Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIOR RISTAMPA SHOUJO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Caro Fratello (Oniisama e) di Riyoko Ikeda
    70.97%
    22
  • Fruits Basket di Natsuki Takaya
    16.13%
    5
  • Card Captor Sakura di Clamp
    9.68%
    3
  • Hello Spank! (Ohayou! Spank) di Shunichi Yukimuro e Shizue Takanashi
    3.23%
    1
This poll is closed (Voters: 31)

MIGLIOR RISTAMPA SHOUJO

SMO Awards 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    La miglior ristampa (per storia e/o edizione) secondo voi!

    Sono gradite anche un paio di righe di spiegazione sul perché ritenete quel particolare titolo meritevole del titolo.
    Se volete potete anche postare una classifica, però i voti dalla seconda posizione in poi non verranno conteggiati.

    Edited by johan_ribert - 6/12/2011, 15:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Dei 3 manga qui citati forse ho preferito Caro fratello, anche se mi è piaciuto anche Furuba... :inchino: Però credo che il sondaggio si riferisca all'edizione, è così? :booh: Allora non posso votare, perché aendoli letti tutti e 3 nella prima edizione non ho preso le ristampe! :tw:
     
    Top
    .
  3. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    No, comprende sia edizione che storia. Vota pure.
     
    Top
    .
  4. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Votato Caro Fratello: batte tutti sia in edizione che in contenuto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Anch'io ho votato Caro Fratello. Per quanto riguarda gli altri due titoli ristampati mi accontento delle vecchie edizioni.
     
    Top
    .
  6. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Ho votato "Caro fratello".
    Nonostante possieda anche la prima edizione, adoro talmente tanto questa storia che l'ho ricomprato senza pensarci due volte. :wub:
    E' la mia eccezione alla regola di non comprare ristampe se ho già un fumetto.

    Edited by Rey Arkady99 - 16/12/2011, 23:20
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Non ne ho comperata nessuna, quindi il mio voto è nullo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sono gradite anche un paio di righe di spiegazione sul perché ritenete quel particolare titolo meritevole del titolo.

    :lol:

    Direi Card Captor Sakura, mi sembra quello con l'edizione più figa... °w°

    Per quanto riguarda Furuba, le copertine non si possono vedere, ma la carta sembra migliore e hanno anche rielaborato alcuni dialoghi (ma non l'hanno ritradotto d'accapo come sarebbe stato meglio, purtroppo... o almeno non mi pare).

    Di Caro Fratello e Hello Spank non so come fossero le prime edizioni. ^^"""
     
    Top
    .
  9. Marla 'n'thefox
     
    .

    User deleted


    Ovviamente Caro fratello! la versione maxi di furuba mi fa impressione °_° sono abituata al formato originale della prima edizione..e me lo tengo caro!Poi non so se sia migliorata la carta, l'adattamento e via dicendo. Gli altri titoli non li menziono neanche, non trovo interessanti nè storia nè disegni quindi sono riuscita a scampare all'effetto girella senza problemi :gnegne:
    Per Caro fratello beh.. aspettavo da tempo una ristampa non riuscendo a reperire la prima.. eeemmeno maleh! questa versione è elegantissima sotto vari aspetti e FINALMENTE sulla costina traspare l'immagine di sfondo senza che sia profanata da scritte e scrittarelle. Ne ho ben poche di collezioni esteticamente così belle. ADORO :cuore:
     
    Top
    .
  10. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Davvero hanno rielaborato dei dialoghi in Furuba? Considerando che non si sono manco sprecati a togliere le scritte "fine volume tot" mi fa tanto strano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1) Caro fratello. Bellissima storia, bella edizione, ed effettivamente una ristampa ci voleva, visto che erano passati davvero tanti anni dalla prima edizione.

    2) Card Captor Sakura. E' probabilmente il mio manga preferito delle CLAMP, e il formato grande e le pagine a colori danno un senso compiuto all'operazione ristampa. E poi la mia prima edizione, per quanto tenuta bene, cadeva davvero a pezzi, quindi la ristampa mi è utile :)
     
    Top
    .
  12. claclina
     
    .

    User deleted


    per me furuba, perché volevo leggere la storia, ma l'edizione è una mezza ciofeca. mi interessava sakura, ma non ho avuto modo di recuperarla...
     
    Top
    .
  13. Nyme
     
    .

    User deleted


    Non ho avuto modo di sfogliare CC Sakura, ma tra le altre indubbiamente Caro Fratello, un'edizione benfatta che va a rimpiazzare una prima edizione preistorica. E poi ci sono le pagine a colori :wub:
     
    Top
    .
  14. .roByna.
     
    .

    User deleted


    Caro Fratello.
    Io posseggo la prima edizione di Neverland e quando ho visto questa non ho potuto fare a meno di sfogliare l'albo della Goen più e più volte. Penso lo ricomprerò ù_ù
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Caro fratello è l'unico che ho preso, perchè è anche l'unico di cui fossi diposta a comprare una seconda edizione. ^__-
     
    Top
    .
16 replies since 1/12/2011, 20:50   603 views
  Share  
.