Mal d'Egitto

Viaggio nel Blu Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 29/9/2011, 16:11




Nuova apertura di questo diving già presente a Sharm el Sheikh nel Gemma beach resort


Sito Internet

(Non ancora aggiornato, ma nella tabella prezzi ci sono i costi per Marsa Alam)



Tabella prezzi per marsa Alam:

www.viaggionelblu.com/Italiano/prezzi.htm

Edited by Minea 313 - 29/9/2011, 19:25
 
Top
danireef
view post Posted on 29/9/2011, 18:13




I ragazzi sono molto disponibili, saluto tanto Gildo e Marco, peccato per i prezzi un po' sopra la media.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/12/2011, 23:08




Aggiungo altro commento di danireef postato nel Gemma beach resort, ma per sapere i prezzi meglio consultare il link del centro diving:

CITAZIONE (danireef @ 28/9/2011, 20:27) 
il diving del gemma si chiama Viaggio Nel Blu ed è gestito da italiani, i prezzi sono mediamente alti, se vuoi ti posso dare una email

 
Top
play
view post Posted on 9/2/2012, 21:10




Ho guardato i prezzi...altro che un pó sopra la media.Mi pare esagerato chidere 10 euro per il noleggio di un erogatore.A meno che non me lo lascino a fine vacanza.L'anno scorso ero al fantazia con il coraya e mi sono trovato molto bene.Mi sa che mi faccio venire a prendere e faccio i tuffi con loro.Di farmi rubare i soldi non mi va proprio.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/2/2012, 17:48




CITAZIONE (play @ 9/2/2012, 21:10) 
L'anno scorso ero al fantazia con il coraya e mi sono trovato molto bene.Mi sa che mi faccio venire a prendere e faccio i tuffi con loro.

Nessuno te lo vieta, non si è legati a un diving solo perche si soggiorna in una struttura, più che altro è un fattore di comodità adoperare quello all'interno del resort.

Ad esempio molti che soggiornano al Three Corners Fayrouz Plaza preferiscono appoggiarsi al Sea World che si trova al T.Corners Triton
 
Top
play
view post Posted on 14/2/2012, 21:57




Minea 313.....
Ciao,prima di tutto mi scuso se sono sembrato scortese nel mio precedente post.Chiaramente usufruire del diving del resort è molto più comodo.E non è detto che non va da loro,il mio "sfogo"era solo per sottolineare che a mio parere,e ripeto a mio parere,i prezzi mi sembravano davvero alti.Passi per le immersioni,ma il noleggio dell'attrezzatura mi pare proprio alto.Poi chiaro che il diving avrà fatto i suoi conti e siamo in regime di libertà e concorrenza.Ma ti ripeto che dieci euro al giorno per l'erogatore...mah..tu che dici?..quanto gli costa nuovo?..Al gemma tra l'altro è un diving italiano e sarei ancora più contento di andare con loro piuttosto che con il coraya,tedesco,col quale mi sono comunque trovato benissimo.Vedremo,magari ritoccano un pò al ribasso..Ciao alla prox Play.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 15/2/2012, 00:12




Ciao play, per prima cosa benvenuto in Mal d'Egitto! :welcomeani:

A dire il vero io non facendo sub non conosco i prezzi dell'affitto attrezzatura, e perciò nemmeno quelli che praticano altri centri diving.

E giusto che ognuno dica la sua opinione, ci mancherebbe.

Infatti io avrei creduto che quel prezzo non era giornaliero...ma ripeto, non sono pratica di questo argomento.

Il centro diving è nuovo (recente apertura 2011 insieme al Gemma) può essere che col passare del tempo e visti i momenti difficili scendano le tariffe...peccato che non ci sia danireef, lui ne ha usufruito e saprebbe dirti qualcosa in più di me.

In ogni caso quando sarai là cerca di "trattare"...spiegando che altrove hai avuto delle tariffe (almeno per l'affitto attrezzatura) un pò meno esose, tentar non nuoce, se no hai sempre l'alternativa del diving Coraya.
 
Top
danireef
view post Posted on 22/2/2012, 20:06




noi abbiamo trattato molto e siamo riusciti ad avere uno sconto notevole, altrimenti saremmo andati sicuramente altrove...
 
Top
play
view post Posted on 22/2/2012, 23:31




Ciao Danireef..e complimenti per il tuo sito.Davvero splendido.Ho prenotato per luglio,quindi di tempo ne ho ancora fin troppo per vedere come evolve,e se evolve il listino prezzi.Ma onestamente non mi va tanto di mettermi a contrattare troppo,in vacanza il relax è fondamentale,e non voglio neanche passare per il solito "rompi balle"che non è mai contento.Anche perchè,fidati,ma sono proprio l'opposto.Solitamente mi basta mettere piede sul suolo "egittico"e gia sono un re.Vedremo,ma sicuro che li o da qualche altra parte un pò di azoto lo respirerò sicuramente.Ciao,alla prox ......PLay.
 
Top
Gildob
view post Posted on 25/3/2012, 11:31




buongiorno a tutti, sono Gildo, e faccio parte dello staff di Viaggio Nel Blu al gemma beach, innanzitutto saluto Danireef, poi rispondo in merito ai prezzi
Noleggio: Il prezzo del noleggio e' dato dal fatto che e' tutta attrezzatura nuova (la cambiamo in media ogni 2 anni) e regolarmente manutenuta, ad ogni rientro viene fatto un controllo ed ogni 6 mesi viene revisionata (ogni revisione vengono cambiati oring ed altri pezzi)
Il tutto puo' essere verificato tramite consultazione del libro delle revisioni che in tutti i nostri diving viene tenuto ed e' di libera consultazione.
Faccio un esempio: se compro un erogatore marca "leoni" a 60 euro e lo faccio girare 300 volte fino a che non si guasta potro' anche darlo gratis, l'aria la da' sempre per carita'.......

Prezzo delle immersioni:
Idem come sopra....i siti di immersione i pesci ed il panorama e' sempre lo stesso per tutti......cambia il modo di gestire l'escursione e questo ha un costo....ci sono rispettabilissimi diving che portano i clienti su dei camion dove hanno installato delle poltrone nel cassone posteriore, e che da bere portano un termos riempito di acqua potabile.....e c'e' chi come noi li porta in minibus e/o taxi con tutti i comfort e che mette a disposizione dei propri clienti bibite, succhi, snack e frutta.....

E' un po' come andare da Milano a Roma, ci si puo' andare con la Fiat Punto o con la Mercedes.....sempre a Roma arrivi.....magari pero' in maniera diversa.... poi ognuno e' libero di andarci come vuole.
Questa e' la filosofia di Viaggio Nel Blu...
 
Top
Blowind
view post Posted on 15/4/2014, 14:05




Intervengo in questa discussione, anche se è un po' "datata".
Sono stato al Gemma la prima volta nell'agosto 2011 e ho conosciuto Gildo e la sua equipe, mi sono trovato talmente bene che ho deciso di ritornare.
Sui prezzi non intendo discutere: la qualità e la sicurezza (specialmente sott'acqua) non hanno prezzo; io preferisco spendere anche 20 euro in più ad immersione (ne ho loggate oltre 1.200 in quasi tutti i mari del mondo) ma avere assistenza, aria (o nitrox) pura, serietà, competenza. Nel ragazzi di Viaggio nel Blu, ho trovato tutto questo.
Oltre ad una buona dosa di passione ed entusiasmo.
Per la cronaca: da pochi mesi Viaggio nel Blu si è trasferito presso Onatti Beach Resort di El Quseir. Ed infatti, tanto mi sono trovato bene con loro, parto per andare a (ri)trovarli tra 12 giorni.
 
Top
O t t a
view post Posted on 21/4/2014, 18:32




CITAZIONE (Blowind @ 15/4/2014, 15:05) 
... Per la cronaca: da pochi mesi Viaggio nel Blu si è trasferito presso Onatti Beach Resort di El Quseir. Ed infatti, tanto mi sono trovato bene con loro, parto per andare a (ri)trovarli tra 12 giorni.

Grazie per l'aggiornamento, Blowind.
Attendo di leggere le tue impressioni sull'Onatti QUI.
Magari indica il periodo della tua vacanza, da dove parti in Segnala la tua partenza per l'Egitto
Ti auguro di trascorrere una stupenda vacanza. :barriera:
 
Top
11 replies since 29/9/2011, 16:11   928 views
  Share