Mal d'Egitto

Le nostre foto sott'acqua

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 7/11/2011, 19:32




Apriamo questo topic per dare la possibilità di postare tutte le foto di pesci e coralli scattate durante i nostri viaggi in Egitto.
Nei topic delle strutture in cui si è soggiornato è preferibile inserire un numero limitato di foto di pesci (all'incirca 4 o 5, giusto per avere un'idea), mentre in questa discussione possiamo sbizzarrirci inserendo tutte le immagini che vogliamo.


Vi segnaliamo alcune linee guida per utilizzare al meglio questa discussione:

1- Nel post dove si inseriscono le immagini deve essere citata la struttura nella quale avete soggiornato e il periodo (possibilmente come una sorta di titoletto iniziale) in modo da avere delle indicazioni spazio-temporali.

2- I commenti, gli interventi e le risposte devono rimanere comunque legate ai temi dei pesci e del mare e non al resort nel quale sono state scattate le foto. Ad esempio, se si vogliono avere notizie in merito all'accessibilità del pontile, queste vanno chieste esclusivamente nel topic del resort, mentre se si vuole sapere in quale punto della barriera è stata scattata la foto al pesce pagliaccio lo si può chiedere qui.

3- Fra i propri commenti nel topic della struttura, è consigliabile inserire un link che rimanda al post delle foto dei pesci, in modo che sia chiaro il parallelismo fra le foto del mare e la propria vacanza in generale. Così facendo le due realtà rimangano collegate ma comunque distinte.


Nel caso abbiate dei dubbi su come agire, non esitate a contattare con mp i membri dello Staff per ulteriori delucidazioni.

Ed ora, tuffiamoci nel nostro acquario virtuale attraverso le nostre foto!


Edited by hayaty - 2/12/2011, 23:59
 
Top
casperina
view post Posted on 21/11/2011, 19:55




Fantazia Resort - Marsa Alam - 29/10 - 12/11/2011

E adesso mettete maschera e pinne che si parte per il tuffo dal pontile del Fantazia, per lo snorkeling finalmente!!!
Ricordo che la barriera appena si scende dalla scaletta è piuttosto bianca, come se fosse successo qualcosa e ora sta iniziando a riformarsi, ma basta uscire dall'insenatura e andare all'esterno vero della barriera per avere una bella barriera. Ci sono diverse piscine naturali accessibili a sinistra del pontile, non molto corallo qui, ma con alta marea e mare mosso qui è accessibile sempre e senza problemi di mare mosso.
vediamo:
img2433web.th img1969web.th img1552web.th img1698web.th img1667web.th img2019web.th img2009web.th img2012web.th img2415web.th img2541web.th img2728web.th
Poi man mano che esci fuori barriera o ti sposti sui pinnacoli allora la barriera si colora e si popola:
img1549web.th img1533webg.th img1610web.th img1572web.th img1575web.th img1649web.th img1684web.th img1682web.th img1686web.th img1690web.th img1734web.th img1741web.th img1778web.th img1985web.th img1725web.th img1726web.th img1727web.th img1728web.th img1776web.th img1864web.th img1872web.th img1871web.th img1875web.th img1896web.th img1892web.th img1960web.th img2258web.th img1949web.th img1953web.th img2350web.th img2353web.th img2355web.th img2357web.th img1901web.th img1902a.th img1989web.th img1992web.th img2360web.th img2366web.th img1924web.th img2354web.th img2397web.th img2388web.th img2410web.th img2234web.th img2236web.th img2449web.th img2527web.th img2467web.th img2301webf.th img2255web.th img2526web.th img2481web.th img2544web.th img2544bweb.th img2307web.th img2308web.th img2546web.th img2490web.th img2494web.th img2495web.th img2504web.th img2516web.th img2594web.th img2485web.th img2605web.th img2606web.th img2609web.th img2524bweb.th img2669web.th img2671web.th img2539web.th img2597web.th img2599web.th img2602web.th img2559web.th img2558web.th img2547web.th img2552aweb.th img2555web.th img1970web.th img2613web.th img2631web.th img2632web.th img2643web.th img2657web.th img2653web.th img2654web.th img2665web.th
Ok, ok sono tantissime foto... ma parecchi mi hanno chiesto tante foto sub e so che sono tanti gli appassionati di snorkeling o subacquea qui e perciò so che in parecchi apprezzeranno. Tra l'altro io ho preferito mettere le immagini così proprio perchè in questo modo il messaggio non diventa troppo lungo ma permette di avere una panoramica generale delle foto e guardare poi quelle che interessanoed evitare le altre. Tra l'altro volendo, se uno vuole vederle tutte basta cliccare su una foto, poi ci si clicca su per vederla a misura reale e poi appaiono le frecce, in alto a centro, per andare alla foto precedente o successiva e quindi chi vuole vederle così può comunque fare così. Spero vi piacciano.....ciao!

Edited by hayaty - 3/12/2011, 00:26
 
Top
LeleMarsa
view post Posted on 22/11/2011, 12:13




:sm225.gif: Davvero molto belle, sul soggetto non c'erano dubbi, ma anche la fotografa c'ha messo del suo :brava: .
Noto, almeno nelle foto allegate, che hai trovato un periodo con acqua molto limpida o sbaglio?
Ciao.
 
Top
casperina
view post Posted on 22/11/2011, 13:16




:GRAZIE:
In effetti a parte 2 giorni e mezzo di mare piuttosto agitato (e quindi sopratutto il pomeriggio non ho fatto foto o ne ho fatte poche perchè la visibilità non era buona) poi abbiamo avuto delle buone condizioni di visibilità.
Tieni presente che le foto migliori comunque sono scattate tra le 8 e le 12, quando la luce è giusta e di solito anche la visibilità, in effetti andando fuori barriera dove non c'è il problema sabbia difficilmente non si vedeva un tubo, anche se una volta che il mare era già mosso alle 7 sono entrata in acqua, uscita dalla barriera e andata a destra, ma mi sono resa conto che non si vedeva un tubo, così ho fatto la solita puntatina ai 2 pinnacoli vicini (dove ho sempre avuto ottima visibilità, anche se il punto è trovarli quando c'è molta sospensione) e in mezz'ora ero sul pontile di nuovo: inutile continuare così, mi sono dedicata al sole o al bagnetto nella piscina naturale con la piccola.
In ogni caso ho notato che la visibilità è migliore sui pinnacoli, poi anche sulla barriera di sinistra (verso nord) mentre in quella di destra è sempre un pò peggiore... forse perchè verso destra c'è più corrente che sbatte forte sulla barriera, se superi il punto dove si infrangono le onde e continui va meglio, in generale io le cose più belle però le ho viste a sinistra, anche se lo squalo l'hanno visto a destra....insomma poi sono punti di vista e sopatutto fortuna!!!!
Sotto il pontile un giorno c'era un grampo di circa 3 metri che l'hanno visto tutti quelli che erano sul pontile, un amico ligure che si è tuffato per andare a vedere poi il tizio che controlla dal potile gli ha gridato di non avvicinarsi e di tornare, che forse era uno squalo grosso e poteva essere pericoloso, così l'ha ascoltato, ma poi a freddo ha detto che aveva il muso piatto, il ragazzo del pontile ha detto che poteva essere un beluga ma alla fine si pensa che fosse un grampo, il che è la cosa più probabile per come è stato descritto. In ogni caso io non mi lamento, quest'anno begli incontri e foto buone rispetto al solito.
C'è il merito anche della macchina secondo me, la canon sx220hs col suo scafandro con diffusore, che devo dire che per essere una compattina in mano ad una incompetente, si è comportata davvero bene..... almeno io sono molto soddisfatta!
Poi con un pò di tempo metterò mano anche ai filmatini in hd che ho fatto: sono brevi (perchè volevo fare sia le foto che i video, tipo alle aquile di mare e così siccome l'attimo è fuggente bisogna sbrigarsi!) ma non sono affatto male.
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 22/11/2011, 15:29




complimenti casperina davvero stupende le tue foto ...mi sono fatta uno "snorkeling virtuale" veramente soddisfacente!!! QtKqn

E in quanto ad incontri sei stata davvero fortunata!c'è quasi tutto il volume sui pesci del mar rosso!!Bello anche vederle così tutte in un colpo!!sembra proprio di essere sott'acqua!!!
 
Top
ma63rina
view post Posted on 22/11/2011, 18:15




Casperina, :56UHTN: , le tue foto sono davvero belle e mi hanno fatto venire una gran nostalgia di tornare prestissimo a mettere il naso sotto il pelo dell'acqua...!!!

Sei stata fortunata ad aver visto tutto questo ben di dio, complimenti alla canon (e anche alla fotografa)!

:brava:


 
Top
Minea 313
view post Posted on 1/12/2011, 02:25




CITAZIONE (casperina @ 21/11/2011, 19:55) 
... ho preferito mettere le immagini così proprio perchè in questo modo il messaggio non diventa troppo lungo ma permette di avere una panoramica generale delle foto e guardare poi quelle che interessanoed evitare le altre.

Inteligentissima scelta, complimenti! :brava:

E anche :56UHTN: per il lavoro certosino nel postarle, sempre stupende e numerose! :0001113.gif:
 
Top
mucios
view post Posted on 4/12/2011, 00:38




Apprezzo moltissimo l'idea di aprire questo topic, ciò permetterà anche qualche informazione che a volte si fà sul come e con quale mezzo è stato realizzato il servizio, magari sperando di non sconfinare e mescolarsi con l'altro della "fotografia subacquea".
Nè approfitto subito anch'io inserendo un video "girato" al Fantàzia (Marsa Alam) nel periodo 17 sett. 1° ottobre di quest'anno; riprese fatte nella piscina naturale antistante la spiaggia del resort.




Colgo l'occasione per inserire un link con immagini, a mio giudizio, semplicemente stupende, purtroppo per me, (magari le avessi fatte io così!!!), le foto sono state scattate da una ragazza tedesca, Katja, vicina d'ombrellone, praticamente in buona parte e nello stesso momento dove io ho realizzato il mio filmato e cioè, nella piscina naturale.

https://picasaweb.google.com/1164963411944...ResortMarsaAlam


Se interessa (e sono tante le immagini e tutte "catalogate") cliccare sul link, una volta che compare l'album, cliccare su una foto per dare inizio alla visione. Per i più esigenti, a destra dell'immagine che compare, c'è una scritta in blu, "pagina dettagli completa", da lì, c'è la possibilità di conoscere le caratteristiche della foto.
Ciao, mucios

Edited by mucios - 4/12/2011, 14:16
 
Top
johnnyI
view post Posted on 4/12/2011, 08:04




WOW!!!!!!!!!!!
Questa è adrenalina allo stato puro. Se il buongiorno si vede dal mattino, figuriamoci il seguito. STUPENDO!!!!!!!!
Mi sembra di essermi immerso completamente in quel mare e di essermi fatto trasportare dalla corrente, in un oblio di bellezze naturali e lontano dai pensieri e delle angosce quotidiane. Complimenti agli artisti della natura e :56UHTN: a Hayaty che ha avuto l'intelligentissima idea di aprire un topic dedicato alle immagini subacquee, così da non appesantire molto i racconti di viaggio.
E allora......BUON VIAGGIO a tutti!
JohnnyI
 
Top
O t t a
view post Posted on 4/12/2011, 09:13




s5jtpdec7 per l'idea.
Grazie a tutti coloro che arricchiranno questo spazio appena nato e dedicato alle meraviglie che custodisce il Mar Rosso.
Adesso, con calma, posso imparare a conoscere le diverse speci di pesci che ho la possibilità d'incontrare facendo snorkeling.
mucios ho trvato molto interessante e utile le foto "catalogate" :23_30_118iv.gif:
 
Top
Antour
view post Posted on 4/12/2011, 20:40




Mi accodo, è stata un'idea eccezionale quella di creare un topic apposito per le foto subacquee. Nei vari thread tante persone interessate non le vedrebbero, e al contempo come è stato detto, a volte, quando sono troppe appesantiscono il thread dei resort o delle escursioni. Specie se, come mi è capitato di vedere, alcune volte sono ripetitive. Io sono fissatella con la fotografia e ritengo che sia più interessante un album con una bella immagine di ciascun pesce o pezzo di barriera, che cinque o sei foto dello spesso pesce in sequenza, magari pure sfocate e con parti tagliate. Scusate la pignoleria :0001113.gif:


E inizio con i miei complimenti a Mucios e Casperina per le foto e video spettacolari presi tutti al mio amato Fantazia :) Quelle di Katja le avevo viste, sono stupende!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/12/2011, 23:24





Per prima cosa: :GRAZIE: mucios per il bellissimo filmato e per aver condiviso con noi le foto della tua vicina di ombrellone, veramente spettacolari! (ma anche le tue mica scherzano eh?)

Mi fa piacere che questa iniziativa dello Staff sia di vostro gradimento, per gli amanti della fauna marina ogni tanto "immergersi" in questo topic sarà forse di sollievo e consolazione nei momenti di nostalgia. ^_^

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 5/12/2011, 21:48




CITAZIONE (Minea 313 @ 4/12/2011, 23:24) 
, per gli amanti della fauna marina ogni tanto "immergersi" in questo topic sarà forse di sollievo e consolazione nei momenti di nostalgia. ^_^

grazie allo staff per questa brillantissima idea!!!

in effetti concordo con hayaty: a volte le troppe foto subacquee possono appesantire il resoconto dei vari resort dove ne bastano solo alcune.
Ed ecco allora questa sezione per noi appassionatissssssssssssimi sottomarini...è davvero un piacere ogni tanto immergersi in uno snorkelling virtuale così divertente!!!

Ringrazio anch'io mucios per il bellissimo filmato e per l'altrettanto bel filmato dei suoi "vicini di ombrellone"... Davvero spettacolare!!!!! E in una serata di nebbia come questa ...non c'è niente di meglio che ....tuffarsi un po' tra quei meravigliosi colori!

grazie a tutti coloro che continueranno ad arricchire queste pagine con i loro reportages fotografici!!

 
Top
Halima
view post Posted on 13/3/2012, 12:22




Scusate, volevo inserire delle foto, ma proprio non riesco, potete aiutarmi???
 
Top
mucios
view post Posted on 13/3/2012, 22:17




Halima, tento di aiutarti; prova a cliccare il link
https://maldegitto.forumfree.it/?t=51077950
mucios
 
Top
128 replies since 7/11/2011, 19:32   3279 views
  Share