Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Twittering Birds Never Fly

di Yoneda Kou Edito in Italia dalla Flashbook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Si tratta dello Yaoi più recente di Kou Yoneda

    La trama in brevissimo:

    Yashiro è un capo Yakuza che a causa di un trauma (il solito :nfg: ) subito da ragazzino ha sviluppato una forte tendenza masochista e ninfomane. Innamorato fin dalle superiori di Kageyama (feticista delle cicatrici da bruciature e ora dottore), che diversamente dagli altri lo tratta alla pari da amico, purtroppo nel corso degli anni questo amore non viene mai ricambiato. Come se questo non bastasse ora Kageyama si è sì innamorato di un uomo, ma di un altro.
    Alla "compagnia" gestita da Yashiro arriva però il non brillantissimo e un po' ingenuo Doumeki, che si dichiara affascinato da Yashiro, e riesce quasi subito ad attirare l'attenzione di quest'ultimo. C'è solo un problema, Doumeki è completamente impotente...




    Il riassunto della storia sembra fatto apposta per il topic "se lo conosci lo eviti", invece, nonostante ne siano usciti solo 3 capitoli, + 2 oneshot di prequel (da leggere assolutamente prima della serie regolare), al momento lo sto trovando molto ben riuscito, infatti sto aspettando con impazienza il capitolo 4.
    I personaggi sono credibili, soprattutto Yashiro, che secondo me ha una personalità resa benissimo che rende credibili pure le sue azioni più apparentemente "insensate", infatti per il momento non mi è ancora partita la mia classica vena cinica da Yaoi, in cui finisco inevitabilmente per pensare "ok, la storia ha preso questa piega perché l'autrice aveva fretta di mostrare "un po' di azione" :nfg: " (e no, questa autrice non è per niente pudica).
    E poi la storia è bilanciata come piace a me, momenti emo/angst alleggeriti da momenti di pura pirlaggine trash non fuori luogo (anche se ogni tanto involontari :mhuaua: ).

    Spero NON si concluda in un solo volumetto e che mantenga questi livelli qualitativi fino alla fine.

    Qualcunaltro segue questa serie? Che ne pensate voi?

    Edited by Rey Arkady99 - 24/1/2012, 20:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Lo sto seguendo pure io perchè Yoneda Kou la trovo una di quelle autrici in grado di farmi apprezzare sentimenti e situazioni"pesanti" senza farmi morire di tristezza o di noia (che forse è peggio).
    In più ha un modo di disegnare che amo: pulito ed elegante ma non troppo stereotipato il che mi fa agognare ogni sua nuova pagina

    Venendo alla storia: si, i due prequel "Don't Stay Gold" e "Tadayoedo Shizumazu,Saredo Naki mo Sezu" sono davvero da leggere prima (e in quest'ordine imho) di questa storia, anche perchè se Don't Stay Gold è decisamente ottimista il secondo è una one shot abbastanza pesantuccia. Come diceva sopra Rey Arkady l'autrice non è pudica e la tematica non è leggera, tuttavia servono entrambe a fare il punto sul tipo di uomo che è lo Yashiro di questa storia e che, devo dire, mi ha sempre suscitato curiosità.
    Pure io voglio capire a dove porterà tutto questo setting (3 capitoli) perchè tra l'esplicita sessualità di Yashiro e l'impotenza di quello che ormai abbiamo capito sarà il suo pariring Doumeki non so proprio come evolverà la cosa, perchè è chiaro che ciò che attira Yashiro non è tanto la lealtà o la cocciutaggine di Doumeki quanto il fatto che oggettivamente non può far parte della cerchia dei suoi fuck buddies generici quindi deve instaurare un rapporto diverso.. e speriamo non troppo malato :nfg:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Shara OT: pm ricevuto, grazie! :cuore: :
    CITAZIONE
    e speriamo non troppo malato :nfg:

    m'hai tolto le parole di bocca sorella :gnegne:
    Se non fosse per l'autrice delle premesse del genere mi avrebbero fatto saltare questa storia in toto. Però l'autrice ci sa fare * e fu così che zompai sui capitoli appena vidi l'allerta su m-u*. Vediamo cosa cava da delle personcine di tutto riposo come queste... XD

     
    Top
    .
  4. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 24/1/2012, 20:30) 
    Pure io voglio capire a dove porterà tutto questo setting (3 capitoli) perchè tra l'esplicita sessualità di Yashiro e l'impotenza di quello che ormai abbiamo capito sarà il suo pariring Doumeki non so proprio come evolverà la cosa, perchè è chiaro che ciò che attira Yashiro non è tanto la lealtà o la cocciutaggine di Doumeki quanto il fatto che oggettivamente non può far parte della cerchia dei suoi fuck buddies generici quindi deve instaurare un rapporto diverso.. e speriamo non troppo malato :nfg:

    Io ormai Doumeki lo ho rinominato "Il seme in potenza". :nfg:

    Secondo me oltre a quello (o meglio collegato a quello) c'è anche il fatto che non lo giudica per la sua condotta "disordinata" (nè deprecandolo nè pensando "va con tutti, allora un giro magari me lo faccio anche io") mentre per la maggior parte delle persone che lo circondano lui è prima di tutto quel matto di un ninfomane e solo dopo tutto il resto. E in quello può darsi che gli ricordi un po' Kageyama da ragazzo (però Kageyama all'inizio era meno ingenuo e disinteressato a parere mio).

    Sì, spero anche io che la cosa non si evolva in una direzione troppo perversa. Però tutte le volte che vedo Yashiro che tenta in tutti i modi di "resuscitare" Doumeki non posso fare a meno di rotolarmi dal ridere pensando che "solo una lacrima di vero amore, spezzerà l'incantesimo" :gnegne: :gnegne: (ditemi che non succede solo a me :sweat: :nfg: ).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vediamo cosa cava da delle personcine di tutto riposo come queste... XD

    ma LOL per la doppia interpretazione che può avere questa frase :huhuhu:

    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 24/1/2012, 21:08) 
    Secondo me oltre a quello (o meglio collegato a quello) c'è anche il fatto che non lo giudica per la sua condotta "disordinata" (nè deprecandolo nè pensando "va con tutti, allora un giro magari me lo faccio anche io") mentre per la maggior parte delle persone che lo circondano lui è prima di tutto "il ninfomane" e solo dopo tutto il resto. E in quello può darsi che gli ricordi un po' Kageyama da ragazzo (però Kageyama all'inizio era meno ingenuo e disinteressato a parere mio).

    Si, c'è anche quello.. ma per me non è tanto che non lo giudica nonostante la sua vita disordinata, per me proprio non lo giudica, nel senso che essendo il "capo" la sua opinione proprio non è richiesta, quindi non se ne sta facendo una, mantenendosi in Automa Mode e incuriosendo il nostro "eroe"
    Anche se uomo tutto d'un pezzo non è, visto lo sbroccaggio con la sorellastra.. un'altra storiella leggera



    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 24/1/2012, 21:08) 
    Sì, spero anche io che la cosa non si evolva in una direzione troppo perversa. Però tutte le volte che vedo Yashiro che tenta in tutti i modi di "resuscitare" Doumeki non posso fare a meno di rotolarmi dal ridere pensando che "solo una lacrima di vero amore, spezzerà l'incantesimo" :gnegne: :gnegne: (ditemi che non succede solo a me :sweat: :nfg: ).

    XDDD

    In realtà a me tutta 'sta faccenda piacerebbe quasi se finisse male, tipo come il Diario di un Seduttore di Kirkegaard. Ma poi dovrei bruciare all'Inferno perchè io amo gli happy o i semi happy ending.
    Ora come ora non sono manco convintissima che Doumeki possa pensare di riuscire a rimanere coinvolto in qualcosa.. ed è fondamentalmente questo che fa lavorare Yashiro per la sua "resurrezione" XDDD imho vuole ravvivarlo per autocompiacimento e un mix di sadismo velato. Almeno per ora.

    Speriamo che 'sta donna non piazzi tutto in hiatus, ho in arretrato un pò di astio per avermi troncato 2 serie che stava facendo.. c'ha la maledizione del quarto capitolo!!!
     
    Top
    .
  6. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Yoneda Kou è una delle mie autrici preferite, di lei ho letto tutto quello disponibile, comprese le DJ. Questa opera, pur i toni decisamenti più "pesanti" di Doushitemo Furetakunai ( che mi piace tanto e che sarebbe tanto bello vedere pubblicato in Italia), è molto interessante proprio per le interazioni tra personaggi così particolari. Insomma, in mano ad un'altra autrice probabilmente non mi avrebbe interessato, troppo alto il pericolo di svacco e di usare i personaggi come marionette solo per arrivare al clou (ossia sesso tanto per mostrarlo). Invece la Yoneda a parer mio sa come trattare i personaggi che crea, non li usa e basta. Vedremo se mantiene le premesse, lo spero tanto

    CITAZIONE (Shara @ 24/1/2012, 21:25) 
    Speriamo che 'sta donna non piazzi tutto in hiatus, ho in arretrato un pò di astio per avermi troncato 2 serie che stava facendo.. c'ha la maledizione del quarto capitolo!!!

    Ah guarda, quando s'è fermata per motivi di stress ho temuto che non tornasse più a lavorare, ma ora che ha ripreso spero non solo che stia meglio lei, ma che continui anche Yorube Naki Mono, pure lì ci sono personaggi abbastanza particolari e interessanti e il tono dell'opera non è proprio all'acqua di rose. Sperem...
     
    Top
    .
  7. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shara @ 24/1/2012, 21:25) 
    Speriamo che 'sta donna non piazzi tutto in hiatus, ho in arretrato un pò di astio per avermi troncato 2 serie che stava facendo.. c'ha la maledizione del quarto capitolo!!!

    Spero ben di no, per una volta che uno Yaoi sulla carta avrebbe tutte le premesse per essere la solita bruttura piena di clichè e invece si rivela avvincente e interessante, quando invece di solito accade il contrario (per tacere della maggioranza che hanno delle premesse banali e brutte, e mantengono quello che "promettono" :sweat: ).

    Qualcuno sa quando dovrebbe uscire il quarto capitolo?


     
    Top
    .
  8. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 25/1/2012, 16:54) 
    Qualcuno sa quando dovrebbe uscire il quarto capitolo?

    Credo, ma potrei sbagliare, che Hertz (la rivista che lo ospita) uscirà il 1° febbraio e la Yoneda dovrebbe esserci in questo numero (ci dovrebbe essere pure qualcosina di Tetsuko Yamamoto, a giudicare dalla copertina...)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Facciamoci del male.. il sito di raw che bazzico di solito ha postato questa immagine relativa al capitolo prossimo venturo, che uscirà su Herz 48, e che avrà 28 pagine di cui 2 a colori.

    http://2.bp.blogspot.com/--34tTU4HPsg/TyhQ...1600/Fot191.jpg


    Intanto vi piazzo anche un wallpaper sempre della Kou, ma che non c'entra nulla con il titolo, quindi mi scuso per l'OT
    http://1.bp.blogspot.com/-a9I4SODevPk/TsUs...1600/Wall23.jpg
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Shara: ehm, sono carini ma... quanti uccelli :gnegne: :nfg: .
    ok, se egli essere grosso rapace notturno e predatore, l'altro è un passerottino amoroso e alimentatore di passerotti? :gnegne: . Ok, sto per metà scherzando ma un qualche simbolismo ci sarà tra questi pennuti preda/predatore notturno/diurno e umani servo/padrone, spero :mhuaua:
    E l'assenza di calzino mi turba :googly:
     
    Top
    .
  11. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho trovato due pagine del nuovo capitolo (e in teoria pure le raw, peccato che siano inacessibili per i non cinesi :miser: ) e OMG! qui le cose si fanno serie
    Doumeki ha indossato la sua vecchia divisa da poliziotto come gli aveva chiesto Yashiro. :gnegne:

    Spero qualcuno si decida a distribuire apertamente le raw il prima possibile. :mhuaua:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    :googly: Reeeeeeeeey, cosa dobbiamo pensaaaaaaare affetta
     
    Top
    .
  13. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Giudicate voi.QUI Se non sbaglio si vede anche una scena di quando Doumeki era ancora in prigione. O forse no, non riesco a capire se è una tuta da prigioniero o una semplice camicia.
    (per essere impotente si è sempre "divertito" parecchio mi pare)



    CITAZIONE (elianthos80 @ 2/2/2012, 12:27) 
    @Shara: ehm, sono carini ma... quanti uccelli :gnegne: :nfg: .
    ok, se egli essere grosso rapace notturno e predatore, l'altro è un passerottino amoroso e alimentatore di passerotti? :gnegne: . Ok, sto per metà scherzando ma un qualche simbolismo ci sarà tra questi pennuti preda/predatore notturno/diurno e umani servo/padrone, spero :mhuaua:
    E l'assenza di calzino mi turba :googly:

    Se proprio vogliamo alzare il livello intellettuale del topic e metterci cercare simbolgie "nascoste", pure il titolo non scherza mica; tradotto dovrebbe essere una cosa del tipo "l'uccellino non vola più" se non sbaglio... :nfg: Ma sono sicura che il significato che ha in mente la Kunieda è puramente di tipo spirituale, roba di anime o cose del genere... :lalala:
     
    Top
    .
  14. Breed 107
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey Arkady99 @ 2/2/2012, 14:27) 
    Giudicate voi.QUI Se non sbaglio si vede anche una scena di quando Doumeki era ancora in prigione. O forse no, non riesco a capire se è una tuta da prigioniero o una semplice camicia.
    (per essere impotente si è sempre "divertito" parecchio mi pare)

    O.O uuuh, decisamente si va sul serio :mhuaua: anche a me sembrerebbe a prima vista una tenuta da carcerato...
    thanks per le immagini e grazie anche a Shara per il wallpaper :amor:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    OOOh...grazie Rey per l'anteprima!!!

    'Sta cosa del titolo deve avere per forza un significato più alto.. non posso credere che pure in Giappone possa avere una doppia lettura così grezza.. come ce l'ha in italiano senza nemmeno sforzardi troppo :lalala:

    E soprattutto.. fatemi essere davvero greve: ma cos'è lui? Un Chupa Chups umano??? Che poi fa sempre la faccia di quello che nel frattempo si sta chiedendo se domani pioverà o farà bel tempo...
    Davvero, mai visto uno così vittima dell "altruismo" altrui in quel frangente


    In ogni caso cerco di trovare le raw pure io, ma non garantisco nulla, per ora
     
    Top
    .
66 replies since 24/1/2012, 19:30   4701 views
  Share  
.