Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Usagi Drop

by GP Publishing, di Yumi Unita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    USAGI DROP
    di Yumi Unita
    9 vol., in corso storie extra

    cover1tu

    Leggi la news
    Visita la review completa con gallery



    Edited by sayoko - 6/10/2011, 02:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Questo mi sembra il titolo meno banale di quelli annunciati che ho valutato finora... :rolleyes: Ci penserò su, magari dopo i primi commenti! :inchino:
     
    Top
    .
  3. ladycecille
     
    .

    User deleted


    ho letto la trama: il solito adulto single che si trova tra capo e collo la bambinetta mooooolto matura per la sua età, seria, ecc.... che lo aiuterà a VIVERE!

    impressione: booooring! immaginekjiik2
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ma cos'è tutta questa freddezza?! Usagi Drop è uno dei manghi più belli in assoluto del panorama contemporaneo!! Emozionante, divertente, toccante, *vero*, assolutamente privo di pretenziosità e di autocompiacimento. Avercene, di opere così. Poi, oh, fate bovis.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Di quel poco che ho letto proprio quello che ha detto il Pos mi è piaciuto: una storia basata sulla normalità e sui casi della vita, estremamente pratica (la vita di tutti i giorni non è fiori di ciliegio che svolazzano perennemente e sospiri languidi) e allo stesso tempo poetica, spassosa e profonda.

    Questo annuncio è più che gradito, è una vittoria contro lo scioggiopallosoadolescenziale senza trama di fondo!
    Che poi.. pure in quello con gli adolescenti mi hanno accontentato. Strobe Edge :frill:
     
    Top
    .
  6. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 5/10/2011, 16:27) 
    Ma cos'è tutta questa freddezza?! Usagi Drop è uno dei manghi più belli in assoluto del panorama contemporaneo!! Emozionante, divertente, toccante, *vero*, assolutamente privo di pretenziosità e di autocompiacimento. Avercene, di opere così. Poi, oh, fate bovis.

    Ma io sono d'accordissimo, parola per parola!!! Per me è un super super super titolone, ottimo ai primi volumi ma decisamente superlativo man mano che procede!!!
    E' che
    1- l'ho quasi completato in lingua francese, e sono più felice di aver appoggiato la Delcourt come casa editrice (non per dire, ma pubblica Reiko Okano, Osamu Tezuka, Fusako Kuramochi, George Asakura... e sto tirando fuori solo i primi che mi sovvengono, ed hanno un parco titoli da 4/5 uscite mensili tutte selezionatissime!!!)
    2- avrei tanto voluto, e kamisama solo sa quanto, che lo prendesse qualcun altro di nostra conoscenza... una casa editrice a caso, insomma... sob.
    Però.
    Se GP non tira fuori un'edizione inferiore a quanto merita questo titolo (sì, anche a scapito di un prezzo più alto) e se non ci mette le sue traduzioni-tipo, che vi devo dire: io l'edizione italiana sono pronto a supportarla, almeno per i primi volumi.
     
    Top
    .
  7. Ashura99901
     
    .

    User deleted


    Usagi Drop mi ha davvero incantata con la sua normalità. :wub:

    Felicissima che sia arrivato :clap: un po' meno per dove è arrivato.. :sweat: ma non voglio fasciarmi la testa prima di aver visto l'edizione.

    Il punto è che, a discapito di tutto, so già che me lo prendo, quindi spero di capitare bene :sniff:
     
    Top
    .
  8. claclina
     
    .

    User deleted


    io sono contentissima della pubblicazione di usagi drop, era il titolo che più aspettavo per i nuovi annunci, però... sono davvero delusa dal fatto che l'abbia comprato gp =_=" ma pazienza. meglio che niente. se proprio farà schifo me lo prenderò in francese >_>
    CITAZIONE
    in corso storie extra

    ah, non lo sapevo! °_° bene bene...
     
    Top
    .
  9. Sawako~
     
    .

    User deleted


    Ho sentito parecchi pareri positivi su questo manga e visto che mi ispira molto, sarà sicuramente mio! :cuore:
     
    Top
    .
  10. anneyuu
     
    .

    User deleted


    In tutta sincerità... evvivissima! :cuute:
    Lo "seguivo" da lontano nelle due versioni straniere e stavo proprio per dire che se in Italia non fosse arrivato, avrei cominciato a recuperarlo...
    Quindi sono contenterrima :cuute:

    CITAZIONE (claclina @ 5/10/2011, 19:13) 
    io sono contentissima della pubblicazione di usagi drop, era il titolo che più aspettavo per i nuovi annunci, però... sono davvero delusa dal fatto che l'abbia comprato gp =_=" ma pazienza. meglio che niente. se proprio farà schifo me lo prenderò in francese >_>

    Anche io ho pensato la stessa cosa, _identica_ :gnegne: ma in italiano riesco a farlo leggere anche ad altri =)
    CITAZIONE (claclina @ 5/10/2011, 19:13) 
    CITAZIONE
    in corso storie extra

    ah, non lo sapevo! °_° bene bene...

    Neanche io °_°
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Le storie extra di UD colgono di sorpresa anche me °°
     
    Top
    .
  12. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Avete letto la trama, ma avete letto anche la rece sullo Smo? :P
    Dove la prima cosa che ho scritto che è UD *non* è il solito manga dove l'adulto è alle prese con un bambino che è più adulto di lui...
    E tra l'altro, al volume 5 c'è una svolta che cambia tutte le carte in tavola ^^

    Sono stata una delle prime sostenitrici di Usagi Drop, per cui non posso che essere contenta, speriamo di avere un'edizione decente ^__^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono contentissima di quest'annuncio, anche se non per la casa editrice, ma va bene lo stesso pur di leggerlo!! :)
    Stavo meditando da tempo di recuperarlo in inglese, per una volta ho fatto bene ad aspettare :)
     
    Top
    .
  14. ladycecille
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 5/10/2011, 16:27) 
    Ma cos'è tutta questa freddezza?! Usagi Drop è uno dei manghi più belli in assoluto del panorama contemporaneo!! Emozionante, divertente, toccante, *vero*, assolutamente privo di pretenziosità e di autocompiacimento. Avercene, di opere così. Poi, oh, fate bovis.

    dalla tua descrizione mi ricorda molto quelle che hanno accompagnato Honey & Clover, che ho fatto appunto una fatica bestia a finire.

    non l'ho letto quindi non posso dare giudizi categorici ma certo la trama non è di quelle che ti fanno fiondare in fumetteria.


    per ora io lo lascio dov'è, poi magari mi sbaglio. ma si sa, de gustibus...
     
    Top
    .
  15. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Assolutamente mio!!! Non so da quanto ero tentata di prenderlo in inglese/francese ma mi dicevo di aspettare e sperare... Beh, l'editore non mi fa ben sperare al 100%, ma son comunque contentissima! Pian piano il numero dei josei in Italia sta aumentando e con titoli di tutto rispetto (vedi Kuragehime) e questo può solo che essere un bene! (imho)
    Ho seguito con passione l'anime e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel volume 5 ^_^
     
    Top
    .
35 replies since 4/10/2011, 20:59   1528 views
  Share  
.