Mal d'Egitto

Outlet Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Baby65
view post Posted on 16/8/2011, 08:43




qualcuno di voi ha mai usufrutio di offerte di questa agenzia?...in questo periodo stanno vendendo un viaggio di 2 settimane crociera sul Nilo più estensione Hurgada presso Harmony Makadi Bay Hotel & resort....i prezzi sono davvero bassi e mi domando come facciano a stare dentro le spese :huh: in realtà sarei tentata dalla partenza di settembre ma prima di prenotare vorrrei essere sicura che nn si tratti di una "sòla" :lol: quindi attendo vostre info...vi posto la pagina facebook ed il loro sito ufficiale
https://www.facebook.com/outlet.viaggi?ref=ts
su questa pagina i commenti di chi è appena tornato dalla vcanza sembrano positivi :ph34r: scusate lo scetticismo ma mi pare strano che nessuno abbia trovato nulla di negativo
www.outlet-viaggi.com/it/offerte-viaggi/1-0.html
grazie
 
Top
hayaty
view post Posted on 16/8/2011, 16:42




Outlet Viaggi

Outlet Viaggi ti offre i migliori pacchetti turistici e hotels con sconti fino al 75% rispetto al prezzo di listino.
I pacchetti di Outlet Viaggi sono selezionati tra le piu interessanti e affascinanti mete turistiche.
Settimanalmente Outlet Viaggi ti propone nuovi pacchetti dalla convenienza irripetibile.
Outlet Viaggi sconta solo i prezzi!!!

Outlet Viaggi è un progetto di Travel X srl in collaborazione con:
- Pircher & Partner srl per info, prenotazione e servizio clienti
- Zeppelin Group per tecnologia, comunicazion e marketing.

Contatti:
Travel x Srl
Via Scuderie 65
I-39012 Merano - Alto Adige (BZ)
tel: 0712133732
Sito Internet
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/8/2011, 23:57




CITAZIONE (Baby65 @ 16/8/2011, 09:43) 
su questa pagina i commenti di chi è appena tornato dalla vcanza sembrano positivi :ph34r: scusate lo scetticismo ma mi pare strano che nessuno abbia trovato nulla di negativo

Ho letto commenti nel web e infatti pure io li ho trovati tutti positivi...delle pagine di facebook mi fido poco perche a volte sono i "parenti ed amici" a tessere le lodi di un resort nuovo appena aperto o di queste agenzie novità...

Io personalmente ho sempre diffidato dei prezzi stracciatissimi, ma è anche vero che di questi tempi molti hanno scartato l'Egitto sopratutto in ambito crociera Nilo e questo sarebbe un modo per far lavorare un pò comparti che attualmente stentano a decollare...tra l'altro il soggiorno mare è in un resort a Makadi Bay, che forse di recente è poco frequentato...

E anche vero che l'esperienza di Todomondo ha insegnato qualcosa, tutto è andato bene...finchè è andato bene!

Anche se qui fosse così, siamo almeno solo all'inizio...non saprei consigliarti, devi sentirtela un pò tu.

Su un sito affidabile ho trovato i commenti di 2 persone che prima avevano scritto, pieni di dubbi e chiedendo info, e poi al rientro delle vacanze hanno dato il suo parere...ecco qui ti copio incollo qualcosa:


Commento inviato il 4-08-2011..................(da tripadvisor)

cari colleghi turisti low cost:

siamo tornati lunedi scorso dal tour con partenza il 18 di luglio.

tutto come spiegato da *****. Solamente da stare in campana perchè+ il pacchetto delle escursioni viene gestito direttamente dalla agenzia egiziana e come è loro costume, sono soliti mercanteggiare un po', non proprio sui soldi ma semmai su togliere o cambiare qulche escursione. Quindi occhio solo all'agenzia sul posto, quella che vi metterà a disposizione subito all'arrivo in aeroporto la guida che vi seguirà per tutto il periodo . In definitiva: ottimo rapporto qualità/prezzo. Ce ne fosse un'altra simile noi ce la faremmo subito.

Buona notte e buon viaggio.


********************************

Commento inviato il 16-08-2011

Vacanza splendida!!! (OVVIAMENTE OGNI GIUDIZIO È SOGGETTIVO ne ho lette di tutti i colori.....)

Dico la verità prima di partire ero pessimista al massimo (faccio ammenda).

Ma una volta imbarcati sull'aereo (Nuovo) è cominciato il rilassamento.

Puntualità, organizzazione, efficienza e coordinazione non comuni in Egitto.

Trasferimenti confortevoli, competenza delle guide durante le escursioni e vera disponibilità ad ogni piccola richiesta (tra l'atro sono in periodo di Ramadan e onestamente non mi capacito della resistenza e della costanza che hanno dimostrato sotto il sole senza poter bere e mangiare, mentre noi alla prima esigenza avevamo la bottiglia pronta e ci dissetavamo di fronte a loro senza problemi.

Leggendo alcuni commenti, è ovvio che si cerca sempre il pelo nell'uovo, io personalmente mi sono trovato molto bene:

- La nave "MIRAGE 1" per chi la vuole vedere www.miragecruise.com/ bella, confortevole, pulita, cucina buona ottimi i dolci, personale di bordo cordiale (il resto lo scoprirete da voi) noi io mia moglie e mia figlia siamo stati oltremodo fortunati, ci hanno assegnato la Suite.

- Le escursioni ai siti archeologici (anche se viste per la terza volta a distanza di anni) lasciano sempre a bocca aperta, Vi consiglio spassionatamente, (non è prevista) quando sarete nella Valle dei RE di investire 15 euro per visitare uno dei tempi più belli dell'Egitto "il tempio di Habu" chiedere alla guida, merita!!!

Anche se per gli orari dei voli vi dovessero cambiare il programma, le visite saranno sempre quelle che sono state previste.

- La navigazione, INDIMENTICABILE, provare per credere, atmosfera assolutamente magica.

- Riprendo un commento di Adelaide, la compaglia non poteva essere migliore, si tratta di fortuna e di buoni propositi.

- HOTEL enorme ma essendo composto da ville ben distribuite nei giardini ben curati risulta estremamente gradevole, spiaggia bellissima e tranquillissima anche perchè, per fortuna, ci sono tre splendide piscine che hanno catturato moltissimi ospiti che ringrazio vivamente per la loro scelta, (la spiaggia agli spiaggisti). La spiaggia è divisa in due zone, la pare sinistra per immergersi direttamente in acqua e fare il bagno e la parte destra soggetta alle maree (bassissime) per le passeggiate non prive di sorprese ...........

c'è un isolotto che consente l'accesso direttamente sulla barriera corallina, non ancora rovinata dall'incuria umana, bisogna stare attenti ai coralli, tante persone se ne fregano e li calpestano danneggiandoli, basta poco, altri danno da mangiare ai pesci per attirarli, non serve il mar rosso è un acquario spettacolare a pochi passi, si vedono pesci incredibili anche senza immergersi, stiamo attenti, ne godremo tutti di più.

- Cucina Hotel non eccezionale ma scegliendo attentamente si sopravvive, meglio il ristorate "italiano" solo nel nome, non male le pietanze alla griglia e qualche dolcetto, (non si va in vacanza per mangiare sopratutto per noi italiani, la vacanza culinaria si fa in Italia ovviamente) bisogna sapersi accontentare e godere del resto.

- Il personale dell'hotel, come in ogni posto ci sono persone cordiali ed altre meno, non si può pretendere la perfezione, in linea di massima non male. Ultimo appunto sulla pulizia, in linea con lo standard nordafricano.

- Le guide locali, io ero nel gruppo di Said "EGITTOLOGO VERO" spiegazioni sempre chiare e complete, di una gentilezza estrema e sempre disponibile, Yasser e Hammed per quel poco che ho potuto apprezzare cordiali e disponibili anche loro.

P.S. in riferimento a qualche commento letto sul forum, è ovvio che ognuno tiri acqua al proprio mulino, se devi vendere un tuo prodotto, promuovi come puoi le tue proposte, ma nessuno ha mai impedito di scegliere altri e in particolar modo la differenza di prezzo delle escursioni si differenziano dal biglietto di ingresso soprattutto per la guida che ti assiste direttamente.

in conclusione ribadisco Vacanza splendida!!!

la auguro a tutti
 
Top
Baby65
view post Posted on 17/8/2011, 18:21




si Minea avevo letto anche io queste rece...ma resto lo stesso scettica, mi domando se il pacchetto di 2 settimane costa scontato 599€, togliendo il prezzo del volo, cosa resta per 1 settimana di crociera + 1 settimana di resort?...ok svendere per attirare turismo ma così mi pare eccessivo....francamente quando ho letto i prezzi mi è subito balzato in mente Todomondo, una mia amica ha viaggiato con todomondo pe 10 anni senza mai avere problemi...poi con l'ultima prenotazione ha perso un sacco di soldi :(
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/8/2011, 19:20




Veramente l'ultima era stata postata fresca fresca...infatti porta la data di ieri. Ce n'erano altre ma io ho preso solo le due che mi davano fiducia, cioè quelle di chi un mesetto prima o quasi domandava scettico se c'era da fidarsi. Poi come ti ho detto prima, sei tu che devi sentirtela...io in tutta onestà invidio chi se la sente di rischiare certe vacanze a certi prezzi...perche io non ce la farei a partire tranquilla.
Pure io conosco un bel pò di gente che si è fatto delle stupende vacanze a poco prezzo con Todo...ma che dire?
Che mi sento meglio se parto sapendo con chi sto partendo... :B):
 
Top
Baby65
view post Posted on 18/8/2011, 08:49




in effetti pure io mi sento meglio se ho delle certezze.....in ogni caso temo dovrò rinunciare a scoprire se questa agenzia è affidabile o meno :( tra le mie amiche nn trovo nessuna che possa stare via 2 settimane e a quanto pare nell opzioni di prenotazione il minimo è per 2 persone <_< .....pazienza
ciao buona giornata :)
 
Top
Spuncio
view post Posted on 19/8/2011, 14:52




ho provato a fare un preventivo online per la crociera sul nilo+estensione mare visto che in futuro sarà un mio obbiettivo...ho notato che le partenze sono solo da Bergamo e quindi sono andato a vedere sul sito del turchese che ha come base operativa proprio Bergamo con volo meridiana...se ci aggiungiamo i 59 € da pagare obbligatoriamente in loco saltano fuori circa i prezzi turchese con un po' di sconto rispetto al listino!!!!

In conclusione secondo me hanno solo preso un buon numero di quote per la crociera sul nilo + estensione mare da turchese, in modo da avere prezzi agevolati!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/8/2011, 22:40




Io intanto starei attenta...ho letto di utenti per altre destinazioni non egittiche che hanno avuto problemi di scarsa professionalità...per la poca differenza di prezzo a questo punto è meglio il Turchese.

Però la motonave che vi ho linkato non ha nulla a che vedere col Turchese e tanto meno l'agenzia in loco che si occupa delle guide e delle escursioni.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/12/2011, 18:41




Beh ragazzi...come volevasi dimostrare...come diciamo DA SEMPRE qui dentro al forum...di stare attenti!!!

Nessuno ti regala mai nulla...infatti SONO FALLITI! (Outlet Viaggi= Pircher Touristik)


Commenti inviati il 15-12-2011......(da Tripadvisor)

Ciao a tutti... la pircher tourist ha presentato istanza di fallimento al tribunale di Bolzano... per cui non esiste più, insieme a outlet viaggi... ora vedremo come recuperare i soldi del viaggio prenotato... sperando di riuscire a recuperarli... se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti...

**************

Ciao,
sono nelle tue stesse condizioni,ieri mi è arrivata una mail della Pircher che diceva di dover annullare la prenotazione...io direi di metterci tutti insieme e di fare una class action..inoltre consulta questo sito: ***** io li ho chiamati, ho lasciato i miei dati e sono in attesa che mi richiamino.Spero lo facciano oggi.Appena so qualcosa riferirò.Ce qualcun altro che è stato fregato??

***************

Il problema è che finchè sono riusciti ad andare avanti l'han fatto, e magari anche fornendo un bel servizio, difatti avevo prenotato forte delle numerose testimonianze positive sul web. Con il senno di poi comunque queste agenzie propongono prezzi troppo vantaggiosi, e viaggiando sempre sul filo del rasoio prima o poi rischiano di fallire... cmq... mi han scritto di comunicare loro le mie coordinate bancarie, che per l'eventuale rimborso se ne occuperà il curatore fallimentare... come alternativa ho scoperto l'esistenza di un fondo di garanzia del turismo, che tra l'altro è descritto nelle condizioni generali di contratto di outlet viaggi, che serve per i rimborsi delle società in fallimento, come nel caso di outlet viaggi o la todomondo.it. Navigando qua e là ci sono tutti i moduli da compilare e le spiegazioni dettagliate... tentar non nuoce... teniamoci aggiornati!

*****************

Salve,io ho prenotato a novembre con pircher in trentino per il 23 dicembre.Oggi ho chiamato l'albergo per chiedere per la cena di natale, se avessi dovuto pagare in più,invece mi hanno detto che l'agenzia è fallita dunque adesso io vado in vacanza?????????????dove???????ho provato a mandare una mail sto aspetando una risposta però.............cosa mi dite cosa devo fare????

********************

Ovviamente auguro a queste persone di recuperare i loro soldi...ma vedo la stessa medesima situazione di Todomondo...e i clienti di Todomondo non hanno recuperato un centesimo purtroppo.

Riguardo ai link postati da Baby65: la pagina Facebook è sparita..e sul loro sito hanno messo questo avviso (peccato che siano la medesima cosa anche se ne prendono le distanze)


Outlet Viaggi informa i propri utenti di aver cessato ogni rapporto con Pircher&Partner S.r.l. con effetto immediato. La vendita dei pacchetti viaggi di Pircher&Partner S.r.l. tramite Outlet Viaggi è interrotta. Chi ha prenotato pacchetti di prossima partenza della Pircher&Partner S.r.l. è invitato a rivolgersi direttamente a quest'ultima, scrivendo a [email protected] o chiamando allo +39 0473 539500, indicando il numero di pratica.

Outlet Viaggi declina sin d'ora ogni responsabilità per eventuali inadempimenti di Pircher&Partner S.r.l.

Scusandoci per il disagio

Lo staff di Outlet Viaggi
 
Top
magry
view post Posted on 20/12/2011, 22:16




Noi saremmo dovuti andare in Austria il 25/12; abbiamo ricevuto, pochi giorni fa, comunicazione tramnite EMAIL che la ns prenotazione era stata cancellata. Stiamo cercando di contattare il curatore fallimentare.
La class action va bene, basta non spendere piu' di quanto si andrà a recuperare, sempre che si riuscirà a recuperare la somma versata.
Outlet Viaggi adesso declina ogni responsabilità anche se i pagamenti stessi venivano effettuati tramite il loro sito.
Oltre al danno la beffa: vacanze di Natale rovinate, ferie prese ormai perse e tutto il disagio nel cercare di contattare tribunale, curatore fallimentare, agenzia e associazioni di consumatori.
 
Top
marco 77
view post Posted on 21/12/2011, 19:40




Salve,anche io sarei dovuto partire con loro per l'egitto il 16 gennaio....Per fortuna ho versato solo la caparra(su e giu' 300 euro)Speriamo di recuperarli:(....comunque se siamo tanti potremo tentare con striscia.......speriamo bene
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/12/2011, 01:36





La Pircher Touristik ha presentato in data 12/12/2011 presso il Tribunale di Bolzano l'Istanza di fallimento.

Da quello che ho inteso nel web, hanno messo un curatore fallimentare per i rimborsi..c'è chi dice essere già stato rimborsato (aveva messo un avvocato ma non ce n'è stato bisogno perche ha ricevuto i soldi...non so per timore di una causa...). E bastato che spedisse l'IBAN e dopo 4 giorni è arrivato l'acconto.

Ma c'è anche chi, andando sul sito del Tribunale di Bolzano, sezione fallimenti ha trovato la pratica col nome del Procuratore fallimentare. Stranamente si chiama Pircher Thomas....

Non so come andrà a finire la vicenda...magari pagano, ma c'è chi ha versato solo acconti mentre chi doveva aprire a inizio dell'anno aveva già versato tutti i soldi...

Sarebbe triste che per non avere problemi in Italia risarcissero solo i clienti...e lasciassero a bocca asciutta i creditori egiziani...che in questo momento già si trovano in difficoltà da parecchio tempo...

Efettivamente una crociera Nilo+ prolungamento mare e prezzi talmente irrisoria sembrare ridicoli...(sotto i 600 euro) era un qualcosa che non poteva durare...

Addirittura una vacanza in Turchia a 199 euro...beh...e la cosa più triste è che chi ha usufruito della loro vacanza parla di vacanza perfetta e senza intoppi, leggo di gente che ha fatto il soggiorno mare all'Onatti Beach di el Quseir, resort nuovo inaugurato lo scorso anno...altri lo hanno fatto a Hurghada, dopo aver trascorso una splendida crociera Nilo...

Sono senza parole... :huh:



 
Top
Minea 313
view post Posted on 5/2/2012, 20:35





Pircher&Partner, crac da mezzo milione

Il curatore fallimentare sta valutando la posizione di un migliaio di potenziali creditori

5 febbraio 2012

MERANO. I libri contabili del noto tour operator meranese Pircher&Partner sono finiti in tribunale. È stato lo stesso Peter Menz, amministratore unico della srl specializzata nel settore delle vacanze low-cost con prenotazione online, a presentare istanza di fallimento. Ora il curatore nominato dal tribunale si trova a dover ricostruire la contabilità relativa ad un migliaio di potenziali creditori e ad un crac che si aggirerebbe sul mezzo milione di euro. Si era fatta un nome nel web grazie ai pacchetti superscontati che offriva attraverso la "Outlet viaggi".

Un esempio: due settimane in Egitto, sette giorni di crociera sul Nilo e altri sette in Mar Rosso, pensione completa, volo di andata e ritorno compreso, a seicento euro, e a volte ancora meno nelle offerte last-minute. Prezzi "sotto costo" che avevano insospettito più d'un globetrotter (vedi i commenti nei vari siti internet), anche se nelle pagine di "facebook" si sprecavano le lodi da parte di chi aveva avuto la fortuna di partecipare ad uno dei primi viaggi andati a buon fine. Non solo pacchetti turistici, nell'offerta Outlet viaggi, ma anche "voucher" alberghieri venduti tramite e-bay o la catena del discount Lidl.


Inizialmente la società fondata il 28 settembre del 2010, sembra andare a gonfie vele, ma le prime crepe si evidenziano con l'abbandono, uno dopo l'altro, di tre dei quattro soci. A marzo dello scorso anno se ne va Michael Pircher, seguito a ruota, a maggio, dal direttore tecnico e titolare della licenza Johann Graber. Ad agosto abbandona anche Alexander Pircher e Peter Menz rimane amministratore unico di una società che inizia ad evidenziare grossi problemi. Nel corso del 2011 la Pircher&Partner ha un giro d'affari superiore ai cinque milioni di euro (dato confermato dal curatore fallimentare) ma a fine anno il livello di insolvenza nei confronti dei creditori si fa preoccupante, senza che da parte del Menz vi sia la possibilità di dare ossigeno alle casse col versamento di nuova liquidità.

«A questo punto - riferisce l'amministratore unico - per evitare gravi conseguenze di carattere penale, i consulenti mi hanno consigliato di presentare istanza di fallimento, cosa che o fatto nel dicembre dello scorso anno». Istanza accolta dal tribunale fallimentare, che nomina curatore il meranese Thomas Pircher, omonimo ma non imparentato con i soci fondatori, e fissa l'udienza per l'ammissione dei creditori allo stato passivo per il prossimo 21 marzo. «Creditori privilegiati saranno i dipendenti, per fortuna non c'è uno stato debitorio nei confronti delle banche - riferisce il dottor Pircher - poi bisogna ricostruire i rapporti con oltre cento esercizi alberghieri e un migliaio di potenziali creditori (tra clienti Outlet viaggi, e-bay e Lidl)».

Insomma un crac che potrebbe aggirarsi attorno al mezzo milione di euro. Si apprende, nel frattempo, che Lidl, a tutela del buon nome dell'azienda, avrebbe garantito con pagamenti e rimborsi i "voucher" acquistati dai propri clienti, salvo poi riservarsi la facoltà presentare il conto finale insinuandosi nella procedura fallimentare.





Alto Adige

 
Top
elisabill
view post Posted on 9/2/2012, 21:11




Anche noi avevamo acquistato un viaggio in Egitto con Pircher tramite Lidl viaggi. Dopo aver ricevuto una mail dove veniva comunicato il fallimento del tour operator e quindi l'annullamento del viaggio, la Lidl ci garantiva il rimborso totale per non perdere la sua credibilità con la clientela. Sono 2 mesi che abbiamo inviato tutta la documentazione con IBAN ecc ecc
ma i nostri soldi (1400 euro) non sono sicura che li rivedremo
Non sappiamo come muoverci e cosa possiamo fare
è stata una bella fregatura
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/2/2012, 22:47




Non ti demoralizzare...prova un'altra strada, ho trovato questo in giro:

Tribunale di Bolzano - Cancelleria Fallimentare

Piazza Tribunale Lato Corso Italia - 39100 Bolzano

Tel. 0471 226299

Fallimento PIRCHER & PIRCHER SRL n. 56/2011

Curatore fallimentare dott. THOMAS PIRCHER

Giudice delegato dott.ssa BORTOLOZZI

I moduli di ammissione al passivo fallimentare si possono scaricare dal sito dell'ADUC
 
Top
23 replies since 16/8/2011, 08:43   1209 views
  Share