Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Noi x Sempre

by Flashbook, di Ayu Fujimiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline

    NOI x SEMPRE
    di Ayu Fujimiya
    coverjpo




    Volumi: 7 (in corso)
    Casa editrice: Flashbook
    Distribuzione: fumetteria
    Prezzo: 5,90 euro
    Pubblicato a partire da: Autunno 2011

    Leggete qui la preview
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    E' un bel titolo, che a me ha colpito molto.
    Da evitare solo se si è allergici agli shoujo scolastici -anche se di ottima fattura- e/o alle storie dalle note un po' nostalgiche e malinconiche.
    Se, invece, tutto ciò non vi dispiace affatto... be', Noi x sempre è un manga che nei tre volumi da me letti funziona alla grande, ha un bel quartetto di ragazzi molto credibili e "normali". I capitoli hanno la particolarità di narrare (anche lo stesso avvenimento) da punti di vista differenti, ci sono spesso dei flashback ma la sceneggiatura è solida. Dulcis in fundo: ha dei disegni bellissimi. Sintetici e puliti, ma molto espressivi. Gli sfondi sono praticamente assenti, lo spazio è riempito dai quattro protagonisti e dalle loro vicende.
    Piccola nota personalissima e di cui mi assumo tutta la responsabilità: ci sono tavole (soprattutto le deformed) dove lo stile dell'autrice somiglia in maniera impressionante a quello di Chika Umino!!! ♥
    Insomma, io lo aspetto *stampato* con una certa curiosità :-) mi ha colpito molto e secondo me è stato un altro bel colpo Posocchiano!
     
    Top
    .
  3. Sawako~
     
    .

    User deleted


    Sarò sicuramente mio! Trama e disegni mi ispirano tantissimo! *_*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mannaggia Livio, mi hai definitivamente convinto a prenderlo, povero il mio portafoglio :gnegne:
    In realtà ci avevo già fatto un pensierino su, perché mi fido del fatto che il Pos non scelga schifezze anche quando deve èubblicare qualcosa di più "commerciale" :)
     
    Top
    .
  5. ladycecille
     
    .

    User deleted


    anche a me ispira moltissimo!

    CITAZIONE
    Piccola nota personalissima e di cui mi assumo tutta la responsabilità: ci sono tavole (soprattutto le deformed) dove lo stile dell'autrice somiglia in maniera impressionante a quello di Chika Umino!!! ♥

    sai invece che piuttosto che a lei a me sembrava come tratto un manga della Karuho Shiina (quella di arrivare a te per intenderci)??? no?
     
    Top
    .
  6. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Mmh sì, la scuola grafica è più o meno quella. Cioè una grafica sobria e delicata, sicuramente più sintetica ed ordinata di una Chika Umino eh! Però questo non vale per alcuni passaggi, in deformed, dove le tavole iniziano quasi a ribellarsi al rigore degli shoujo e si riempiono di anarchia grafica divertentissima e "sfiziosamente" caotica
    urgh, sparatemi per quel "sfiziosamente"... -__- non volevo parlare come una velina, lo giuro

    Ricordiamoci comunque che non è un josei e neppure uno shoujo sperimentale, non aspettatevi grandi innovazioni e/o particolarità stilistiche! Ma a me, seppur nella sua canonicità, pare un fumetto molto ben fatto che mi sento davvero di consigliare.
     
    Top
    .
  7. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Questo lo prendero' senz'altro..i disegni non sono niente male e anche la storia potrebbe esser ben sviluppata..
     
    Top
    .
  8. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Mio senza ombra di dubbio *w* Inizialmente ero un po' indecisa, ma rileggendo meglio la trama e altri pareri positivi, non posso non dargli una possibilità. Tra l'altro i disegni sono così... carini. *o* XD
     
    Top
    .
  9. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Allur, l'ho preso a Lucca nonostante la mia titubanza sottosotto non fosse totalmente svanita. XD
    Tempo un capitolo e... mi sono innamorata!
    Sì, dell'autrice, dei personaggi, delle atmosfere.

    Non so descrivere con precisione, posso solo dire che la caratterizzazione dei protagonisti mi è sembrata "fresca", nuova, innovativa! Sono tutti molto reali, ed ognuno ha un aspetto che li differenzia dai soliti protagonisti shoujo manga. Sarà per i loro dialoghi, o per una semplice azione/sguardo, ma l'autrice mi ha veramente lasciata di stucco!
    Consiglio, per chi era titubante come me, di provare almeno il primo numero!


    Ci sono poi certe scene che mi hanno fatta crepare dalle risate XD

    tipo quando Haruna e Nori stanno giocando a baseball, e Kyousuke li trova lì attaccati, cerca di fermarli/dire qualcosa e come un pollo dà una botta con la gamba allo spigolo del tavolo. X°D E i due che si girano e lo ritrovano a terra morente X°D
    Sarà banale, ma in un solito scioggio manga Kyousuke si sarebbe incazzato a muèrte, i due avrebbero litigato, scenette mielosa e blablabla. Sono state piccole cose come queste ad avermi reso la lettura gradevole-assai. :risatina:


    Amo molto l'aspetto caratteriale di Kyousuke, vanitoso da morire e con l'intento di mostrarsi sempre figone. XD Solitamente odio personaggi simili, ma lui lo fa in modo simpatico: è così convinto e se la mena che risulta troppo divertente XD



    Per quanto riguarda me, continuerò sicuramente a prenderlo e sono felice di aver fatto una scoperta così gradita. Una boccata d'aria fresca. *^*
    *conta le volte in cui ha ripetuto il termine "fresco". lol*

    (Ecco, i 7 volumi in corso mi spaventano, ma speriamo bene!)
     
    Top
    .
  10. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Io sono a metà del primo volume e non ho potuto fare a meno di venire a commentare: l'ho preso perchè avevo promesso che avrei preso tutte le novità di Lucca e ne ho approfittato per leggerlo prima. Il titolo mi interessava relativamente, lo avrei acquistato con calma, e invece... Mi sono innamorato! Io che sopporto poco gli shoujo scolastici, è già il secondo mese che mi ritrovo a dire di un titolo scolastico che è tra i migliori del mese (il primo è Devil e Love song, guardacaso Flashbook pure questo!). Veramente fuori dagli schemi e dalle solite caratterizzazioni e sceneggiature, almeno tra gli shoujo di stampo scolastico portati in Italia.
    A fine volume tornerò a commentare!
     
    Top
    .
  11. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ovviamente sono d'accordissimo, anche per me è un titolo di livello.
    E colpì molto anche me -solitamente indifferente agli shoujo tra i banchi di scuola- proprio per la sua sensibile attenzione a molti dettagli che rendono la storia un bellissimo affresco adolescenziale. I quattro protagonisti sono molto particolari, e la narrazione che varia il punto di vista e fa salti nel tempo rende il racconto ancora più "umano". Poi, i disegni sono elegantissimi (secondo me)!
    Aspetto i commenti a chiusura del volume (c'è anche un raccontino piuttosto simpatico...!)
     
    Top
    .
  12. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lo avrei acquistato con calma, e invece... Mi sono innamorato!

    questo manga è un latin-lover. :tw: X'D

    CITAZIONE
    I quattro protagonisti sono molto particolari, e la narrazione che varia il punto di vista e fa salti nel tempo rende il racconto ancora più "umano".

    Quoto in todos. Ritengo che l'idea di fare salti temporali, oltre a dare un tocco di originalità, sia anche una bella trovata per vedere/capire cosa ha causato la formazione dei caratteri attuali dei quattro personaggi. :blush:
    E ad ogni modo, la velata malinconia di sottofondo che si percepisce è spesso e volentieri spezzata da simpatiche gag, quindi neanche ne sento esageratamente il peso. ^^ (E per fortuna, aggiungo, visto che ad esempio, Bokura Ga ita mi ha messo così tanta ansia che non ce l'ho fatta ad andare avanti X'D)
    Insomma, non c'è nessun aspetto trattato in modo "esagerato". E' tutto gestito con grande equilibrio. ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Domanda: io non l'ho (ancora?) preso perchè dalla descrizione e dalla copertina mi sembra un mix (riuscito o meno, ancora non lo so) tra "La Clessidra" e "Il canto delle stelle"... mi sbaglio?

    Tra parentesi, i due manga sopraccitati a me piacciono, eh!
     
    Top
    .
  14. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YadirS @ 6/11/2011, 12:07) 
    Domanda: io non l'ho (ancora?) preso perchè dalla descrizione e dalla copertina mi sembra un mix (riuscito o meno, ancora non lo so) tra "La Clessidra" e "Il canto delle stelle"... mi sbaglio?

    Tra parentesi, i due manga sopraccitati a me piacciono, eh!

    Il canto delle stelle non l'ho letto, ma la clessidra sì e mi era piaciuto abbastanza, anche se l'ho trovato veramente troppo triste; inoltre, i personaggi, già dal 5° volume li reggevo poco. T_T
    Non so dirti se è un miscuglio, ad ogni modo non ho trovato fino ad ora grandissime analogie con la clessidra. Certo, entrambe hanno sicuramente la malinconia come sfondo, poco ma sicuro. X'D
    However, come già ho detto questa storia si basa molto sull'approfondimento psicologico dei personaggi, cosa che apprezzo veramente tanto. ^^
    Per dirne una, però, non trovo analogie tra i 4 protagonisti di noi x sempre e tra i 2 di 'la Clessidra'. I secondi li vedo caratterialmente molto, ma molto più "tragici".
    Ti consiglio almeno il primo numero per provare. :hero:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YadirS @ 6/11/2011, 12:07) 
    Domanda: io non l'ho (ancora?) preso perchè dalla descrizione e dalla copertina mi sembra un mix (riuscito o meno, ancora non lo so) tra "La Clessidra" e "Il canto delle stelle"... mi sbaglio?

    Tra parentesi, i due manga sopraccitati a me piacciono, eh!

    Beh, insomma... in effetti l'atmosfera ricorda quella dei manga dell' Ashihara, e i personaggi possono ricordare quelli de Il canto della stelle: la protagonista imbranata e non bellissima dai capelli corti, la sua migliore amica bellissima cotta dell'insegnante (in questo caso una cotta ricambiata, forse?), il ragazzo "nuovo" (relativamente, visto che lo conosceva già ma non lo vedeva da tempo) bello, moro e tenebroso con problemi familari e l'amico d'infanzia popolare, innamorato di lei ma in diniego, dai capelli chiari.
    Ma questa somiglianza è solo superficiale, caratterialmente i personaggi non assomigliano per niente a quelli de "Il Canto delle Stelle" (soprattutto la migliora amica e quello con i capelli chiari imho :mgnu: ma anche la protagonista e il moretto).

    Comunque il primo volume m'è piaciuto parecchio, anche se.. non sembra particolarmente atipico rispetto ad altri manga in circolazione (insomma, come già detto, la struttura è quella classica degli shoujo).
    Un che di particolare magari ce l'ha proprio il rivale in amore del moro... in questo primo volume risulta piuttosto antipatico, ma non fino al punto di essere odioso... cioé, è viziato e superficiale (a.k.a. un tantino pieno di sé e fin troppo preoccupato per la sua immagine di ragazzo più popolare della scuola ^^;), ma a modo suo credo sia gentile...
     
    Top
    .
38 replies since 5/10/2011, 21:11   2053 views
  Share  
.