Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
PEGGIOR SHOUJO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ai Ore! di Mayu Shinjo
    21.21%
    7
  • Love Begins (Koi wo Hagimemasu) di Minami Kanan
    21.21%
    7
  • Ai Hime -Amori e segreti di Kako Mitsuki
    9.09%
    3
  • Honey Blood (Mitsu Aji Blood) di Mitsuki Miko
    9.09%
    3
  • Kiss of Rose Princess (Barajou no Kiss) di Aya Shouoto
    9.09%
    3
  • TVB (Kimi ga suki) di Ayu Watanabe
    9.09%
    3
  • Cappuccino di Wataru Yoshizumi
    3.03%
    1
  • Chitose etc. di Wataru Yoshizumi
    3.03%
    1
  • Hello! Spank (Ohayou! Spank) di S. Takahashi e S.Yukimuro
    3.03%
    1
  • Koronde Pokkle - Incontrando i Pokkle di Yumiko Igarashi
    3.03%
    1
  • La leggenda di Chun Hyang di CLAMP
    3.03%
    1
  • Let the sunshine in! Hiatari ryoko di Mitsuru Adachi
    3.03%
    1
  • Uragiri – il tradimento conosce il mio nome (Uragiri wa boku no namae wo shitteiru) di Odagiri Hotaru
    3.03%
    1
  • Attack no.1 di Chikako Urano
    0.00%
    0
  • Beast Master di Kyosuke Motomi
    0.00%
    0
  • Blue di Kozue Chiba
    0.00%
    0
  • Devil & Love Song (Akuma to Love Song) di Miyoshi Tomori
    0.00%
    0
  • Edgar e Allan Poe (Poe no Ichizoku) di Moto Hagio
    0.00%
    0
  • Gate di Hirotaka Kisaragi (2010)
    0.00%
    0
  • Himechan no Ribbon di Megumi Mizusawa
    0.00%
    0
  • Kanuchi di Mitsuro Saiga(2010)
    0.00%
    0
  • Lady!! di Yoko Hanabusa
    0.00%
    0
  • Limit di Keiko Suenobu
    0.00%
    0
  • Mad Love Chase (Harlem Beat Wa Yoake Made) di Kazusa Takashima
    0.00%
    0
  • Maid-sama, la Doppia Vita di Misaki (Kaichou wa Maid-sama!) di Hiro Fujiwara
    0.00%
    0
  • Mishonen Produce di Ichinose Kaoru
    0.00%
    0
  • Miss di Hinako Ashihara
    0.00%
    0
  • Ninja Life (Shinobi Life) di Konami Shoko
    0.00%
    0
  • Noi x sempre (Bokura wa itsumo) di Ayu Fujimiya
    0.00%
    0
  • Rental magica di Sanada e Narimiya
    0.00%
    0
  • Say I love you (Suki-tte li na yo) di Kanae Hazuki
    0.00%
    0
  • She is Mine di Ao Mimori
    0.00%
    0
  • Shugo Chara di Peach Pit
    0.00%
    0
  • Sora Log di Kako Mitsuki
    0.00%
    0
  • Stardust Wink di Nana Haruta
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 33)

PEGGIOR SHOUJO

SMO Award 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Il peggior shoujo secondo voi!

    Sono gradite anche un paio di righe di spiegazione sul perché ritenete quel particolare titolo meritevole del titolo.
    Se volete potete anche postare una classifica, però i voti dalla seconda posizione in poi non verranno conteggiati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anche se non ne ho letto con attenzione il finale (solo velocemente in libreria) lessi buona parte (praticamente tutta la parte con la Aiko originale) in versione Corriere dei piccoli, perciò voto Hello, Spank! :lalala:
    Troppi personaggi odiosi e Rei era un protagonista maschile particolarmente insulso... :mhuaua: Se non ricordo male l'unico personaggio che mi è simpatico nell'anime, Saki, manca del tutto... :mgnu:
    Considerando solo quelli che ho letto, metto al 2° posto Cappuccino... :nfg: Carino, ma forse un pò troppo buonismo da parte della protagonista, mentre l'antagonista stimola davvero impulsi omicidi!!! :shock:
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Quest'anno ho letto pochissimi nuovi shoujo manga. Tra quelli che ho letto non ce n'è uno che io possa definire "peggior shoujo dell'anno", quindi mi sono spulciato la lista e ho riflettuto attentamente.
    Non è vero, ho votato in meno di due secondi.

    Tra tutte le proposte, trovo che la peggiore sia Love Begins di Minami Kanan. Ricatti, estorsioni, favori sessuali: come può chiamarsi "Love Begins"? Posso anche capire il filone "smut", ma la Kanan sorpassa sempre un po' il limite. Personalmente, trovo Love Begins di cattivo gusto. Non c'è "tentativo di josei numero x"da parte della Yoshizumi che possa battere quello! :nonono:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Per me erano tre i papabili titoli che rientravano in questa categoria e di conseguenza ho dovuto pensarci su un attimo. Comunque, il mio voto va a Love Begins.
    Perchè? Perchè per me non era nemmeno una storia, nemmeno un qualcosa catalogabile come "mero fanservice" perchè non ci ho trovato nulla di bello neanche nei disegni (figuriamoci nei personaggi!).
    Spreco di carta, brrrr.

    ...per la cronaca (!), gli altri due titoli erano Uragiri e Ai Hime, ma non li ho votati perchè il primo l'ho solamente trovato noioso, mentre il secondo era una cosa banale, ma sono comunque riuscita a finirlo e in entrambi i casi non ho provato l'irritazione che invece mi ha suscitato Love begins. Quindi la sua candidatura se l'è meritata tutta.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Volevo votare uno dei due titoli di Kako Mitsuki (autrice che mi fa venire l'orticaria) ma alla fine ho scelto di votare per Kiss of Rose Princess (Barajou no Kiss) di Aya Shouoto, un vero troiaio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    392

    Status
    Offline
    Ero indecisa tra Ai Ore! e Say I love you, ma ho votato il primo perché si tratta di un sequel.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Come da mia abitudine, voto solo titoli di cui ho letto per lo meno un volume, perchè non posso giudicare ciò che non conosco.

    Pertanto la mia palma va a "TVB" (Kimi ga suki) di Ayu Watanabe, di cui mi sono persino rifiutata di comperare i 2 volumi seguenti che completano la storia (non li ho neppure presi quando la Star li ha regalati a Lucca! :lalala: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho votato TVB perchè davvero è la cosa più insulsa che mi sia mai capitato di leggere!
    Probabilmente se la giocava con Love Begins che è smut e fa il suo lavoro da smut oggettizzando la "femmina" rendendola un'imbecille alla mercè del bellone di turno, ma TVB davvero puzza di stantio clichè a cui non hanno dato aria da anni!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho votato Kiss of rose princess: di quelli di cui ho avuto modo di leggere qualcosina, questo mi ha fatto un'impressione orribile, mi sembrava che il suo unico scopo fosse mostrare quanto erano fighi (che poi, a me fighi non sembravano affatto con quei disegni) i maschioni di turno.
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    tra quelli che ho letto, il peggiore è stato ai hime. molti altri me li sono evitata =_=
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non posso proprio votare qui... certe autrici e tipologie di storie le scampo come la peste. L'unica alla quale ho dato una chance (ma per amor di recensione) fu Cappuccino... una storia che con le migliori intenzioni fa i danni peggiori.

    Ma francamente non me la sento di votarlo come peggior shoujo perché probabilmente non arriverebbe mai ai livelli di bassissima moralità (e non sono di quelle bigotte) della Kanan... il problema resta sempre uguale: che una donna sminuisca così la figura della donna.... è caso da psichiatra non da pubblicazione.
    E questa è la mia opinione!
     
    Top
    .
  12. Marla 'n'thefox
     
    .

    User deleted


    Anche per me voto nullo. Fortuna ha voluto che gli unici 3 shoujo letti mi siano piaciuti, per il resto sono andata molto al recupero di serie vecchie e di altro target.

    Il tempo e le delusioni insegnano a diffidare dalle potenziali ciofeche nascoste dietro l'angolo..

    E nè che poi io posso sempre fare gli agguati ai magazzini per farmi rifilare decine di scatoloni usati da riempire di giornaletti da riciclio.. che manco più al macero verrebbero accettati!ormai non li vuole più nessuno!!
    i giornaletti dico, non gli scatoloni, quelli sò utili.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 7/12/2011, 01:22) 
    ... il problema resta sempre uguale: che una donna sminuisca così la figura della donna.... è caso da psichiatra non da pubblicazione.
    E questa è la mia opinione!

    OTto un attimo
    Quanto hai ragione..io 'ste scelte proprio non le capisco a prescindere, 'sta cosa della donna oggetto può esser buona per un hentai (che della trama di certo non se ne fa qualcosa e il cui scopo non è certo far passare un messaggio subliminale) ma per uno shoujo che leggono ragazzine che magari potrebbero forse pensare che è così che dovrebbe andare il mondo delle relazioni.. ci vedo tanto sottotesto maschilista a monte.

    Che poi magari la Kanan è come ja Shinjo.. obbligata a fare 'ste porcate dall'editore mentre di suo vorrebbe una storia pucciosa
    Fine OT
     
    Top
    .
  14. Nyme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YadirS @ 4/12/2011, 21:28) 
    Come da mia abitudine, voto solo titoli di cui ho letto per lo meno un volume, perchè non posso giudicare ciò che non conosco.

    La stessa cosa vale per me. Molti titoli li ho evitati a priori, per cui mi limito a prendere in considerazione quelli di cui ho letto almeno un volume o due.

    E la palma del ribrezzo se la cucca la Igarashi con i suoi Pokkle: il terzo volume è stato uno scempio, se non l'avesso pubblicato probabilmente questo titolo l'avrei messo nel sondaggio del miglior shoujo, non in quello del peggiore....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,597
    Location
    Una Rosa Blue-Moon

    Status
    Offline
    Per fortuna molti sono riuscita a scamparli; tra tutti quelli che ho letto (prestato) però il peggiore è sicuramente Ai Hime; un tale concentrato di banalità e clichè era parecchio che non lo trovavo. :spavento:
     
    Top
    .
31 replies since 2/12/2011, 23:07   1176 views
  Share  
.