava di farlo spontaneamente nessuno te lo ha chiesto ,te lo dice uno che si sciroppa centinaia di km in sopralluoghi per provare i percorsi migliori prima della data del giro . me lo hanno chiesto i ragazzi dell'ater? no di certo lo faccio spontaneamente . la mia sodisfazione la ricevo la sera quando ci salutiamo e tutti ti dicono di aver passato una bella giornata e di essersi divertiti , tutto qui' . se vuoi partecipare a qualche uscita 2011 sei il benvenuto ma lo spirito che anima il gruppo piu' o meno e' questo ciao gianni ALCE NERO
 
Top
Egon
view post Posted on 20/4/2011, 21:29     +1   -1




mario, scusami ma stiamo dicendo la stessa cosa.....
io facevo un plauso alle iniziative come la tua e discriminavo quelle a scopo di lucro.

per il frequentarci di più, intendevo solamente che non ci conosci, che non siamo persone che cancellano i post o che creiamo problemi per sovrapposizioni.

mario, credo proprio che tu abbia frainteso..... io ti appoggiavo, poi vedi tu...
 
Top
AhMario!
view post Posted on 25/4/2011, 09:28     +1   -1




Avevo capito male, scusate! Meglio così :lol:
 
Top
staco
icon10  view post Posted on 25/4/2011, 22:19     +1   -1




:B): :B): :B):


bella iniziativa ma sono in Toscana 15 giorni dopo da Dakota kid per due giorni ^_^
 
Top
AhMario!
view post Posted on 29/4/2011, 10:46     +1   -1




Ho la febbre forte da ieri sera, quindi si rimanda...
 
Top
12 replies since 18/4/2011, 14:34   79 views
  Share