Mal d'Egitto

trasferimento a Marsa

« Older   Newer »
  Share  
topina46
icon4  view post Posted on 13/10/2011, 18:58




Ciao a tutti!sto per mettere in atto una follia......trasferirmi a Marsa con tutta la famiglia :huh:non so bene cosa mi aspetta ma ci voglio provare :rolleyes: La prima settimana me la faccio di vacanza in un resort ma poi ho necessita' di trovare un alloggio in affitto e un lavoretto da fare :rolleyes: Sono gia' in contatto con l'utente Dudy,gentilissima,grazie mille!!!!!!Ma se qualcun altro che ci vive mi puo' aiutare in qualche modo,lo ringrazio fin d'ora :lol:
e' inutile ragazzi,dalla mia prima volta in Egitto il mio cuore e' rimasto li',solo li' mi sento in pace :wub:
 
Top
barbara9
view post Posted on 26/12/2011, 14:03




Ciao Topina,

ho fatto la tua stessa scelta!

A dire il vero sono felicissima ed anche la mia famiglia!

Dimmi come posso aiutarti!

Ciao Barbara
 
Top
dudy
view post Posted on 8/1/2012, 00:58




Topina..... quando eri qui non sono riuscita a mettermi in contatto con te in nessun modo :( Cos avete deciso poi? Barbara...sei a Marsa?
 
Top
Rayli
view post Posted on 19/10/2012, 14:05




Ciao a tutte, mi chiamo Roberta e con mille dubbi e perplessità vorrei fare anche io il vostro passo. Vivo a Roma e la mia vita lavorativa è al limite della sopportazione e ho un gran bisogno di cambiare aria... Sono stata a Marsa Alam a settembre u. s. per la prima volta e ho respirato un'aria di pace e di no stress... in più ho conosciuto anche un ragazzo egiziano davvero speciale (Noby), ma la conoscenza va approfondita... I miei amici si sconsigliano questo trasferimento, soprattutto perchè è un mondo mussulmano e la vita per le donne non è come da noi... Ho bisogno di avere un incoraggiamento da chi già ci vive e saperne un pochino di più, confido nella vostra disponibilità.

Edited by hayaty - 19/10/2012, 19:08
 
Top
hayaty
view post Posted on 19/10/2012, 18:12




Sicuramente la più grande difficoltà, in questo periodo specifico di crisi economica anche in Egitto, sarà quella di trovare lavoro. Solitamente noi europee non siamo abituate a fare solo le casalinghe...
 
Top
May8
view post Posted on 20/10/2012, 15:25




Sono anni che dico a mio marito di trovare il modo di andare a vivere in Egitto ma lui riesce ancora a tenermi con i piedi per terra e non nella sabbia, in più non saprei proprio da dove partire mi sto laureando in architettura-restauro, e non sò neanche se mi può essere utile in Egitto, mi chiedo se l'ambasciata d'Egitto in Italia può essere un ponte valido per non rischiare di cadere in qualche impiccio serio una volta lì, perchè d'accordo il mal d'Egitto però tutto è finalizzato a star meglio e non peggio! :tusipazz: :14.gif:
 
Top
dudy
view post Posted on 27/10/2012, 00:50




CITAZIONE (Rayli @ 19/10/2012, 15:05) 
Ciao a tutte, mi chiamo Roberta e con mille dubbi e perplessità vorrei fare anche io il vostro passo. Vivo a Roma e la mia vita lavorativa è al limite della sopportazione e ho un gran bisogno di cambiare aria... Sono stata a Marsa Alam a settembre u. s. per la prima volta e ho respirato un'aria di pace e di no stress... in più ho conosciuto anche un ragazzo egiziano davvero speciale (Noby), ma la conoscenza va approfondita... I miei amici si sconsigliano questo trasferimento, soprattutto perchè è un mondo mussulmano e la vita per le donne non è come da noi... Ho bisogno di avere un incoraggiamento da chi già ci vive e saperne un pochino di più, confido nella vostra disponibilità.

Ciao :) sicuramente prima di pensare ad un trasferimento per amore..la tua conoscenza deve essere piu che approfondita :) Poi ricorda che il viverci non e il farci la vacanza e ancora.... non e il mondo musulmano che ti puo tenere chiusa in casa, ma la scelta sbagliata del tuo compagno.

Tieni anche presente che Marsa e' un isola di relax felice se ci vieni 15 giorni dopo un anno di stress e corse all italiana ma....potrebbe diventare tutto troppo stretto se diventasse la normalita.

Nn voglio scoraggiarci, ci vivo da iltre 4 anni e non andrei a vivere altrove..ma sono cose obiettive da considerare..

Se ti senti pronta nonostante tutto..fai la valigia e parti :)

Un sorriso Du
 
Top
EgittoLegal
view post Posted on 24/6/2013, 12:16




Se cercaste aiuto per vivere in egitto, visto a lungo termine, apertura conto, lavoro, contattatemi a

[email protected]

Facciamo miracoli!
 
Top
7 replies since 13/10/2011, 18:58   453 views
  Share