Mal d'Egitto

Vivasub

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 20:50





Presente nei seguenti resort di Marsa Alam:

Sol y Mar Dolphins House

Blue Reef Resort

Badawia Resort




Sito Internet


E mail: [email protected]

[email protected]
 
Top
Minea 313
view post Posted on 3/9/2011, 22:47




Tratto da tripadvisor

Commento del 1 e 2-09-2011 (stesso utente)

Come diving male organizzato, cambiano continuamente idea, dai singole immersione diventano fullday e non è poi possibile avvertire la famiglia se già si è fuori.
Prezzi assurdi, tasse assurde sommate al totale, dicono che lavano l'attrezzatura ma l'ho sempre trovata piena di sabbia.
Occhio a sovrapprezzi. Per un battesimo del mare mi hanno chiesto 55€ scandaloso...con tutto quello che guadagnano almeno offrire l'uso del gav e del mutino...
Il personale quale Daniele e Abdo, moooolto qualificati...infatti mi chiedo cosa ci facciano li...accoppiata max e silvana da radiare...

Ero al blue reef, apparentemente sono tutti cordiali, fino a quando capita qualche malinteso e li sono dolori.
Purtroppo non sono persone pronte a gestire un'attività. Secondo me non lo hanno mai fatto e cercano di immedesimarsi appunto nel ruolo di commercianti.
Ho dimenticato una cosa importante, non comprate i dvd con le riprese che sono penosi.
Quello più carino è stato elphistone ma niente di particolare.
Fanno 45-50min di riprese e ne mettono solo 15 sul dvd...a dolphin house bellissime immersioni in grotta con riprese al seguito, sul dvd sono inesistenti...scandaloso, se li fanno pagare anche un botto...

**************************

Commento inviato il 2-09-2011

Confermo pessima esperienza con la coppia citata, Max e Silvana. In particolare il tale Max, che quando mio marito si è permesso di lamentarsi per la disorganizzazione dell'escursione del giorno stesso a Elphinstone (sono usciti di camera alle 7 per partire alle 7.15 e rientrare alle 12.30, e sono invece partiti alle 8 e rientrati alle 17!!), lo ha letteralmente aggredito, dicendo che non avevamo nessun diritto di lamentarci, che la gente lo prega di rimanere in barca anche due giorni se possibile, che lì eravamo a casa sua e dovevamo fare quello che diceva lui, ecc., il tutto urlando e inveendo, fino ad arrivare quasi alle mani (lo hanno trattenuto altrimenti gli si era già scagliato contro!). Per fortuna c'erano altre persone più ragionevoli presenti che sono riuscite a gestire la situazione impedendo che succedesse il peggio (come Mustafa, che ringrazio).

Confermo il parere positivo sul personale egiziano e sulla guida italiana, Daniele.

Confermo il parere negativo sui prezzi: assurdi ed elevatissimi, anche per le uscite mare non legate all'attività subacquea (visite ad altre spiagge nei paraggi anche solo per fare snorkeling). Non posso fare confronti rispetto ad altri diving di Marsa Alam perché non ne conosco. Ero stata al Kharamana 9 anni fa ma non ricordo molto, se non che allora non avevo avuto la sensazione che fosse tutto così caro. Ciao.

********************************

Commento inviato il 2-09-2011

Mi allaccio ai commenti sopra.

Prima di tutto però tengo a precisare che il team egiziano e la guida Daniele di Roma sono molto preparati. Ho avuto modo di uscire in immersione principalmente con Daniele e sa fare bene il suo lavoro di guida, sia fuori che dentro l'acqua.

La gestione della clientela è veramente penosa; alla scenata di Max verso il marito di **** ho assistito anche io (e altri presenti nel diving) ed è stato veramente patetico! E' stato fortunato a trovare persone molto ragionevoli, altrimenti una denuncia non gliela levava nessuno! tra l'altro il tipo in questione, non contento, si è anche rivolto a me a male parole per cercare di scatenare una nuova rissa (e per l'ennesima volta è stato portato via di forza dai colleghi egiziani). Spero vivamente che Vivasub prenda delle decisioni molto nette nei confronti di questo personaggio, altrimenti non credo che abbia molto futuro come diving.

Putroppo la struttura è veramente male gestita; pianificare una settimana di immersioni è impossibile (soprattutto se hai una famiglia, o se vuoi fare anche altre attività collaterali) perchè il programma cambia in continuazione.
Anche io ho subito il disagio dell'immersione ad Elphistone, e se non ci fosse stata la passione sconfinata che ho per la subacquea, avrei rinunciato!
Concordo sui prezzi! Altissimi!
Se proprio uno vuole andare al Blue Reef gli consiglio di chiedere un preventivo dall'Italia con il numero e la tipologia di immersioni che vuole fare e farlo poi sottoscrivere da Vivasub. Forse cosi c'è qualche garanzia in più. Non so.

**************************

Commento inviato il 3-09-2011

mi sento di rispondere alla domanda se qualcun'altro ha esperienze con questo diving....
ho soggiornato al blue reef dal 23 al 30 agosto sinceramente questi disservizi nn li ho proprio avvertiti....!!
ho trovato tutto lo staff e il backstaff vivasub estremamente professionale e cordiale (Helmy, Mustaffa, Daniele, Ahmed, Abdo, Max, Silvana) e ho trascorso una bellissima vacanza...unico difetto: è passata troppoooo in fretta!!!!....

spiego...
- la citata giornata ad elphistone reef per me si è svolta senza intoppi....è verò siamo tornati alle ore 17 in villaggio, ma abbiamo utilizzato la barca e non il gommone (cosa che sapevamo dalla sera precedente) che può viaggiare ad una velocità inferiore e richiede la partenza dal porto di marsa alam. Direi che è stata una fortuna perchè il mare durante l'andata era veramente mosso e molta gente avrebbe sicuramente sofferto il mal di mare sia durante il viaggio che durante l'intervallo tra le 2 immersioni (molto belle ed emozionanti dove in entrambe abbiamo visto dei longimanus!!! :-)) )...questo sì ha comportato un allungamento dell'uscita ma nn lo considero un disservizio!!!! ovviamente dato che abbiamo trascorso la giornata in barca ci hanno offerto un buon pranzo a bordo!
- la critica mossa verso Max e Silvana la trovo a mio parere infondata: due persone che con me si sono rivelate gentili e simpatiche, sempre disponibili...anche solo per due chiacchiere!!

- il programma settimanale delle immersioni nn subisce variazioni "così tanto per creare disagi alle famiglie" ma esattamente il contrario....secondo me Vivasub tenta di rispondere alle richieste della clientela anche se nn sono in programma e quindi organizzare i relativi spostamenti in barca e pullmini e trovare gli ingressi ai vari parchi!...parlo di ciò che è successo a me in questa settimana: eravamo un gruppo di 3 sub + altre 2 ragazze conosciute durante la settimana e domenica e lunedì ci hanno portato in due baie fuori programma per accontenare una nostra richiesta (alcuni di noi si erano già immersi in quel sito ed erano curiosi di vederne di nuovi!!). Dopo averne parlato con Helmy e aver visto se c'era una guida disponibile (grazie Daniele!!) ci hanno organizzato le tre immersioni....direi molto molto positivo come servizio!...il tutto senza modificare la programmazione per gli altri clienti!!
- tasse e supplementi sono chiaramente indicati...ogni persona è libera di accettare o meno...a me nn hanno obbligato a fare nessuna immersione....e sono uscita con vivasub tutti i giorni tranne il sabato (giornata day off). Inoltre i prezzi sono più bassi rispetto ad altri diving con cui ho fatto immersioni!
- per quanto riguarda l'attrezzatura l'ho sempre trovata in ottime condizioni (sia quella personale che quella presa a noleggio), considerando che se c'è qualche granello d sabbia nella cesta siamo al mare...inoltre in alcune immersioni i ragazzi ti facevano trovare l'attrezzatura già montata!...ottimo servizio!!!!
In conclusione consiglio sia il villaggio (carino e funzionale) che il diving....mi sono trovata molto bene e sicuramente farò altre immersioni con loro!!

****************************

Commento inviato il 3-09-2011

Sono stata al blue reef nella stessa settimana a cui si riferiscono i commenti precedenti.

E' il 5° viaggio in Egitto e per ben 3 volte ho avuto il piacere di soggiornare in un villaggio in cui era presente il diving Vivasub. In particolare quest'anno la scelta del villaggio è stata motivata dalla Loro presenza (è sempre bello ritrovare 'vecchi' amici!!)
Inutile dire che non concordo assolutamente con cio che è stato scritto...per quanto mi riguarda tutto il personale del Vivasub si è mostrato amichevole, gentile e soprattutto cordiale con tutti gli ospiti del villaggio.
Ho fatto tutte le immersioni con Daniele e Ahmed, ma ho passato molto tempo a parlare anche con Silvana, Max, Helmy e tutti gli altri ragazzi...si sono sempre mostrate ottime persone e siamo stati trattati veramente come amici piuttosto che come 'clienti'.

Un grande applauso a questi fantastici subacquei concentrati in un grande gruppo chiamato Vivasub!

 
Top
1 replies since 26/8/2011, 20:50   208 views
  Share