Mal d'Egitto

Egitto fai da te con bambini

« Older   Newer »
  Share  
elisabetta6074
view post Posted on 14/1/2012, 13:45




Buongiorno, vorrei chiedere se per voi è fattibile una vacanza di due settimane in Egitto cercando di evitare i salassi dei resort italiani. Premetto che ho due bimbe di 3 anni e mezzo, ci piacerebbe vedere qualcosa a Il Cairo per un paio di giorni o Luxor e poi andare al mare nella zona di Hurgada o Marsa Alam. La si tuazione al Cairo come è in questo periodo?
Conoscete qualche nome di hotel nella zona di El Gouna/Hurgada o Marsa Alam che accetti la prenotazione direttamente? Per il volo potrei arrangiarmi con quello di linea. Accetto consigli. Grazie
 
Top
hayaty
view post Posted on 14/1/2012, 16:07




Buongiorno a te elisabetta6074!
Organizzare un viaggio fai da te in Egitto non è una cosa impossibile, bisogna però valutare attentamente se il risparmio economico è reale o solo presunto. In questo periodo, in cui il turismo in Egitto deve prendere di nuovo le redini in mano, non è raro trovare delle offerte e occasioni dai TO (quindi non solo i salassi! :) ).
Ad esempio, nel tuo caso, io non escluderei di valutare una Crociera sul Nilo con estensione mare: in questo modo potresti visitare il Cairo, Luxor e andare poi una settimana a Marsa Alam o El Gouna o Hurghada.

Per quanto riguarda la situazione del Cairo, e dell'Egitto in generale, noi ci basiamo principalmente sulle indicazioni fornite dalla Farnesina, nello specifico qui nella discussione Sicurezza e disagi per i viaggiatori trovi gli ultimi aggiornamenti.
Non so quando avresti intenzione di fare questa vacanza, ma se io fossi in te, aspetterei dopo il 25 gennaio (prima ricorrenza della Rivoluzione egiziana) prima di recarmi al Cairo.

Sulle strutture, per le località che hai indicato, su due piedi non mi viene in mente nulla...nel senso che in queste località è più una prassi recarsi direttamente con il pacchetto del TO (a El Gouna principalmente)...fosse per Sharm già sarebbe diverso.
Ad ogni modo, secondo me, se individui una struttura che fa al caso tuo e provi a chiedere informazioni direttamente, non credo che ti diranno di no. In questo periodo in cui il turismo è calato, presumo che accolgano di buon grado qualsiasi canale di prenotazione.

Per il momento in bocca al lupo, se mi viene in mente altro da consigliarti non esiterò a scrivere nuovamente.
 
Top
1 replies since 14/1/2012, 13:45   300 views
  Share