Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Cosa pensate di N.Y. Komachi?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 2) molto carino, anche se non è fra le opere migliori della sensei
    81.82%
    9
  • 4) sono deluso/a... ma forse solo perché mi aspettavo troppo, dopo aver letto quel capolavoro che è Haikarasan ga tooru!!!
    9.09%
    1
  • 7) Altro / Non so
    9.09%
    1
  • 1) splendido come mi aspettavo da un' opera della grande Yamato, forse è anche migliore di Haikarasan ga tooru!
    0.00%
    0
  • 3) non mi ha fatto né caldo né freddo, lo compro soprattutto per incoraggiare la pubblicazione di altre opere yamatiane in Italia
    0.00%
    0
  • 5) una vera delusione... non avrebbero potuto scegliere di peggio per sostenere la Yamato!
    0.00%
    0
  • 6) una noiosa copia mal riuscita di Haikarasan ga tooru, tanto che l'ho troncato
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Cosa pensate di N.Y. Komachi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    La GP Publishing ha finalmente accontentato le continue richieste di noi fans della sensei Yamato, finora del tutto trascurata in Italia, pubblicando un'altra sua opera dopo Haikarasan ga tooru... :love:
    Tuttavia ho notato che i commenti, anche dopo ben 7 volumi su 8, sono molto pochi, sia per gli eventi che per i singoli personaggi... Come mai, quest'opera forse non vi è piaciuta? :(
    Scrivete qui cosa pensate di questo manga inedito della grande sensei, che abbiamo avuto occasione (e secondo me comunque la fortuna) di poter leggere! :inchino:
     
    Top
    .
  2. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Ciao Sonoko! Io ho selezionato:
    2) molto carino, anche se non è fra le opere migliori della sensei
    A me sta piacendo molto, commento poco solo perchè frequento poco il forum, in questi ultimi anni.
    In realtà, non avendo letto altre storie oltre a HGT e ai primi due volumi di Asaki Yumemishi, non posso davvero paragonarlo alle altre sue produzioni. Non avevo grandissime aspettative e forse è per questo che non mi ha deluso. Mi diverte molto, mi rilassa e a me sta piacendo decisamente. Spero arrivino altre cosette della Yamato, perchè quella donna mi diverte ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io penso alla seconda opzione, ma sono convinta che se avrei apprezzato molto di più se non avessi letto prima Hgt, perciò sono un pò indecisa se votare la 2) o la 4)... :( Ora non posso fare a meno di trovare similitudini, almeno fra i personaggi... :sweat: Tuttavia sostengo la sensei con piacere, dopotutto lo considero fra i migliori manga attualmente in corso che seguo! :inchino:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Io ho votato Altro/Non so.
    Secondo me NY non è un capolavoro, come non lo è HGT (che negli anni ho molto "ridimensionato"). Però N.Y.Komachi, pur con i suoi alti e bassi mi è piaciuto. Trovo che sia una lettura leggera e piacevole e non mi sono pentito dell'acquisto (almeno per i sette volumi che ho letto e sinceramente dubito che l'ultimo mi farà cambiare parere). Quindi per me sì, è carino, però non saprei dire se è fra le opere migliori o meno della Yamato... Ho letto troppo poco di quest'autrice.
     
    Top
    .
  5. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel & co. @ 26/7/2011, 08:31) 
    Votato la 2.
    Niente di memorabile ma comunque è stata una piacevolissima lettura.
    Per sostenere l'autrice in Italia,tuttavia,continuo a credere che fosse meglio pubblicare prima Yokohama Monogatari,a mio modesto parere molto piu accattivante di N.Y.Komachi e quindi un pò piu commerciale.
    Speriamo che prima o poi arrivi,seguito a ruota da Killa e Asaki Yumemishi

    Speriamo in Yokohama Monogatari, allora :shifty: Io ho letto solo la prima manciata di pagine in scan in inglese. Perchè lo definisci "più accattivante"? Non lo conosco quasi =)
    Asaki Yumemishi sarebbe davvero un sogno, ma dovrebbero adottarlo all'università come lettura obbligatoria, così da assicurarne un numero minimo di vendite. Di Killa conosco a malapena quel trafilettino di trama, non so giudicarlo.
     
    Top
    .
  6. Upelel & co.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anneyuu @ 26/7/2011, 16:10) 
    Perchè lo definisci "più accattivante"?

    Le protagoniste sono due amiche caratterialmente agli antipodi ma legatissime l'una all'altra...
    uno dei protagonisti maschili,Ryusuke Kai,è completamente diverso sia da Shinobu che da Daniel,sia graficamente che caratterialmente,molto piu affascinante...e la sua storia con Mariko è infinitamente piu romantica di quella tra Daniel e Shino IMHO ^_^ E trovo bello il percorso di crescita di Mariko e Uno. E infine Yokohama Monogatari non ha gli stessi momenti "morti" di NyKomachi.
    Ha un poco piu ritmo,direi.
    Non so,io penso che Yokohama Monogatari potrebbe far presa anche sulle lettrici che solitamente schifano i classici.

    Edited by Upelel & co. - 26/7/2011, 19:16
     
    Top
    .
  7. Lanna
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho votato l'opzione 2.
    Il manga mi sta piacendo, lo trovo molto rilassante e devo dire che ogni tanto mi blocco a fissare alcuni disegni che sono a dir poco incantevoli (in particolare i primi piani di Shino assorta). Mi sembra che quando ha disegnato questo manga la Yamato fosse in forma, inotre io prediligo in particolar modo il tratto di quegli anni, rispetto alla attuale evoluzione che è tuttavia godibile.
    La storia va avanti in modo quasi episodico...non sembra che l'autrice abbia in anticipo le idee chiare sulla trama da sviluppare, ma che si affidi via via all'ispirazione del momento. Posso dire che il difetto principale del manga è forse questo, anche se non ne rende la lettura meno piacevole per me.
    Non so quanto Yokohama Monogatari avrebbe potuto risultare più efficace...senz'altro ha una trama più coerente e i personaggi, sia maschili che femminili, caratterialmente si distaccano da quelli di Haikarasan e di N.Y. Komachi.
    L'Asaki invece temo che sarebbe un insuccesso clamoroso. Dubito che qualche editore voglia arrischiarsi a pubblicarlo.
     
    Top
    .
  8. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Upelel & co. @ 26/7/2011, 18:54) 
    CITAZIONE (anneyuu @ 26/7/2011, 16:10) 
    Perchè lo definisci "più accattivante"?

    Le protagoniste sono due amiche caratterialmente agli antipodi ma legatissime l'una all'altra...
    uno dei protagonisti maschili,Ryusuke Kai,è completamente diverso sia da Shinobu che da Daniel,sia graficamente che caratterialmente,molto piu affascinante...e la sua storia con Mariko è infinitamente piu romantica di quella tra Daniel e Shino IMHO ^_^ E trovo bello il percorso di crescita di Mariko e Uno. E infine Yokohama Monogatari non ha gli stessi momenti "morti" di NyKomachi.
    Ha un poco piu ritmo,direi.
    Non so,io penso che Yokohama Monogatari potrebbe far presa anche sulle lettrici che solitamente schifano i classici.

    Oh, che carino!!! :sun: Ecco, ora lo voglio leggere!!! :mhuaua:
    Indipendentemente se decidano di pubblicarlo (si, si, si!!) o meno (ç___ç), non so se Yokohama Monogatari avrebbe più presa di N.Y. Komachi su chi solitamente non legge classici/manga anni '80.

    Penso alle scene viste in fumetteria e allo scambio di sguardi che colgo. Generalizzando appena (perchè molti utenti dello SMO sono l'esempio contrario), ho visto che da una parte (e non senza superficialità) il classico non viene degnato di uno sguardo in quanto "non è moda del momento", ma ho notato che c'è anche un atteggiamento di "lontananza generazionale". Mia nipone ha 18 anni e ha cominciato appena con i manga e io vorrei farle scoprire storie appassionanti... di fronte ai classici mi ha fatto capire che non sa tanto come relazionarcisi, che non appartengono alla sua generazione e li sente "diversi" (penso a me ai molteplici tentativi di appassionarmi a Tex, tanto amato da mio papà). Ovviamente prima o poi glieli farò leggere per giudicarli dopo averli assaggiati, quando il tempo sarà maturo, ma è appena agli inizi e non voglio soffocarla imponendoglieli.

    Al contrario, magari Yokohama Monogatari potrebbe avere quelle carte vincenti ed essere invece acquisato da chi i classici li legge, ma non necessariamente tutti e non necessariamente solo perchè "un classico" e che potrebbe aver interrotto N.Y. Komachi a causa dei vuoti e della coerenza a pallino.

    Tutto IMHO, ovviamente :sweat:
     
    Top
    .
7 replies since 25/7/2011, 14:12   324 views
  Share  
.