Mal d'Egitto

Collezioni che passione!

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 21/11/2005, 17:01




Siete dei collezionisti???

C'è chi colleziona...

  • Cartoline
  • Francobolli
  • Oggetti della Coca Cola
  • Campioncini di Profumo
  • Conchiglie
  • Accendini
  • Spille
  • Personaggi come i Diddl o della Disney
  • Schede Telefoniche
  • Gadget delle merendine Kinder o Mulino Bianco ( mitike )
  • Bustine dello zucchero
  • Bottiglie di Birra
  • Tazze
  • Sottobicchieri


e voi, cosa collezionate???
rolleyes.gif
 
Top
AnimaNera
view post Posted on 21/11/2005, 17:35




Avevo immaginato che questo era lo spunto che ti avevo dato happy.gif

Beh. io colleziono PECORE (come ho già detto, non in carne, ossa e lana ma oggetti vari)

Ne ho di tutti i tipi e di tutti i colori... se riesco a breve farò una foto(due/tre perchè in una non ci stanno) a tutte loro, e ve la posto.

Pensate... ho anche lo scopettone per il water a forma di pecora (è troppo bella... gambe all'aria con lo scopettone....... biiip huh.gif biggrin.gif .
oppure il porta borsa dell'acqua calda..

prima o poi le vedrete
 
Top
Neferet
view post Posted on 22/11/2005, 08:11




io collezione le bolle con la neve...le compero in ogni posto che visito e naturalmente me le faccio anche regalare altrimenti non sarei arrivata a circa 80 pezzi..!

Una delle mie preferite stranamente è quella egiziana con la piramide di Chefren e la sfinge...ma invece della neve è piena di brillantini oro!! wub.gif
 
Top
AnimaNera
view post Posted on 22/11/2005, 08:51




dev'essere bellissima...

Anch'io da piccola ne avevo un po', circa una decina.
Poi mia mamma ha deciso che era ora di eliminarne un po, così mi sono tenuta solo quelle che mi piacevano di più, che tutt'oggi tengo ancora.
happy.gif
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 15:16




Anch'io ho la piramide trasparente con la sfinge e i brillantini dorati dentro....troppo bella!!!! wub.gif
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/11/2005, 00:25




Anch'io ho la piramidina ma con il gatto!!!

Io colleziono monete dai miei viaggi e conchiglie-pietre dei posti in cui vado.
Poi c'è una sorta di collezionismo parallelo...io conservo tutte le cose che mi ricordano attimi belli della mia vita, fino a raggiungere il paradossale (es. scontrini, pezzetti di carta pastrocchiati, cianfrusaglie varie che mi legano ad un attimo importante...insomma sono un rigattiere in qualche modo!)
 
Top
lupenz64
view post Posted on 23/11/2005, 11:35




Tempo fa collezionavo tazze, soprattutto i cosiddetti 'mug', sono quelle senza piatto per intenderci, molto usate nei paesi anglosassoni per the e caffè indifferentemente.
Il problema delle collezioni è che richiedono spazio...e non sempre lo si ha a disposizione...Come Hayaty anch'io non riesco a trattenermi dal raccattare conchiglie e sassolini dalle spiagge dove trascorro le vacanze, poi metto tutto alla rinfusa dentro a barattoli di vetro...e il problema spazio è risolto!
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/11/2005, 14:11




Anch'io con i mug ci ho rinunciato!!!
Però qualcuno ce l'ho. L'idea di collezionarli è nata quando in Inghilterra ho ricevuto un mug per i miei 18 anni dai miei amici....quanto tempo è passato, mi sento una vecchietta!!!!
 
Top
AnimaNera
view post Posted on 23/11/2005, 15:38




Anch'io tengo tutto di ciò che è inutile ma che serve a farmi ricordare qualche evento speciale.

Prima di mettermi insieme a mio moroso, ogni volta che mi regalava una caramella (ed era cosa rara) mi tenevo la cartina.
Scontrini di regali fatti alle mie amiche.
Ultimo: lo scontrino delle fedi matrimoniali regalate ad una coppia a cui abbiamo fatto da testimoni (io e mio moroso intendo)

Poi anch'io prendo i sassi o le conchiglie, solo però dei posti speciali.
Daall'egitto ho preso un sasso abbastanza liscio per poterci scrivere sopra "egitto 2005"
Dalla sardegna ho preso una conchiglia ('na faticaccia per trovarla bella) dove ho scritto "sardegna 2003"
Dalla francia un sasso dalla riva del mare dove ho scritto "francia 1997"

insomma.. mi sono spiegata??? wacko.gif



Dimenticavo. ho tenuto il tappo del vino bevuto alla festa del mio 18esimo compleanno, dove ho scritto "18 anni 2.7.2000"
 
Top
raniyaa
view post Posted on 23/11/2005, 17:33




...IO COLLEZIONO (SE PUO' ESSERE CONSIDERATA UNA COLLEZIONE) CARTOLINE DA TUTTO IL MONDO...E, DA BRAVA MALATA D'EGITTO, STO FACENDO LA COLLEZIONE HACHETTE (SI PUO' DIRE???) DELLE STATUINE RAFFIGURANTI DIVINITA' DELL'ANTICO EGITTO...NON NE HO PERSA UNA!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 24/11/2005, 02:28




Ho aperto il topic..ma nn ho ancora detto che colleziono!

In realtà niente, nel senso che adesso nn faccio una vera e propria collezione...e comunque tutte fatte quando ero + piccola come una miriade di conchiglie particolari raccolte su varie spiagge; schede telefoniche ( quando ancora si usavano ), tutte le sorpresine del Mulino Bianco, una piccola collezione di profumini.....
Poi da piccolina mi conservavo le 10 lire...forse qualcuna di voi nemmeno se le ricorda....credo che fra decenni varranno parecchio, forse ho fatto un piccolo investimento senza saperlo tongue.gif

Conservavo anche tutti gli scontrini o magari conti di qualche serata particolare, o biglietti del cinema ( ancora adesso )...

Pensandoci bene, conservo gelosamente anche tutti i ticket aereo e ferroviari dei miei viaggi, in particolar modo quelli per l'Egitto ( ho persino una taghetta semidistrutta che attaccano vicino al manico della valigia )!

Ah, come ho fatto a dimenticarlo, anche se nn ne ho molti, colleziono sonagli..quelli che si appenono ovunque, domani faccio qualche foto!

Inoltre se capita , conservo le semibuccie di cocco e le appendo alla parete dove ne ho 7....e poi candele di varie forme!
 
Top
yespa
view post Posted on 30/11/2005, 00:16




io colleziono libri di g. pascoli, giraffe vive e slitte usate di babbo natale.
 
Top
egyptely
view post Posted on 30/11/2005, 11:37




Anche io amo tenere cose come biglietti aerei..del treno..biglietti da visita e
cose di questo tipo che spesso tengo nel portafogli (che ormai poverino non ce la fa piu'..)
Non so come mai ma e' piu' forte di me e non riesco a cestinarli..
Pero' non so se si puo' chiamare collezione..
 
Top
darahani
view post Posted on 30/11/2005, 11:59




Io invece colleziono foto... infatti quando vado in un posto ne faccio il piu' possibile.... sono una fotografa mancata!!! tongue.gif
 
Top
tahyde
view post Posted on 9/12/2005, 00:39




anche io in un certo senso colleziono foto...per ogni viaggio fatto ho un album, spesso con didascalie o altri oggetti attaccati, con le foto inserite con l'ordine preciso dei miei ricordi..album che conservo gelosamente e che spesso sfoglio co piacere.
anche casa mia è tappezzata di foto, diciamo che è una tradizione familiare che probabilmente mi è stata tramandata.
nel muro davanti la mia scrivania ho un sacco di immagini attaccate stile collage e altri collage penso li creerò a breve su pc per metterli in cornici di vetro da appendermi al muro.
Mi piace raccogliere e poter vedere attimi di vita belli e piacevoli!

Non è proprio una collezione ma quasi anche quella delle tartarughe.
Ho una passione x questo animale e ho varie tartarughine di legno,peluche adesive o di altri materiali che in genere mi sono stati regalati in virtù di questa mia propensione
 
Top
57 replies since 21/11/2005, 17:01   667 views
  Share