Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIOR SERIE NON SHOUJO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Uchu Kyodai - Fratelli nello Spazio di Chuuya Koyama
    26.00%
    13
  • I Giorni della Sposa di Kaoru Mori
    24.00%
    12
  • Un Marzo da Leoni di Chika Umino
    18.00%
    9
  • Buonanotte Punpun di Inio Asano
    4.00%
    2
  • Black Butler di Yana Toboso
    4.00%
    2
  • Five Star Stories di Mamoru Nagano
    4.00%
    2
  • Il Silenzio degli Innocenti di Kei Toume
    4.00%
    2
  • Thermae Romae di Mari Yamasaki
    4.00%
    2
  • A Town Where You Live di Yoshinobu Yamada
    2.00%
    1
  • Billy The Kid - 21 Albums di Noboru Rokuda
    2.00%
    1
  • Gate 7 delle Clamp
    2.00%
    1
  • La Quinta Camera di Natsume Ono
    2.00%
    1
  • March Story di Hyang-Min Kim
    2.00%
    1
  • Shi-Ki di Fuyumi Ono
    2.00%
    1
  • Billy Bat di Naoki Urasawa
    0.00%
    0
  • Cloth Road di Hideyuki Kurata
    0.00%
    0
  • Detonation Island di Tsutomu Takahashi
    0.00%
    0
  • Don Dracula di Osamu Tezuka
    0.00%
    0
  • Ganon di Noboru Rokuda
    0.00%
    0
  • Gekka Bijin - La Principessa Guerriera di Tatsuya Endo
    0.00%
    0
  • Genkaku Picasso di Usamaru Furuya
    0.00%
    0
  • Hot Detective Tsubaki di Kanji Kawashita
    0.00%
    0
  • I am a Hero di Kengo Hanazawa
    0.00%
    0
  • Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei
    0.00%
    0
  • La Figlia dell'Otaku di Stahiro
    0.00%
    0
  • L'Isola Prigione di Yuusuke Ochiai
    0.00%
    0
  • Magi di SHinobu Ohtaka
    0.00%
    0
  • Peace Maker di Ryoji Minagawa
    0.00%
    0
  • Rinne di Rumiko Takahashi
    0.00%
    0
  • Q&A di Mitsuru Adachi
    0.00%
    0
  • Saru di Daisuke Igarashi
    0.00%
    0
  • Spice and Wolf di I. Hasekura e K. Koume
    0.00%
    0
  • The Climber di Shinichi Sakamato
    0.00%
    0
  • Sky High Karma di Tsutomu Takahashi
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 50)

MIGLIOR SERIE NON SHOUJO

SMO Awards 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Ecco il sondaggio della miglior serie manga della categoria "MIGLIOR SERIE NON SOLO SHOUJO". Troverete una lista di serie iniziate nel 2011 e alcune alla fine del 2010.

    Come votare:

    1) Spuntate nel sondaggio il titolo che vi è piaciuto più di tutti;
    e questo è già sufficiente ad esprimere il vostro voto.

    Poi, se volete:
    2) Stilare una vostra classifica di preferenza con 5 titoli:

    1) Il manga che ci è piaciuto di più (che è quello che avete votato nel sondaggio)
    2) secondo posto
    3) ecc.
    4)
    5)


    I voti delle vostre preferenze sono conteggiati così: il primo titolo della vostra classifica si becca 5 punti, il secondo 4, il terzo 3, il quarto 2 e il quinto 1.
    La classifica sarà stilata tenendo conto dei voti del sondaggio più quelli delle preferenze. Chiaramente, il primo titolo della vostra lista sarà conteggiato una volta sola.
    Per cui la classifica ufficiale non è quella del sondaggio, ma quella che sarà postata e aggiornata in questo post: #entry481495117

    È complicato? Non vi preoccupate, tanto i conti li faccio io. :inchino:

    Come al solito: le motivazioni di voto sono gradite, ma non strettamente necessarie.

    Edited by johan_ribert - 8/12/2011, 00:41
     
    Top
    .
  2. claclina
     
    .

    User deleted


    la prima a votare! il mio voto va a il silenzio degli innocenti di kei tome, anche se non ho ancora il volumetto tra le mani, è la serie che più aspetto. a seguire:
    i giorni della sposa
    un marzo da leoni
    buonanotte punpun
    genkaku picasso
     
    Top
    .
  3. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Scelta difficilissima! Ho votato Un marzo da leoni, ma Uchu kyodai lo tallona da vicino, e The five star stories non è da meno.
     
    Top
    .
  4. Nyme
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a I giorni della sposa, serie che ho fortemente desiderato e atteso. Altre preferenze non ne posso esprimere, ho letto solo Q&A che ho abbandonato al 2° volume....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    1- I giorni della sposa
    2- Il silenzio degli innocenti
    3- Gate 7
    4- Billy the Kid
    5- Magi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho votato per March Story...semplicemente superlativo per atmosfera, storia e disegni. Consiglio vivamente a chi ancora non l'avesse fatto di provare a leggere il primo volumetto, che a breve sarà ristampato dalla Planet Manga.
    Per il resto, ho letto solo i due volumi usciti finora de I giorni della sposa (che però a partire dal secondo non mi sta entusiasmando come speravo...si vedrà se col terzo tornerò ad apprezzarlo di più), e il primo volumetto di Black Butler perchè era in offerta a 1 euro :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,229

    Status
    Anonymous
    Votato "Un marzo da Leoni", dietro di lui piazzo "I giorni della sposa" ^_^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    A differenza degli shojo, dove si fa fatica a mettere su fino a cinque nomi meritevoli, in campo seinen (soprattutto) non si sa dove mettere le mani :lol: almeno per il 90% dei titoli in votazione la pubblicazione non è uno spreco di carta. Comunque vediamo un po'...

    1) Uchu Kyodai - manga sorpresa se ce n'è uno. Nonostante nel campo della commedia sia già stato scritto tutto e di più, questo titolo riesce a smentire tale affermazione grazie a un micidiale connubio che mescola slice-of-life, divertenti riscatti di trentenni in disarmo e il sogno ultimo dell'umanità: lo spazio e la sua conquista!
    2) Buonanotte PunPun - In pratica uno/bis. Per la sua perfezione formale è un fumetto persino superiore, quasi al limite del saggio sulla crisi della famiglia contemporanea, stile lisergico, disegni widescreen, Asano al top; ma come puro intrattenimento è un filo meno di UK.
    3) Sangatsu no Lion - il ritorno di Cicca Umino con un manga... musicale! Seinen che abbina contenuti simil-asaniani (crisi esistenziali) con lo sport come rinascita e una dose di tenera commedia felina.
    4) Detonation Island - L'inizio lascia qualche dubbio, anche per l'ingombro del tema - il Giappone degli anni '80 visto dalla gioventù sbandata dei mototeppisti - ma Takahashi sembra sapersela sbrigare come ai tempi di Tetsuwan Girl, con un'ottima sceneggiatura e un comparto grafico potente.
    5) Un parimerito fra Hitsuji no uta, seinen in puro stile Kei Tome fra il malinconico, il quotidiano e il drammatico; una visione personale e priva di baggianate cool su un soggetto all'apparenza ritrito; e
    Spice & Wolf - Voto a sorpresa (anche per me!) per un mango-da-romanzo a cui non avrei dato molto credito e che invece si rivela di qualità, anche grazie alla mediazione di una bravissima disegnatrice. I temi poi fanno gola: slice-of-life, commedia sentimentale, ambientazione pseudostorica in un'Europa medieval-commerciale.
     
    Top
    .
  9. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ho votato "La quinta camera". Quel volumetto, nonostante l'edizione non proprio favolosa, mi ha conquistato.

    Quindi:

    1) La quinta camera
    2) UN marzo da leoni (Mi viene da pinagere ogni volta che ci penso. intensissimo...)
    3) Thermae Romae (ma solo perchè ne ho letto un volume e basta. Attendo gli altri!)
    4)Uchu Kyodai (mi sono affezionato!)
    5) I giorni della sposa (non ho ancora letto il 2 ma l'1 l'ho amato)
     
    Top
    .
  10. mony.m
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Uchu Kyodai perché è stato veramente una piacevolissima sorpresa. Preso così, "tanto per" ed è diventato uno dei manga che aspetto di più !!!!! Veramente bello!

    Per la classifica direi:

    2) Q&A - Adachi è sempre Adachi
    3) Un marzo da leoni
    4) La figlia dell'otaku - un'altra piacevole e divertente sorpresa
    5) Direi un parimerito tra I giorni della sposa (veramente carinissimo) e Billy Bat (adoro Uraswa, ma questa sua opera mi ha preso leggermente di meno delle altre sue, altrimenti sarebbe sicuramente stato più alto in classifica)

    Nota mod: non posso conteggiare il parimerito, quindi ho assegnato 1 punto al primo dei due che hai nominato, ovvero I Giorni dela Sposa. Se vuoi cambiare la tua preferenza avvertimi in mp (johan_ribert).

    Edited by johan_ribert - 13/12/2011, 14:58
     
    Top
    .
  11. HarukaKV
     
    .

    User deleted


    Dite quello che volete ma io amo alla follia Black Butler!!! E' vero che è il primo manga non shoujo a cui mi sono approcciata ma alla fine mi diverte molto. Poi il tratto della mangaka mi piace parecchio.

    Come secondo metterei Gate 7, ma un solo volumetto è ancora poco per decidere se è bellissimo. Per adesso l'inizio mi piace.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Shi Ki! A sorpresa e contro ogni possibile reticenza che mi ispirava lo stile di disegno, mi è piaciuto. La prima storia sui vampiri che non mi abbia fatta inalberare come una iena da molto tempo a questa parte d('-'d) Lo voto molto piacevolmente!

    Altri non-shoujo letti presenti nel sondaggio:
    Billy Bat...ho letto solo il primo numero e mi era piaciuto (ma in generale io adoro Urasawa), peccato che lo pubblichi GP e peccato che nella mia fumetteria arrivi a spizzichi e smozzichi...per cui non riesco a seguirlo, ma che diav* e_e° E un numero era decisamente troppo poco per votarlo come il migliore ._.

    Black Butler...meh O_O Dio mi salvi!

    I Giorni della Sposa, bellino e mi piace più di Emma, ha dei disegni fa-vo-lo-si!! Però si può dire che in linea generale apprezzi questo manga più per i disegni (che mi fanno restre in estasi ad ogni pagina) che per la storia in sè (godibile comunque), non lo voto solo per questo, si beccherebbe comunque un'alta posizione in una mia ipotetica scaletta ^w^

    Rinne non mi è piaciuto, l'ho trovato molto noioso. L'ho droppato già al primo numero (trovato in offerta tra l'altro)...

    Thermae Romae, ahah, assurdissimo! XDXD Ma solo una giapponese poteva andare a inventarsi i bagni come collegamento fra gli antichi romani e i moderni giapponesi XD (io, che già avrei avuto mooooolta difficoltà a trovare collegamenti fra questi due popoli, non l'avrei certo trovata nei bagni)!! Ho riso dall'inizio alla fine! XD Però, anche qui, un solo volume non è abbastanza per giudicare e poi è un tipo di storia che devo leggere fino alla fine per vedere se effettivamente regge...vedrò cos'altro riesce a inventarsi l'autrice.

    Edit: ah, si, alla fine non ho scritto la scaletta XD...mhm, ok.

    1) Shi Ki
    2) I Giorni della Sposa
    4) Billy Bat (sulla fiducia, vorrei poter essere più precisa, ma aspetto di avere gli altri volumi)
    5) Thermae Romae (idem come sopra)

    Edited by Bori - 9/12/2011, 20:55
     
    Top
    .
  13. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 8/12/2011, 21:10) 
    in campo seinen (soprattutto) non si sa dove mettere le mani :lol: almeno per il 90% dei titoli in votazione la pubblicazione non è uno spreco di carta.

    Son d'accordo, ma per questo piuttosto indeciso. Inoltre devo provare -imminentemente- un paio di altri titoli prima di pronunciare la mia classifica, anche se a grandi linee (ovviamente) la conosco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho votato Uchu Kyodai. E no, non la faccio la classifica. Anche perché, in mezzo a così tanti bei titoli ho dovuto fare violenza a me stesso per premere il pulsantino di Uchu (che però, al di la di tutto, lo merita veramente questo voto).
     
    Top
    .
  15. Cornye
     
    .

    User deleted



    1. A town where you live
    2. Rinne
    3. Spice and Wolf
    4. Black Butler
    5. Gate 7
     
    Top
    .
41 replies since 8/12/2011, 00:21   1573 views
  Share  
.