Il russatoio, ultima follia divi Hollywood

« Older   Newer »
  Share  
'X
view post Posted on 3/7/2011, 17:12




L'ultima follia per star di Hollywood che invecchiano: il "russatoio". Una stanza da letto insonorizzata e climaticamente controllata dove chi russa può trovare rifugio da un partner che non ne può più. E' l'ultimo status symbol architettonico delle ville di Beverly Hills, oltre e meglio della panic room o del bunker nucleare. Tom Cruise ne ha una, rivela il britannico Times, che i più fortunati tra gli ospiti invitati oggi al 49esimo compleanno dell'attore hanno potuto forse visitare assieme ai campi da tennis sopra Sunset Boulevard e le collezioni di auto e di motociclette.
Lo 'snoratorium' è diventata una 'necessita'' ora che una nuova generazione di attori profumatamente pagati si avvicina a un età in cui la parte molle del palato perde di tono e produce le tipiche vibrazioni notturne capaci di svegliare chi sta accanto e talora, ma non sempre, il diretto interessato. La stanza è accessoriata con umidificatori per agevolare la respirazione, cuscini rialzati per migliorare la posizione durante il sonno, luci soffuse ma soprattutto mura insonorizzate per la pace di chi dorme al suo interno e al di fuori.
La stanza dei ronfi di Cruise è nel retro della villa da 31 milioni di dollari su Calle Vista Drive, a poca distanza dalle suites occupate dall'ex Top Gun, la moglie Katie Holmes e la figlia Suri: "Da fuori della porta non si sente assolutamente niente. E' una stanza piccola, comoda e scura, forse una ex nursery", ha detto al giornale britannico una persona che ha visitato la casa. Ufficialmente la camera da letto insonorizzata non è per Cruise, anche se nel 2006, poco dopo il matrimonio, si disse che lei aveva chiesto camere separate proprio perché lui russava.
Un fatto, che Tom russi, confermato da un portavoce dell'attore: "Tutti sanno che dopo 40 anni un uomo russa come un ippopotamo". Non ci sarebbe niente di male: né l'ex marito di Nicole Kidman sarebbe l'unica star del cinema che ronfa. Dopo 50 anni il 40% degli uomini ed il 25% delle donne russano. Lo faceva Liz Taylor e più di recente Julia Roberts ha ammesso di produrre nottetempo qualche rumore molesto. Courtney Cox, la star di Friends, ha rivelato che l'ex marito David Arquette "faceva tremare le pareti".
Pierre Stoos, un agente immobiliare di Hollywood, ha detto al Times che molti divi stanno convertendo in 'russatoi' una stanza degli ospiti: "Alcune camere hanno acquari per coprire il rumore e cullare chi dorme". Ma a volte la stanza anti-russo non è abbastanza. Helena Bonhan Carter ha fatto ricorso a case separate nel nord di Londra perché non ne poteva più del fragore prodotto dal marito, il regista Tim Burton: "Ha il setto nasale deviato e non vuole farsi operare", ha spiegato l'attrice candidata all'Oscar per Il Discorso del Re.

:00018002.gif: :laugh:
 
Top
0 replies since 3/7/2011, 17:12   37 views
  Share