(¯·.¸ BSWORLD.COM ¸.·´¯) - Britney Spears Forum

I miei pensieri su Britney

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2011, 21:31

HBIC - LA ROSSA

Group:
Bsw Fan
Posts:
10,328
Location:
...cambia spesso :D

Status:


E' un pensiero che ho scritto sul mio blog, ma ora ho pensato che non mi dispiace condividerlo con voi.. ^_^

Avevo 8 anni e restai davanti allo schermo rapita da quella ragazzina con i codini dorati che ballava come a me piaceva tanto e aspettavo quel video ogni giorno per poterla vedere ancora. A 9 anni papà mi fece una cassetta del suo secondo album e lo ascoltavo ogni giorno e ballavo e cantavo quelle canzoni sempre, mi facevo comprare i giornalini con le sue foto e facevo registrare a mia zia tutte le esibizioni che trasmettevano in tv. Qualche anno dopo comprai il suo quarto album e mi innamorai tanto anche di quello: ero una ragazzina di 12 anni e alle scuole medie tutti ridevano di me e io ogni giorno guardavo quelle foto e pensavo “Quanto vorrei essere bella come te e avere le tue capacità”. Ogni giorno tornavo da scuola ed ero sola, piangevo perché non mi sentivo accettata da nessuno e lei c’era, la sua musica era lì a consolarmi e a farmi credere che un giorno avrei potuto realizzare i miei sogni. Uscì il greatest hits e consumai quel cd come nessun altro cd mai, passavo ore a ballare e cantare davanti a uno specchio e volevo poter sorridere a tutti, proprio come faceva lei, ma non ci riuscivo perché non ho mai avuto veri amici, mai. Poi seppi che si era sposata e comprai il dvd di Chaotic in cui lei si riprendeva per scherzo con il fidanzato e si faceva vedere per quello che era oltre le telecamere, e.. sembrava davvero una persona umile, uguale a ogni altra, che cercava amici e amore e si sentiva irrimediabilmente sola, proprio come me.

Da un paio di anni non si sentiva parlare di lei e un giorno mio padre tornò a casa con il giornale, come faceva sempre qualche anno fa, lo portò in camera mia e mi disse <guarda>. Lo apre e va a pagina 3. Le parole non c’erano. Non ci sono ancora oggi. Quella ragazza con i codini dorati non esisteva più, al suo posto c’era un volto aggressivo senza alcun capello. Io ho pianto. Ho pianto tanto. Quella persona che per me era significato tanto, che rappresentava un p0′ quello che volevo essere, che mi aveva sempre tenuto compagnia quando ero triste e sola e che mi faceva sorridere semplicemente con il suo sguardo era letteralmente impazzita, schiacciata dal peso del mondo che la guardava. Credevo che l’avrei vista morire senza poter fare nulla, senza poterla aiutare come lei aveva fatto con me, anche se inconsapevolmente. Per più di un anno fui ossessionata da questo pensiero e ogni giorno andavo in internet per assicurarmi che fosse ancora viva e che ci fosse ancora una speranza. Così ho conosciuto un forum al quale sono molto legata e dove ho conosciuto alcune persone fantastiche, anche loro genuinamente preoccupate della sua persona. Nel 2008 uscì Circus e la vidi rialzarsi dalle ceneri e fui tanto fiera di lei, in una maniera indicibile nel parlato o nello scritto. Lei ora mi aveva insegnato qualcosa: che la felicità è la cosa più importante nella vita, molte persone provano a togliertela, e si può cadere, tanto rovinosamente in basso, ma la gioia di ritornare in cima cancella quella pena e ti rende più forte.

La sua personalità ne era uscita davvero distrutta e sul palco non era decisamente la stessa persona, ma, in compenso, era diventata qualcosa ora che prima non era: una vera e propria leggenda. Quest’anno a Marzo è uscito uno dei suoi lavori più belli musicalmente, ma lei non c’era con la testa e le esibizioni per promuovere l’album erano di un livello davvero basso. Quello che ho pensato è stato “Se non ti va più di stare sulle scene, ritirati o prendi una bella pausa”, ma mi sono sbagliata ancora perché proprio 2 giorni fa è iniziato il tour e lei è stata superba a dire poco e mi ha lasciata sconvolta per l’ennesima volta. Un’energia, una passione e una voce fantastica. E io adesso avrò un’occasione magnifica: l’occasione di vederla di persona, dirle come mi chiamo e confessarle < Britney, ti ammiro non solo per il tuo talento, ma anche per quello che sei come persona. Grazie per essere sempre stata la mia migliore amica e per avermi dato la forza di sorridere anche quando le cose non andavano bene.>. E da quando ho preso quel biglietto non penso ad altro che a queste parole che avrò l’opportunità di dirle. E piango. Piango ogni sera come una stupida e forse nessuno mi potrà mai capire, quando sento la sua voce, vedo il suo sorriso e penso “è ancora lì e c’è sempre stata per me”.

Ti voglio bene!

E’ stupido, lo so! E’ stupido piangere per qualcuno che non si conosce, ma io l’ho sempre conosciuta dentro me, è sempre stata il mio rifugio e le voglio un bene innaturale..

Quindi Brit ..grazie ancora per essere sempre stata la mia migliore amica senza mai chiedermi niente in cambio. Sei una donna stupenda.

-Ila

 
Web  Top
*°Alex/\Ds°*
view post Posted on 19/6/2011, 21:35




Ila, trraducilo in inglese e dallo a Brit nel meet&greet *____* SOn parole UNICHE! Bellissimo.. brava :D
 
Top
One_
view post Posted on 19/6/2011, 21:38




CITAZIONE (*°Alex/\Ds°* @ 19/6/2011, 22:35) 
Ila, trraducilo in inglese e dallo a Brit nel meet&greet *____* SOn parole UNICHE! Bellissimo.. brava :D

E aggiungo ":cry:"
 
Top
slave for britney
view post Posted on 19/6/2011, 21:42




ç_______________________________ç Mi hai fatto scendere la lacrimuccia quando hai parlato di ITZ :cry::cry:
 
Top
Manga3
view post Posted on 19/6/2011, 21:44




Parole stupende le tue, personalmente ti capisco benissimo, da quando ho conosciuto Brit anch' io ho consumato subito il Greatest hits accompagnato in momenti tristi e felici dalle sue canzoni con un' emozione che solo lei riusciva a trasmettermi. Ogni volta che rivedo quella foto con la testa pelata mi viene da piangere a pensare che mia britney si sia ridotta in quello stato, am poi mi ricordo con con questo tour ce la sta mettendo davvero tutta e mi ritorna il sorriso. Avessi anch' io il M&G sarei nel tuo stato, spero anch' io di riuscire ad incontrarla un giorno :)
 
Top
PlayOn
view post Posted on 19/6/2011, 21:48




sei riuscita a catturare l'essenza di Britney nelle tue parole ed è commovente sapere come per te lei abbia costituito un modello da seguire, una amica virtuale, un rifugio dalle crudeltà dell'esistenza. hai pienamente ragione nel dire che dopo il suo periodo di blackout, lei, trovando forza di rialzarsi nonostante tutto, è diventata una leggenda vivente e non c'è nulla di sciocco o ridicolo nel piangere pensando a lei ed al momento nel quale la potrai vedere dal vivo. anch'io ti consiglio di tradurre questa tua riflessione in inglese e consegnargliela. è stupenda e denota la tua grande sensibilità :)
 
Top
00enigma
view post Posted on 19/6/2011, 22:04




..non ci sono parole per rispondere/commentare quello che hai scritto.. complimenti Ila..
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 23:02

HBIC - LA ROSSA

Group:
Bsw Fan
Posts:
10,328
Location:
...cambia spesso :D

Status:


Grazie mille a tutti
:wub:

 
Web  Top
l o z i o g a b²
view post Posted on 20/6/2011, 02:34




Il tuo pensiero su Britney mi ha fatto scendere la lacrimuccia, ed io son abbastanza ''cuore di pietra'' difficilmente mi commuovo, ma ciò che hai scritto è così spontaneo, veritiero e fantastico che era inevitabile.
Molti di noi forse gran parte di ciò che hai scritto lo ha vissuto come te e leggere queste righe fa proprio un bell'effetto! Bravissima Ila, ti voglio bene :wub:
 
Top
Lord Malekith86
view post Posted on 20/6/2011, 12:33




Ti comprendiamo, Britney é da più o meno tempo nella vita di tutti noi. ;-)
Anche se la distanza effettiva è enorme, la musica (e nel suo caso la SUA musica, la sua persona, le sue vicende, la sua genuina umiltà, e la sua ricerca continua di uno stato di tranquillità) può raggiungere le persone molto più intimamente di quanto non facciano tanti dei volti incontrati tutti i giorni.

E al di là di tutto, del fatto di essere fan eccetera credo che non ci siano tante altre persone nel mondo dello spettacolo capaci di veicolare ed influenzare i sentimenti (sia positivi che negativi) di tanta gente come Britney. Spero che si rafforzerà sempre di più e continuerà ad essere un icona per tutti. Possibilimente un'icona che tiene i denti stretti e cerca di migliorarsi continuamente.
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 17:23

HBIC - LA ROSSA

Group:
Bsw Fan
Posts:
10,328
Location:
...cambia spesso :D

Status:


GRAZIE :wub:

Gab ti voglio bene anche io *__*

 
Web  Top
10 replies since 19/6/2011, 21:31   178 views
  Share