Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

CarPuter si parte

« Older   Newer »
  Share  
tecnoALEX
view post Posted on 19/11/2005, 16:23




prossima settimana si comincia a montare nella mia fofi il tanto desiderato carputer.
a lavoro finito invierò le foto
 
Top
lynx_deb
view post Posted on 19/11/2005, 16:52




ma hai comprato un CarPuter già fatto
oppure te lo stai costruendo tu?

monitor LCD da 7" in-dash oppure normale?

prezzo?

ciao biggrin.gif
 
Top
tecnoALEX
view post Posted on 19/11/2005, 20:56




il computer (componenti e case) l'ho costruito io... il monitor lcd 7" touch screen normale pagato 360 e passa euro.

cmq puoi dare uno sguardo qui www.mini.itx.it

ciao



correzione

www.mini-itx.it
 
Top
alstare84
view post Posted on 19/11/2005, 20:59




In bocca al lupo e buon lavoro wink.gif

Saluti

Roberto
 
Top
mpattera
view post Posted on 20/11/2005, 11:36




spero riuscirai...mettere componentistica da pc in un'automobile non è poi così semplice...le vibrazioni, le temperature elevassime possono dare grossi problemi
 
Top
adbmegasoft
view post Posted on 23/11/2005, 19:00




Tecno alex vai alla grande, io ce l'ho da agosto, in giro (dove si parla di chi ha montato un monitor sulla fiesta) ci sono le mie foto e la descrizione dei componenti. Tra questi ho un maxtor 80GB da 3.5" montato su supporti di gomma e va benissimo. Per l'estate consiglio una ventola da 80mm sul "case" aspirante: tira via il calore da HD e CPU e va alla grande
 
Top
tecnoALEX
view post Posted on 27/11/2005, 09:02




CITAZIONE (adbmegasoft @ 23/11/2005, 19:00)
Tecno alex vai alla grande, io ce l'ho da agosto, in giro (dove si parla di chi ha montato un monitor sulla fiesta) ci sono le mie foto e la descrizione dei componenti. Tra questi ho un maxtor 80GB da 3.5" montato su supporti di gomma e va benissimo. Per l'estate consiglio una ventola da 80mm sul "case" aspirante: tira via il calore da HD e CPU e va alla grande

avevo gia visto il tuo lavoro ed è anche per questo che ho deciso di proseguire.
a differenza tua il mio monitor non è a scomparsa ma è un 7" stand alone che incasserò in plancia.
P.s: per il case come hai proceduto? plexiglass?
per quanto riguarda le entole avevo pensato a 2 ventole in uscita da 8 cm.
 
Top
adbmegasoft
view post Posted on 27/11/2005, 14:46




Anche il mio monitor è fisso in plancia (un lavoraccio adattare la consolle centrale alla forma non rettangolare del mio), così ti posso dire che devi temere d'estate il parcheggio sotto il sole; me lo surriscalda e quando accendo (lo fa in automatico l'alimentatore OPUS prendendo il segnale dal +12 del quadro in posizione I) risulta nero con pixel che si accendono a caso. La soluzione da me adottata è stata una ventolina 4x4x2.5 montata dietro il monitor in un convogliatore di cartone che dirige il flusso sulle griglie che ha in basso.
Per il case ho creato con autocad in 3D un'"anima" su cui avvitare la EPIA, l'hard disk, il dvd rom e la scheda PCI, poi sono andato da un fabbro che me l'ha costruita con tutti i fori già piazzati (se vuoi ti posso mandare il DWG), infine ho comprato un contenitore per apparecchiature elettroniche (quello nero che si vede nella foto sull'altro post)



Su quest'ultimo ho ricavato due fori: 1 8x8 superiore dove ho piazzato la ventola che si vede in foto, 1 6x6 dal lato del sedile posteriore (essendo questo inclinato rimane un pò di spazio) dove ho piazzato una 6x6x1 che butta dentro aria. Il tutto è in metallo e non in plexiglass (più bello a vedersi) perchè il metallo dissipa meglio il calore
 
Top
tecnoALEX
view post Posted on 28/11/2005, 15:03




CITAZIONE (adbmegasoft @ 27/11/2005, 14:46)
Anche il mio monitor è fisso in plancia (un lavoraccio adattare la consolle centrale alla forma non rettangolare del mio), così ti posso dire che devi temere d'estate il parcheggio sotto il sole; me lo surriscalda e quando accendo (lo fa in automatico l'alimentatore OPUS prendendo il segnale dal +12 del quadro in posizione I) risulta nero con pixel che si accendono a caso. La soluzione da me adottata è stata una ventolina 4x4x2.5 montata dietro il monitor in un convogliatore di cartone che dirige il flusso sulle griglie che ha in basso.
Per il case ho creato con autocad in 3D un'"anima" su cui avvitare la EPIA, l'hard disk, il dvd rom e la scheda PCI, poi sono andato da un fabbro che me l'ha costruita con tutti i fori già piazzati (se vuoi ti posso mandare il DWG), infine ho comprato un contenitore per apparecchiature elettroniche (quello nero che si vede nella foto sull'altro post)


Su quest'ultimo ho ricavato due fori: 1 8x8 superiore dove ho piazzato la ventola che si vede in foto, 1 6x6 dal lato del sedile posteriore (essendo questo inclinato rimane un pò di spazio) dove ho piazzato una 6x6x1 che butta dentro aria. Il tutto è in metallo e non in plexiglass (più bello a vedersi) perchè il metallo dissipa meglio il calore

se ti è possibile puoi mandarmi qualche software da utilizzare?
io ho previsto l'uso di roadrunner però oltre alle skin non sono riuscito a trovare un navigatore satellitare per pc.

tu che software hai installato sul tuo?
 
Top
adbmegasoft
view post Posted on 28/11/2005, 15:26




software nulla di particolare
windows media center-office2k3-in bundle della scheda radio tv terratec, col loro telecomando si gestisce tutto-winamp e viamichelin




il viamichelin è in DVD europa



hai un account msn? mandalo in private
 
Top
adbmegasoft
view post Posted on 28/11/2005, 16:04




http://users.skynet.be/media-car/software.html
software e skin per auto. Ma mediacenter e il software terratec li trovo più che sufficenti



http://users.skynet.be/media-car/software.html
software per auto, ma media center e terratec li considero sufficenti
 
Top
tecnoALEX
view post Posted on 28/11/2005, 20:21




CITAZIONE (adbmegasoft @ 28/11/2005, 15:26)
software nulla di particolare
windows media center-office2k3-in bundle della scheda radio tv terratec, col loro telecomando si gestisce tutto-winamp e viamichelin



il viamichelin è in DVD europa


hai un account msn? mandalo in private

non ho msn uso Mirc fammi sapere cosi ci vediamo su un canale oppure dammi il tuo nick msn che mi creo un account
 
Top
tecnoALEX
view post Posted on 7/12/2005, 16:39




qualcuno ha destinator 3 per PC?
 
Top
mpattera
view post Posted on 8/12/2005, 12:36




puoi usare navipc...in alternativa anche autoroute supporta la navigazione con gps
 
Top
21 replies since 19/11/2005, 16:23   559 views
  Share