Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Manabi-ya direttamente da NHK world

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    Non so se vada bene aprire il topic qui, in tal caso spostatelo pure.

    scrivo qualcosa dopo tanto tempo per darvi una mini news, che riguarda più me stessa che il giappone in sè:

    http://seika-sekai.jp/?p=10984

    Il 3 giugno, andrà infatti in onda su NHK World(disponibile anche tramite sky) un servizio sugli stranieri che studiano in Giappone, e questa puntata sarà interamente su di me (ok, sento che sto per svenire ora....XDDD ) Oggi infatti, i reporter della NHK sono venuti alla mia scuola e mi hanno intervistata tutto il giorno.(sopra nel link indicato alcune foto dal sito della Seika University)
    Sarà in oltre disponibile sul sito della nhk lo streaming della puntata a questo link. =) L'intervista è stata fatta in giapponese, ma siccome il programma verrà messo in onda sul canale internazionale della nhk(appunto "world") ci saranno i sottotitoli in inglese.
    http://jibtv.com/info/manabiya/index.html

    Ho pensato che questo programma potesse interessare a eventuali aspiranti o amanti del giappone in generale.

    ---edit---



    Edited by Alessia-chan - 26/3/2012, 14:40
     
    Top
    .
  2. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Interessante! Se né avrò la possibilità darò più che un'occhiata! :-)
     
    Top
    .
  3. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    grazie =D per chi fosse interessato faccio un piccolo aggiornamento sull'orario

    Inizierà fra 5 minuti la prima messa in onda ^_^ http://jibtv.com/program/?page=0

    Verrà replicato 4 volte nella stessa giornata. Ora locale giapponese alle 9:30, 13:30,17:30 e 21:30 (ora locale italiana: 2:30 del mattino, 6:30 del mattino, 10:30 e 14:30.)
     
    Top
    .
  4. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Appena visto! ;-) Da Monza a Kyōto... E che colpo quando ho sentito che studi Manga alla Seika, bella storia.
    T'invidio più che un po', sai quali sono i tuoi sogni e stai cercando di tradurli in qualcosa di reale.
    Complimenti!
     
    Top
    .
  5. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    grazie Lord!! Ho ancora moooolta strada da fare ed è tutti in salita ma spero di arrivare un giorno sulla "cima" *_* arigatou!
     
    Top
    .
  6. lLuca
     
    .

    User deleted


    Peccato averlo letto solo ora, mi sarebbe piaciuto vederlo....se sai di altre repliche segnalale Alessia-chan
     
    Top
    .
  7. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    l'ho registrato con l'ipod, ma la qualità non è il massimo

    www.youtube.com/v/XAqlJkYn1o8?

    appena lo riposteranno a questo link lo linkerò e magari lo registrerò in HQ. =)
    http://jibtv.com/info/manabiya/index.html (episode 5)

    ---edit---



    Edited by Alessia-chan - 26/3/2012, 14:40
     
    Top
    .
  8. Lanna
     
    .

    User deleted


    Caspita Alessia, sei stata davvero brava a partire per il Giappone per realizzare il tuo sogno. Hai imparato anche la lingua benissimo: parli come una scheggia!
    E' bello, quando si hanno le idee chiare su cosa si vuol fare, riuscire (trovare anche la forza qualche volta) a perseguire i propri desideri.

    Domanda impicciona: ma la scuola che stai frequantando quanto tempo dura? E si conclude con la presentazione di un manga completo (tipo tesi di laurea)?
     
    Top
    .
  9. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lanna @ 5/6/2011, 17:57) 
    Caspita Alessia, sei stata davvero brava a partire per il Giappone per realizzare il tuo sogno. Hai imparato anche la lingua benissimo: parli come una scheggia!
    E' bello, quando si hanno le idee chiare su cosa si vuol fare, riuscire (trovare anche la forza qualche volta) a perseguire i propri desideri.

    Domanda impicciona: ma la scuola che stai frequantando quanto tempo dura? E si conclude con la presentazione di un manga completo (tipo tesi di laurea)?

    grazie :wub:

    allora, la scuola dura 4 anni, (+ 4 se fai la specializzazione. ma questa riguarda la pubblicazione, cioè se vuoi entrare come staff nelle compagnie editrici di manga)

    io sono al 2° anno.

    in pratica durante tutto l'anno svolgi tipo 4,5 lavori con ciascuno temi e tracce diverse. al primo anno è stato solo di 4 pagine + il lavoro finale per passare al 2° anno, di 8 pagine.

    quest'anno siamo partiti a razzo e abbiamo fatto già 3 lavori di 8 pagine ciascuno, e il 4° lavoro (quello finale del primo quadrimestre) sarà di 16 pagine. Al 2° quadrimestre non so ancora cosa ci sarà, ma di sicuro ci sarà di nuovo il lavoro finale per passare al 3° anno, magari questa volta di 32 pagine =D *_*

    Sì, per la laurea, oltre ad aver ottenuto più di 124 crediti, presenteremo un lavoro lungo e che rispecchi tutto il lavoro e l'esperienza di 4 anni di università. =) Come una tesi di laurea, solo che a manga =) E se nel frattempo, durante le sedute che si tengono ogni anno, di valutazione delle varie società che pubblicano manga(Kodansha, shogakukan, Shueisha, Hakusensha, ecc...) sei stata adocchiata da qualche editore, puoi aver già debuttatosu qualche rivista, o cercare da quel momento in poi di debuttare, con la credenziale della laurea alla Seika University.
     
    Top
    .
  10. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    ho aggiunto al video la modalità sottotitoli, inglesi e italiani, quindi per chi non andasse daccordo con l'inglese, può selezionare i sottotitoli in italiano cliccando sulla CC rossa. =)



    Edited by Alessia-chan - 26/3/2012, 14:40
     
    Top
    .
  11. Lanna
     
    .

    User deleted


    Non c'è che dire, è una scuola che mi sembra prepari molto bene; spero che curi molto, oltre al disegno, anche la parte relativa alle sceneggiature. A leggere o sfogliare certi manga prende lo sconforto! Un paio di anni fa ho comprato per parecchio tempo Nakayoshi e ho trovato la maggior parte delle storie di una banalità (ma anche bruttezza) disarmante. Poche autrici si salvavano...tra queste c'era la Anno che serializzava Sugar Rune :cuore: (finito frettolosamente secondo me, ma mooolto carino).
    Beh, in bocca al lupo Alessia-chan e buono studio!
     
    Top
    .
10 replies since 18/5/2011, 16:06   525 views
  Share  
.