Ford Fiesta MK6 Tuning Italia

Neon Interni, Quele colore scegliere?

« Older   Newer »
  Share  
tidus1985
view post Posted on 12/12/2005, 21:21




Ragazzi devo comprarmi una coppia di neon da interni che mi piacciono troppo, ma non so che colore scegliere, c'ho il pomello che fa la luce blu, ma mi sembra troppo monotono tutto blu; sono indeciso fra rosso, verde e viola e blu. Voi che mi consigliate? HELP!!!! sad.gif
 
Top
NicoTo
view post Posted on 12/12/2005, 21:23




V I O L A ! ! ! non pensarci neanche un momento!!!!!!io almeno cosi li comprerei!!!!!!!!!!!

ps ma che c hai le lampadine allo xeno x illuminare la targa??????? skerzo!!!!!

Edited by NicoTo - 12/12/2005, 21:24
 
Top
tidus1985
view post Posted on 12/12/2005, 21:56




no, era il flash della fotocamera!!!!!!



comprato!!!! una coppia di neon da 30 cm viola eun neon multicolore che funziona da strobo a ritmo di musica!!!! ora mi serve di sapere una cosa ragazzi, chi di voi mi sa dire dove prendere i 12 V senza sbuzzare la mia fiestina per prendere tenzione direttamente dalla batteria?? c'è qulche foro predisposto? dall'accendisigari??? HELP!!
 
Top
tidus1985
view post Posted on 20/12/2005, 20:17




Mi sono arrivati i neon, domani sera prendo la macchina dal carroziore ( monteggio Alettone ) poi li monto e faccio ( ci provo!!! ) la guida, ma mi servirebbe una mano: come arrivo hai cavi del accendisigari, cioè, quali plastiche devo smontare e come?
 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 19:38




come promesso posto le foto con l'intenzione di fare una guida ( se vogliamo chiamarla guida). Mi scuso in anticipo per la qualità di alcune delle foto veramente scandalosa ma avevo a disposizione solo il cel in quel momento!!
 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 19:41




Per prima cosa ho tirato via le sede centrale dove c'è anche l'asta delle marce e l'accendi sigari, viene via cotirandoila verso l'alto, è a incastro, bisogna prima sbloccare la parte centrale verso il freno a mano, è lì l'incastro, il resto viene via da solo.

Attached Image: 2.jpg

2.jpg

 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 19:46




Appena tirate via questo coperchio di plastica staccate il connetore dall'accendi sigari, lo vedete qui in figura. questo è il famigerato connettore di cui si parla sempre e per mettere le cose in chiaro da 12 V permanenti, quindi niente chiusura porte o altre cose che spengono ho accendono i neon! bisogna spaccarlo per fare uin lavoro fatto per bene e collegare i fili di alimentazione dei neon sui morsetti, isolarli ( io li ho isolati con il nastro isolante e consiglio di saldare i fili hai morsetti, non di arrotolarceli e basta, poi fate come volete!).

Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 19:59




ora come vedete non c'è piu la plastica sul connettore accendi sigari, solo 2 morsetti femmine liberi che devono essere collegati all'alimentazione neon, i cavi vanno ben nastrati o per chi ha a disposizione guaine, ben inguainati per evitare che vadano a incastrarsi fra le parti meccaniche del cambio o per causa vibrazioni ( molto difficile ma non impossibile!!! ) si rovini la protezione del cavo ed il suddetto vada a fare massa sulla carcassa facendo saltare il fusibile. I cavi li ho fatti passare da dietro, dove passano quei grossi cavi collegati all'asta del cambio.



Ora, questa foto fa schifo ma si dovrebbe capire dove ho messo l'inverter; ho tolto il carter di plastica vicino alla pedaliera ( non lo tirate via con la forza poiche c'è una vite in fondo e in alto al carter che va svitata!!!) ed ho infilato l'inverter li soto dove vedete la freccia, fra la tapezzeria e quel grosso pezzo di plastica che non sò cos'è poiche è da li che vengono i fili che ho steso in precedenza dal connettore dell'accendi sigari. P.S. non guardate i cavi volanti in questa foto perche non c'entrano niente ok?

Attached Image: 3.jpg

3.jpg

 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 20:02




ho pensato di mettere l'interruttore vicino all'accendi sigari visto che non avevo voglia di smontare tutta la plancia, in questo punto. Scusate ma ora non ho una foto dell'interruttore, appena posso la faccio!

Attached Image: 4.jpg

4.jpg

 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 20:05




infine ho collegato i neon all'inverter e li ho fissati con le linguette biadesive in dotazione con i neon sotto il lato guida ed il lato passeggero, poi ho timesso i carter dalle parti e fine della mia "guida"!

Attached Image: Foto_069_.jpg

Foto_069_.jpg

 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 20:06




lato passeggiero...

Attached Image: Foto_067_.jpg

Foto_067_.jpg

 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 20:08




e per ultima cosa che non c'entra niente... vi piace il mio alettone?

Attached Image: Foto_072_.jpg

Foto_072_.jpg

 
Top
[LoD]Gandalf
view post Posted on 27/12/2005, 20:17




sono i neon della sunbeam vero? ma perchè il viola va così tanto?

Edited by [LoD]Gandalf - 27/12/2005, 20:18
 
Top
tidus1985
view post Posted on 27/12/2005, 20:30




sono quelli che c'erano a vendere su E-Bay da 30 cm, non ricordo di che marca siano, ho buttato via la scatola. comunque, il blu ce l'ho gia sul pomello delle marce che ha i led, il giallo è stile luce ed è brutto, il verde non mi piace, troppo in tinta con le luci della macchina, il rosso è un cazzotto su un occhio, il viola era un buon compromesso, mi ci ha fatto pensare nicoto e la mia ragazza.
 
Top
Fede16V
view post Posted on 27/12/2005, 20:40




ottimo lavoro! metterò la guida nel menù principale......solo una piccola critica.....i neon non ti conveniva metterli più internamennte in modo da non vederli.....secondo me stavano meglio....cmq ottimo lavoro.
 
Top
18 replies since 12/12/2005, 21:21   388 views
  Share