Mortal Online

il sandbox: fai quello che desideri, sei libero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GORON
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum e ho notato che manca una sezione in cui si discuta di quello che secondo molti è un ottimo sandbox, una sorta di erede spirituale di ultima online: Mortal.
    molti di voi probabilmente lo conosceranno già, per coloro che invece lo sentono nominare per la prima volta di seguito scriverò una breve descrizione del gioco.

    Mortal è un MMORPG open world, ovvero completamente privo di istanze, in cui i giocatori sono chiamati a scrivere la propria personalissima storia nel mondo di Nave. la prima cosa da dire è che non ha nulla a che fare con quanto siamo abituati a vedere, non ci sono livelli nè classi nè punti esperienza da accumulare e questo, come molti di voi capiranno immediatamente significa ZERO grind. la progressione del personaggio è affidata alle abilità che salgono sia utilizzandole sia leggendo libri acquistabili in libreria.
    questo non significa che potete fare tutto con un singolo personaggio, come invece accade in darkfall, è infatti presente un cap per abilità primarie, cap che invece non esiste per le abilità secondarie. nel caso in cui vi stufiate di una abilità sarà sufficiente sottrarre punti dalla stessa, senza dover per forza rerollare il personaggio.
    non esistono quest, ogni cosa che fare in mortal sarà per voi o per un altro giocatore umano, in mortal infatti la componente sociale è molto importante dato che nessuno può fare tutto da sè, vi troverete a fare commerci vari o piccole commisioni o a scortare altri giocatori molto di frequente.
    è presente il full loot, ovvero se morite, il vostro inventario rimane con il vostro cadavere e chiunque può prenderlo. il pvp è libero, chiunque può attaccare chiunque, anche se nelle città si è tutelati da un sistema di guardie che da un attimo di respiro.
    il combattimento di mortal è estremamente attivo. non esiste l'autotarget con il tab come in un themepark qualunque, su mortal si deve mirare e in base a come e dove si da il colpo la gravità dei danni cambia molto.
    è possibile anche evitare il ruolo del combattente, infatti mortal ha uno dei sistemi più complessi visti finora per quanto riguarda il crafting e la raccolta di materie prime, una complessità che troviamo anche nel sistema di costruzione di edifici e strumenti d'assedio.
    verrà a breve implementato un sistema di controllo territoriale con un complesso sistema di leggi e conquista che renderà il gioco ancora più complesso.


    Mortal è un gioco molto realistico e complesso, non adatto al giocatore che ama avere gioco facile. è un titolo adatto ad un giocatore coraggioso, che desidera un grado di sfida superiore ed è pronto a rischiare in prima persona. il divertimento, anche grazie all'aura di pericolo costante e al rischio effettivo che si corre anche solo per andare a minare, rende mortal un esperienza esaltante e piena in tutti i suoi aspetti.

    è possibile provare il gioco gratuitamente, esiste infatti una trial di 14 giorni che potete trovare qui www.mortalonline.com/

    vi posto un video per farvi capire di che si parla.


    www.youtube.com/watch?v=kTjNsGELYF0
     
    Top
    .
0 replies since 12/9/2011, 11:51   28 views
  Share  
.