Qualche spiegazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patch87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora scrivo questo topic perchè vorrei chiarire alcune cose riguardo ciò che posto e l'idea che c'è dietro a tutto questo, cercherò di essere il più chiaro possibile.
    Le notizie che porto alla vostra presenza vogliono mostrare l'esistenza di un'altra parte di mondo, di realtà che ignorariamo spesso per svariati motivi dipendenti e non da noi.
    Queste informazioni spesso proposte in un contesto di ottimismo non si propongono di illudere i lettori affinchè credano che nel mondo ci sia solo il buono e il dolce, queste informazioni hanno bensì lo scopo di dimostare l'esistenza di una realtà ben più vasta, e danno la possibilità a chi le legge di tirare un sospiro di sollievo, siamo circondati da massacri, guerre e e vari orrori, che i media per vari scopi che qui non sto a discutere, ci propongono in modo reiterativo ed ossessivo scegliendo ciò che più spaventa ma meno suscita interrogativi (fosforo bianco su Falluja). Le notizie in questione sono reali e danno una descrizione del reale più completa di quel che sembri, e già il semplice fatto che suscitino almeno un sorriso è un passo verso un cambiamento. Spesso poi la comicità delle notizie nasconde un senso amaro dell'informazione in sè, ma nello stesso tempo una speranza risolutiva. I racconti, le varie notizie comiche, non sono altro che un mezzo, una porta verso una concezione del reale diversa, un cambiamento del punto di vista. Pensare che le cose serie si risolvano con ulteriore serietà e come voler dire che il fuoco si spegne con la benzina. Quindi sappiate che queste notizie non vogliono far dimenticare, ma anzi vogliono essere uno stimolo al cambiamento, in particolare di se stessi, perchè il cambiamento del mondo avverrà nella misura in cui cambiamo noi stessi e queste parole non appartengono a me ma al padre gesuita Anthony De Mello.
    Sperando di essere stato chiaro vi saluto.
     
    Top
    .
  2. patch87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gradirei anche qualche commento in proposito. biggrin.gif
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Chiarissimo...cosa dire...che hai ragione!
     
    Top
    .
  4. clodina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn preoccuparti, queste cose le mprendiamo molto sul serio, forse più di quanto tu possa immaginare. certo ,questo mondo sata cadendo giù e noi vorremmo che tutto finisca al più presto... questo metodo di comprendimento è molto giusto e molto appropriato. poi x ragazzi della nostra età.. cioè, nn dico che siamo dei neonati, ma...ecco... c'è gente che caisce e gente che se frega proprio... noi ti rigraziamo vivamente per tutte le informazioni che ci stai fornendo, e da parte mia vorrei dirti che da grande tu potresti fare il giornalista perchè sei molto realistico e molto simpatico biggrin.gif comunque qui nessuno prende alla leggera tutto quello che sta accadendo. e se noi ignorassimo l'esistenza di queste informazioni saremmo tutti dei ciuchi... grazie per tutte le informazioni che ci dai... davvero!!
     
    Top
    .
  5. patch87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego, ma l'autore delle informazioni non sono io. Io sono solo un veicolo di queste informazioni.
    Sono comunque contento di tutto ciò che avete sostenuto. biggrin.gif

    L'anno prossimo all'università avrei intenzione di predere "Tenico della riabilitazione psichiatrica", quindi il giornalismo al momento non tra i miei obiettivi. biggrin.gif
     
    Top
    .
  6. clodina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene bene... biggrin.gif
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Clodina,tu potrai nn prendere alla leggera,io non potrei,tommy non potrebbe,ma ti sei mai chiesto cosa c'è al di là del forum,della tua casa,della tua scuola e dei tuoi amici?
    Io non dico di saperlo,ma se tutto il mondo è come il video del fosforo bianco di Falluja o le squoiature dei cani in quel modo...è un mondo che và a rotoli,ma che pur sempre dipende da noi e da quel che facciamo...
    Quindi non diciamoci...SEEEEEEEE tanto è impossibile,noi non possiamo far nulla...e invece si noi possiamo fare tutto...i nostri sogni si possono ottenere tutti,ma ci vogliono sacrifici...comincia ad elargire del bene tra i tuoi compagni e a comportarti bene...
    Come dice Patch Adams (e qui Patch mi ti frego la firma biggrin.gif )
    La cosa più rivoluzionaria che puoi fare nella società d'oggi è essere pubblicamente felice.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    user posted image

    Group
    Administrator
    Posts
    4,441
    Reputation
    0
    Location
    Non lo sò...ma chi sono?

    Status
    Offline
    Up..
     
    Top
    .
7 replies since 29/11/2005, 23:55   172 views
  Share  
.