Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il Bacio di Marte

by Flashbook, di Torajiro Kishi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous


    coverjap




    Casa editrice: Flashbook
    Distribuzione: libreria e fumetteria
    Numero di volumi: 1 (volume unico)
    Dati: 12.5X18, 176 pp, B/N, B, € 5,90
    Pubblicazione: Dicembre 2011

    preview SMO, trama dall'editore, gallery

    CITAZIONE
    Una madre pressante e soffocante. Un padre inafferrabile ed evanescente. Un boyfriend superficiale e volubile. Delle amiche frivole e insignificanti. Una vita spesa alla ricerca dell’approvazione e dell’accettazione degli altri, spesso tramite rapporti e affetti tanto facili quanto effimeri, per poi tuffarsi a cercare la comprensione di confidenti virtuali nell’asetticità e nella “distanza” della rete.
    Questa è Yukari: in poche parole, il prototipo di una comune “gyaru” giapponese contemporanea, in balia delle sue paure e insicurezze, vittima di una società patinata, vuota e indifferente, schiava delle apparenze, di ruoli e aspettative preconfezionati. Ma anche il ritratto pressoché universale e apolide di una studentessa come tante, di quelle che anche qui in Italia ognuno di noi potrebbe incrociare passeggiando per strada.
    Proprio agli antipodi c’è Miki, la sua compagna di banco: ragazza sobria, silenziosa, tutta casa e scuola, dall’apparenza solitaria e disinteressata, al punto da risultarle antipatica e quasi invisa.
    Eppure, un giorno, accade un fatto inatteso: Yukari, di nascosto, scopre Miki baciare un busto di Marte nell’aula di arte (in un chiaro omaggio a Fuyumi Soryo). Scossa ed elettrizzata dall’inattesa visione, Yukari comincia a provare interesse verso l’impenetrabile compagna, al punto da azzardare i primi approcci verbali con lei. Che sia, per Yukari, l’occasione per uscire dal suo guscio, di instaurare una relazione reale, di riuscire a comunicare davvero ed essere accettata per quello che è e non per quello che gli altri si aspettano sia?
    Una storia incredibilmente vera, incredibilmente attuale, narrata in maniera appassionata, delicata ed elegante (Trama da casa editrice)

     
    Top
    .
  2. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Credo di passarlo..perchè un numero mi pare poco per una trama cosi' complessa.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    La prima parte della trama sembra interessante, ma la faccenda del bacio al busto... non sarà mica la versione shoujo di quella oneshot yaoi soprannominata "il torsolo" (mi pare) in questo stesso forum? o_O
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 25/10/2011, 21:26) 
    La prima parte della trama sembra interessante, ma la faccenda del bacio al busto... non sarà mica la versione shoujo di quella oneshot yaoi soprannominata "il torsolo" (mi pare) in questo stesso forum? o_O

    :shock: che fantasmi risvegli !!! :gnegne: :gnegne:

    No, come hai letto dalla preview è una storia di tutt'altro genere e spessore (che personalmente acquisterò, tra l' altro)
     
    Top
    .
  5. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io l'ho trovato un fumetto bellissimo.
    A volte, leggiamo volumi unici che non ci consentono di entrare nella storia e nei personaggi, la cui lettura ci scivola quasi addosso... non è questo il caso -e questo albo dimostra che il problema non è la quantità di volumi a fare la differenza.
    La grande forza di questo fumetto è proprio il duo di protagoniste, che sono tratteggiate così bene psicologicamente da apparire vere, verissime.
    Io dico solo una cosa: c'è tutta una (lunga) parte che prepara il finale che mi ha davvero emozionato, avevo la pelle d'oca. Saranno stati i disegni, o la regia, o che arrivi a metà volume che ti pare di conoscere perfettamente queste due ragazze, ma davvero non ho potuto non apprezzare ogni singola pagina di questo fumetto. Ovviamente il finale (ed il percorso che l'autore fa compiere alle ragazze) è perfetto, senza una minima forzatura, senza nessuna sbavatura. Ma non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, anzi, aspetto i commenti post-lettura non appena uscirà!
    Per me è forse il volume unico più bello dell'anno :-)
    ps: Erika Friedman (che utenatenjo AKA Nino conoscerà benissimo!) ne ha scritto una recensione splendida, la cui lettura però non vi consiglio -dati i contenuti altamente spoilerosi ivi contenuti- prima di aver finito il volume voi stessi. Ha colto nel volume un paio di sottigliezze che davvero fanno la differenza rispetto ad altri slice of life analoghi.
     
    Top
    .
  6. Kiki
     
    .

    User deleted


    A me ispira moltissimo....Lo prendero'. Poi c'è l'omaggio a "Mars" di Fuyumi Souryo XD

    Io invece a volte penso che i volumi unici siano molto meglio rispetto a certe opere che [magari trainate dal successo di vendit]) allungano il brodo con ingradienti scadenti (ovvero personaggi secondari insulsi, allungamento spropositato della trama) ecc...

    Insomma meglio un volume unico condesato che una raccolta di enciclopedie...!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiki @ 22/11/2011, 08:57) 
    A me ispira moltissimo....Lo prendero'. Poi c'è l'omaggio a "Mars" di Fuyumi Souryo XD

    Io invece a volte penso che i volumi unici siano molto meglio rispetto a certe opere che [magari trainate dal successo di vendit]) allungano il brodo con ingradienti scadenti (ovvero personaggi secondari insulsi, allungamento spropositato della trama) ecc...

    Insomma meglio un volume unico condesato che una raccolta di enciclopedie...!

    Anch'io preferisco i volumi unici, ma è proprio la scopiazzatura della scena di Mars a scoraggiarmi... :sweat: Fra l'altro in Mars la scena non aveva nessuna funzione ai fini della trama, mi pare... :booh: E' lo stesso qui?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Qui la scena è essenziale allo svolgimento della trama.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Sonoko: se il riassuntino ufficiale Flash riportato nel primo post fa' fede ,
    CITAZIONE
    Eppure, un giorno, accade un fatto inatteso: Yukari, di nascosto, scopre Miki baciare un busto di Marte nell’aula di arte (in un chiaro omaggio a Fuyumi Soryo). Scossa ed elettrizzata dall’inattesa visione, Yukari comincia a provare interesse verso l’impenetrabile compagna, al punto da azzardare i primi approcci verbali con lei.

    Direi che la scena è il catalizzatore del rapporto fra le protagoniste :lol:


    EDIT: wah, Pos sei velocissimo XD.
    Abbiamo pure la conferma ufficiale :inchino:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 22/11/2011, 12:21) 
    @Sonoko: se il riassuntino ufficiale Flash riportato nel primo post fa' fede ,
    CITAZIONE
    Eppure, un giorno, accade un fatto inatteso: Yukari, di nascosto, scopre Miki baciare un busto di Marte nell’aula di arte (in un chiaro omaggio a Fuyumi Soryo). Scossa ed elettrizzata dall’inattesa visione, Yukari comincia a provare interesse verso l’impenetrabile compagna, al punto da azzardare i primi approcci verbali con lei.

    Direi che la scena è il catalizzatore del rapporto fra le protagoniste :lol:


    EDIT: wah, Pos sei velocissimo XD.
    Abbiamo pure la conferma ufficiale :inchino:

    Sì, ho letto, ma se è soltanto questo il collegamento lo trovo piuttosto insignificante... :nfg: Insomma, dal titolo dell'opera il bacio dovrebbe essere più significativo, anche se non saprei come potrebbe esserlo... potrebbe per esempio trattarsi di una fissazione della tipa (che ci convive ogni giorno e va in giro a baciare le statue delle piazze dopo averle ripulite dalle cacche di piccioni, il che sarebbe senz'altro originale :mhuaua: )... :sweat: Per dare anche un tocco di drammaticità lei a causa di questa sua abitudine assai poco ingienica potrebbe beccarsi una malattia e la protagonista, ormai sua amica, potrebbe assisterla... :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Nessuna malattia, niente di drammatico. Ma la scena, ribadisco, è fondamentale sia come motore iniziale degli eventi che, idealmente, nella loro conclusione. Non posso dire di più. Che poi, se l'opera non ti attira ben libera di leggere altro, beninteso. :)
     
    Top
    .
  12. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    sulla carta, ops volevo dire nel senso di 'in teoria' XD, leggendo la trama, lo avrei preso subito...ma poi, se ricordate la discussione in case editrici, ho deciso di lasciarlo stare: sono una donna e bisessuale, quindi diciamo che sono 'dentro' l'argomento XD eppure, come ho ribadito, almeno a prima vista, pullula di 'sensibilità maschile'...il che non è mica male di per sé, ma essendo un'opera che parla di amore\relazione fra due ragazze avrei preferito un approccio diverso.
    Fra l'altro i disegni, anche se non brutti, non mi ispirano molto.
    Spero che Flashbook riproponga altri yuri, ma di un genere un poco diverso ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ma quindi non proverai nemmeno a leggerlo a scrocco? Too bad. :(
     
    Top
    .
  14. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 24/11/2011, 09:16) 
    Ma quindi non proverai nemmeno a leggerlo a scrocco? Too bad. :(

    guarda, in genere se una cosa mi piace...prima o poi - ci volessero pure anni - la compro \ me la faccio regalare XD difficilmente vado a scrocco ^^ comunque potrei provarci...peccato non conosco nessuno che lo abbia e me lo possa passare ^^"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Be', se conoscessi qualcuno che ce l'ha allora avresti la macchina del tempo! XD
     
    Top
    .
29 replies since 25/10/2011, 12:35   1620 views
  Share  
.