Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Chat Smo

A quanti interesserebbe?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    È stata avanzata questa ipotesi in case editrici qualche giorno fa, l'idea non ci è dispiaciuta sin dall'inizio perciò saremmo (io in prima persona) disposti ad aprire un canale chat su irc.azzurra.org che dispone anche di una webchat gratuita e automatica, in modo che chi è abituato ad usare irc tramite qualche client e chi invece vuole usare il normale browser si possano incontrare.
    Il perchè della scelta ve lo dico subito, convenienza mia. Sarò io, se c'è l'interesse, a seguirla, quindi deve essere dove io già "vivo". Ho chan su azzurra da eoni e mi connetto praticamente tutte le sere, perciò quella è l'unica opzione che io posso garantirvi, altre, mi spiace, ma se non trovate altri "sponsor" non sono percorribili.

    A valle di questo discorso. Quanti sono interessati e volenterosi?.
    Con meno di 4-5 persone non faccio nulla. Volenterosi s'intende che hanno la pazienza di entrare in chan e restarci per un po' se lo trovano vuoto, che purtroppo non abbiamo tutti gli stessi orari e gli stessi tempi.

    Le regole se mai funzionerà le metteremo.
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Allora... XD io sono anni ed anni che non uso le chat "classiche" (infatti uso solo FB e msn), ma se mi rispiegate un pò come fare io ci sarei..ovviamente impegni permettendo, visto che sono una studentessa e spesso mi capita di studiare anche la sera ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Beh l'impegni permettendo è ovvio ^_^
    Come fare... o guarda è la cosa più semplice del mondo se non vuoi usare un client, si clikka su un link e dopo aver inserito l'username (dovrebbe dirtelo lui se esiste già e in ogni caso non è da registrare obbligatoriamente) ti apre direttamente la chat.
     
    Top
    .
  4. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Idem non uso le chat da secoli se non quelle private dei web messenger tipo msn, skype eccetera, sicuramente potrei essere un frequentatore abituale, e potrei dare una mano almeno per moderare o bho, anche altro se serve.

    Ho orari variabili ma a differenza di altri spesso son connesso nel primo pomeriggio (alcuni giorni anche la mattina) perchè lavoro tanto col pc da casa e quindi posso tenere aperta una finestra per dare un occhio ogni tanto. Mentre la sera è possibile ma più difficile perché di solito ho gli occhi devastati XD

    Poi ricordo anche l'esistenza dei bot per la moderazione :lol: Oddio che ridere mi viene in mente la chat di WinMX ...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Beh iniziamo che il capo supremo... ehm... l'op sono io e poi vediamo, magari altri mod dello SMO per iniziare.
     
    Top
    .
  6. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 7/6/2011, 20:45) 
    ehm... l'op sono io e poi vediamo, magari altri mod dello SMO per iniziare.

    Sìsì solo che m'ha traviato la tua frase sulla presenza di utenti volenterosi...
    Cioé non ricordandomi bene le dinamiche delle chat non ho capito a cosa potesse servire questa presenza "fissa" o quasi. Quindi l'ho sparata. XD
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Ok, allora vediamo a chi altro andrebbe la cosa ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    No, ma hai ragione è Lord, il punto è che sarà una cosa che seguirà nel futuro se tutto andrà bene. La presenza fissa (fino ad un certo punto) è più che altro perchè mi è capitato in questi ultimi anni, da che l'utenza si è disabituata alle chat, di trovarmi con gente che entrava non vedeva nessuno, usciva e poi passava sul forum a dire "ehhh ma non c'è nessunoooo" e io a rispondere: aspettavi 5, dico 5 minuti io c'ero, altri 10 ed eravamo in 3-4... insomma con le chat normali devi anche avere un minimo di pazienza, perchè non sono a "chiamata", chi trovi trovi.
     
    Top
    .
  9. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Sìsì giusto. La cosa più importante ora è trovare un po' di potenziali utenti! ;-) Aprire una chat per quattro gatti è abbastanza triste... XD
    In seguito potreste pubblicizzarla anche su Facebook...O aprire un sondaggio relativo...
     
    Top
    .
  10. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Se la cosa dovesse andare in porto, volendo posso dare una mano anche io quando non sono impegnata.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Io vengo molto volentieri in chat (frequento già Azzurra tra l'altro), ma come suggerivo è forse meglio, almeno per i primi tempi, darsi un appuntamento fisso una sera a settimana a scelta; con una "sera ufficiale" è più probabile che le persone vengano e che ci sia gente connessa assieme (anche se la chat sarebbe sempre aperta).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Sì può fare certo. Io tanto la sera appunto son sempre là, perciò poco mi cambia. Ma può essere un'ottima idea.
     
    Top
    .
  13. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    E da utOnta di mIRC dò anche io la piena disponibilità :beota:
     
    Top
    .
  14. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla serata "fissa". Annuncio già da ora che non ci sono dal venerdì alla domenica: uniche occasioni per socializzare dal vivo :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ehhh... mIRC e irc.azzurra.org... saranno anni che non mi ci connetto più... non sapevo neppure esistessero ancora! :lalala:

    Forse questa è l'occasione buona per rispolverare il tutto... :blush:
     
    Top
    .
21 replies since 7/6/2011, 17:58   448 views
  Share  
.